photo4u.it

Negozi on line o negozi veri?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gigisnow80
utente

Iscritto: 05 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 5:59 pm    Oggetto: Negozi on line o negozi veri? Rispondi con citazione

Volevo sapere se conviene acquistare on-line rispetto ai normali shop.
Se si quali negozi on-line mi consigliate che hanno buoni prezzi e quali shop normali a Roma hanno prezzi buoni?
Grazie Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di solito acquisto online perché c'è più scelta o certi prodotti sono difficili da reperire in tempi decenti nei negozi in zona. Di solito risparmio anche qualcosina, ma non è detto, visto che poi ci devi mettere anche le spese di spedizione.
Per i negozi online fai una ricerca nel forum, ricordo vari post dove se ne elencavano di buoni.
ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io personalmente acquisto online (paesi Europei/America) ed ho acquistato parecchi prodotti.. non c'è nulla da dire quasi tutto costa la metà!!! Ok!

..purtroppo in italia ci mangiano troppo!!! Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a Milano la differenza tra di un negozio serio e l'acquisto online viaggia intorno al 10%.
Non acquisto mai online prodotti che voglio provare prima di acquistare, come alcuni obbiettivi la cui qualità varia da esemplare a esemplare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno di voi potrebbe a questo proposito postare impressioni e commenti su acquisti online specialmente da siti europei (Francia o Germania, ad esempio)?
I prezzi in Germania sono piuttosto allettanti, ma non so se fidarmi... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
zery
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato diverse volte da www.pixxass.de sono sempre stati efficenti,e ho sempre risparmiato di brutto!!!L'unico neo è che è solo in tedesco!ah le spese di spedizione con contrassegno sono di 34 euro,mentre con pagamento anticipato di 24!

ciao ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda ti rispondo senza indugi: acquisti on-line! Ok!
Su certe cifre, per esempio per ottiche serie L della Canon, risparmiare tra il 10 e il 20% equivale a tenersi in tasca parecchi soldini... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Per quanto mi riguarda ti rispondo senza indugi: acquisti on-line! Ok!

Uhm, vabbè, ma DOVE?!? Mah

Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato, con soddisfazione, da www.9cento.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato benissimo da sanmarinophoto, la cosa ottima e che hai anche la garanzia italiana e in + ti spedisce la merce a casa, tu hai 2 giorni per controllarla e dopo questi 2 giorni la paghi, credo che nesun altor faccia una cosa del genere.
diversamente da pixmania che anche se ottimo coi prezzi ma garanzia europea (che a quanto ne so per fuji vale anche in ita).

Quindi per me:

Sanmarinophoto
Pixmania

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Christine
utente

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixmania ha prezzi alti rispetto alla media: ho visitato ieri 9cento e sanmarinphoto, quest'ultimo l'ho trovato parekkio più fornito ed ha ottime referenze per la garanzia, anche se nonho acquistato mai online materiale fotografico, penso che (soprattutto se lo si deve scegliere ancora) bisogna impugnare la macchina e fare delle prove.
tutto imho ovviamente Smile

Christine

My photo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vado su fotoamatore, ci sono buoni prezzi, spedizione fissa a 11€ (tutta Italia). Mi sono preso il mio 70-300, arrivato in 3 lavorativi.
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zery ha scritto:
io ho comprato diverse volte da www.pixxass.de sono sempre stati efficenti...

In Europa non ci sono passaggi in dogana? Ho alcuni dubbi, ho sentito gente che aveva comprato su e-bay da Honkong e in dogana hanno aggiunto il 30%, vi risulta?

slippo
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora quel che riguarda la fotografia lo ho preso tutto online.
Ti consiglio sopra tutti sanmarinophoto...... ottimi prezzi... puoi provare la merce prima di pagare...... e il Sig. Giuseppe è una persona straordinaria Ok! disponibile e gentile Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per pixmania puo essere, perch enn ci vado da un pò, ma per sanmarino se vuoi provare il prodotto prima di comprarlo credo proprio che nn abbia rivali in italia ed europa, e l'unico che a quanto ne so spedisce prim ache tu paghi........

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a volte è anche questione di fortuna..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 1:40 pm    Oggetto: Pixmania? NO, grazie! Rispondi con citazione

PIXMANIA?

NO, grazie! Mi arrabbio?

Io ho comprato una Minolta 5D + 18/70 + 70/300 + CF512 da Pixmania... esperienza ancora non conclusa e sinora agghiacciante... permettetemi di raccontarvela:

11/11/2005: faccio il bonifico di 900 e rotti euri;
21/11/2005: la 5D mi arriva a casa... ma ha il sensore di orientamento rotto;
22/11/2005: chiamo il servizio clienti Pixmania e mi comunicano che avrebbero fatto passare il Corriere Bartolini a casa mia per ritirare il tutto e mi avrebbero fatto una sostituzione entro due settimane;
29/11/2005: non essendo passato Bartolini richiamo il servizio clienti Pixmania e mi dicono che faranno un sollecito "all'incaricato dei ritiri";
03/12/2005: non essendo passato Bartolini chiamo ancora il servizio clienti Pixmania che mi dice che per il ritiro ci vogliono massimo tre settimane (ah, come, non erano due settimane per tutta la procedura di sostituzione?);
05/12/2005: non essendo passato Bartolini (urgh!) mando qualche email con minacce... mi rispondono scusandosi e "promettendo" che entro 3 giorni lavorativi avrebbero ritirato il pacco;
10/12/2005: non essendo passato Bartolini (ahem...) chiedo cosa sta succedendo... mi rispondono dicendo che faranno delle verifiche;
16/12/2005: Bartolini non si vede, solita chiamata, solita ragazza disponibile che promette di mandarmi una email di risposta appena riesce a capire cosa succede (la sto ancora aspettando questa email);
22/12/2005: Bartolini invisibile, solita chiamata con i nervi a pezzi (la ragazza che mi risponde ha anche la faccia tosta di dirmi "infatti io preferisco comprare nel negozio sotto casa"... non ho parole!)... alla fine scopro che Bartolini non ha MAI ricevuto la richiesta di pick-up da parte di Pixmania... questo pomeriggio rispedisco il tutto a MIE SPESE... speriamo almeno in un rimborso! Mi arrabbio?

Oltre tutto è impossibile parlare con altri se non con le ragazze del call-center... ti trasmettono una sensazione di impotenza e frustrazione indescrivibile! Non ci siamo

Dopo questa terribile esperienza consiglierei a tuttti di comprare in Italia, magari da un negozio che se hai problemi puoi andare almeno ad insultarlo di persona!
Ok!

Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da un po di tempo a questa parte acquisto tutto on-line e mi trovo benissimo... conviene? eccome... si risparmia parecchio... !! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
a volte è anche questione di fortuna..

è vero... c'è da dire anche che spesso finchè non ci son problemi va tutto bene, quando inizia a esserci qualcosa che non va (magari difetti nel prodotto), entra in gioco il servizio che c'è dietro al tutto e li diversi siti fanno la differenza....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m@x
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno di voi a mai acquistato su www.digitalrev.com, in caso affermativo mi interesserebbe avere un Vs. parere su servizio, serietà, ecc.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: