Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gigisnow80 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 159 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 5:59 pm Oggetto: Negozi on line o negozi veri? |
|
|
Volevo sapere se conviene acquistare on-line rispetto ai normali shop.
Se si quali negozi on-line mi consigliate che hanno buoni prezzi e quali shop normali a Roma hanno prezzi buoni?
Grazie Gigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Io di solito acquisto online perché c'è più scelta o certi prodotti sono difficili da reperire in tempi decenti nei negozi in zona. Di solito risparmio anche qualcosina, ma non è detto, visto che poi ci devi mettere anche le spese di spedizione.
Per i negozi online fai una ricerca nel forum, ricordo vari post dove se ne elencavano di buoni.
ciao,
Marco. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Io personalmente acquisto online (paesi Europei/America) ed ho acquistato parecchi prodotti.. non c'è nulla da dire quasi tutto costa la metà!!!
..purtroppo in italia ci mangiano troppo!!!  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
a Milano la differenza tra di un negozio serio e l'acquisto online viaggia intorno al 10%.
Non acquisto mai online prodotti che voglio provare prima di acquistare, come alcuni obbiettivi la cui qualità varia da esemplare a esemplare. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno di voi potrebbe a questo proposito postare impressioni e commenti su acquisti online specialmente da siti europei (Francia o Germania, ad esempio)?
I prezzi in Germania sono piuttosto allettanti, ma non so se fidarmi...  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
zery utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 178 Località: Millesimo
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
io ho comprato diverse volte da www.pixxass.de sono sempre stati efficenti,e ho sempre risparmiato di brutto!!!L'unico neo è che è solo in tedesco!ah le spese di spedizione con contrassegno sono di 34 euro,mentre con pagamento anticipato di 24!
ciao ciao _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
Per quanto mi riguarda ti rispondo senza indugi: acquisti on-line!
Su certe cifre, per esempio per ottiche serie L della Canon, risparmiare tra il 10 e il 20% equivale a tenersi in tasca parecchi soldini...  |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Per quanto mi riguarda ti rispondo senza indugi: acquisti on-line!  |
Uhm, vabbè, ma DOVE?!?  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 10:12 am Oggetto: |
|
|
Io ho comprato, con soddisfazione, da www.9cento.it |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 6:03 pm Oggetto: |
|
|
io ho comprato benissimo da sanmarinophoto, la cosa ottima e che hai anche la garanzia italiana e in + ti spedisce la merce a casa, tu hai 2 giorni per controllarla e dopo questi 2 giorni la paghi, credo che nesun altor faccia una cosa del genere.
diversamente da pixmania che anche se ottimo coi prezzi ma garanzia europea (che a quanto ne so per fuji vale anche in ita).
Quindi per me:
Sanmarinophoto
Pixmania _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
Christine utente

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 122
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Pixmania ha prezzi alti rispetto alla media: ho visitato ieri 9cento e sanmarinphoto, quest'ultimo l'ho trovato parekkio più fornito ed ha ottime referenze per la garanzia, anche se nonho acquistato mai online materiale fotografico, penso che (soprattutto se lo si deve scegliere ancora) bisogna impugnare la macchina e fare delle prove.
tutto imho ovviamente
Christine _________________ Sono senza fotocamera grazie a quel grande fdp che si è fottuto i soldi e non me li ha + restituiti!(muori!)
My photo |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Io vado su fotoamatore, ci sono buoni prezzi, spedizione fissa a 11€ (tutta Italia). Mi sono preso il mio 70-300, arrivato in 3 lavorativi. _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
zery ha scritto: | io ho comprato diverse volte da www.pixxass.de sono sempre stati efficenti... |
In Europa non ci sono passaggi in dogana? Ho alcuni dubbi, ho sentito gente che aveva comprato su e-bay da Honkong e in dogana hanno aggiunto il 30%, vi risulta? _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
slippo utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 416 Località: Pieve di Soligo (Treviso)
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Per ora quel che riguarda la fotografia lo ho preso tutto online.
Ti consiglio sopra tutti sanmarinophoto...... ottimi prezzi... puoi provare la merce prima di pagare...... e il Sig. Giuseppe è una persona straordinaria disponibile e gentile  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
per pixmania puo essere, perch enn ci vado da un pò, ma per sanmarino se vuoi provare il prodotto prima di comprarlo credo proprio che nn abbia rivali in italia ed europa, e l'unico che a quanto ne so spedisce prim ache tu paghi........ _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
a volte è anche questione di fortuna.. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 1:40 pm Oggetto: Pixmania? NO, grazie! |
|
|
PIXMANIA?
NO, grazie!
Io ho comprato una Minolta 5D + 18/70 + 70/300 + CF512 da Pixmania... esperienza ancora non conclusa e sinora agghiacciante... permettetemi di raccontarvela:
11/11/2005: faccio il bonifico di 900 e rotti euri;
21/11/2005: la 5D mi arriva a casa... ma ha il sensore di orientamento rotto;
22/11/2005: chiamo il servizio clienti Pixmania e mi comunicano che avrebbero fatto passare il Corriere Bartolini a casa mia per ritirare il tutto e mi avrebbero fatto una sostituzione entro due settimane;
29/11/2005: non essendo passato Bartolini richiamo il servizio clienti Pixmania e mi dicono che faranno un sollecito "all'incaricato dei ritiri";
03/12/2005: non essendo passato Bartolini chiamo ancora il servizio clienti Pixmania che mi dice che per il ritiro ci vogliono massimo tre settimane (ah, come, non erano due settimane per tutta la procedura di sostituzione?);
05/12/2005: non essendo passato Bartolini (urgh!) mando qualche email con minacce... mi rispondono scusandosi e "promettendo" che entro 3 giorni lavorativi avrebbero ritirato il pacco;
10/12/2005: non essendo passato Bartolini (ahem...) chiedo cosa sta succedendo... mi rispondono dicendo che faranno delle verifiche;
16/12/2005: Bartolini non si vede, solita chiamata, solita ragazza disponibile che promette di mandarmi una email di risposta appena riesce a capire cosa succede (la sto ancora aspettando questa email);
22/12/2005: Bartolini invisibile, solita chiamata con i nervi a pezzi (la ragazza che mi risponde ha anche la faccia tosta di dirmi "infatti io preferisco comprare nel negozio sotto casa"... non ho parole!)... alla fine scopro che Bartolini non ha MAI ricevuto la richiesta di pick-up da parte di Pixmania... questo pomeriggio rispedisco il tutto a MIE SPESE... speriamo almeno in un rimborso!
Oltre tutto è impossibile parlare con altri se non con le ragazze del call-center... ti trasmettono una sensazione di impotenza e frustrazione indescrivibile!
Dopo questa terribile esperienza consiglierei a tuttti di comprare in Italia, magari da un negozio che se hai problemi puoi andare almeno ad insultarlo di persona!
 _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 12:19 am Oggetto: |
|
|
Io da un po di tempo a questa parte acquisto tutto on-line e mi trovo benissimo... conviene? eccome... si risparmia parecchio... !!  |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 12:27 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | a volte è anche questione di fortuna.. |
è vero... c'è da dire anche che spesso finchè non ci son problemi va tutto bene, quando inizia a esserci qualcosa che non va (magari difetti nel prodotto), entra in gioco il servizio che c'è dietro al tutto e li diversi siti fanno la differenza.... |
|
|
 |
m@x utente

Iscritto: 27 Dic 2005 Messaggi: 143 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno di voi a mai acquistato su www.digitalrev.com, in caso affermativo mi interesserebbe avere un Vs. parere su servizio, serietà, ecc.
Grazie |
|
|
 |
|