photo4u.it

Obiettivi, quali evitare? numeri di serie et simila...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 9:40 pm    Oggetto: Obiettivi, quali evitare? numeri di serie et simila... Rispondi con citazione

Salve, scrivo qui perchè ogni volta che ho idea di acquistare un'ottica mi faccio 1000 domande e altrettante ricerche in giro per la rete e per il forum ma spesso mi accorgo di eventuali possibili problemi solo dopo aver completato l'acquisto...

Ecco, la mia idea è quella di creare questo 3D dove, grazie al vostro aiuto e alle vostre conoscenze Ave, possiamo creare una sorta di lista nera delle ottiche di cui si conoscono difetti noti e che si possono evitare conoscendone il modello preciso e relativo numero di serie...

Ad esempio, il Sigma 24-70 EX DG Macro so chè ne esistono diverse versioni e in particolare di quella "Macro" ne esistono alcuni esemplari difettosi... ecco cosa è uscito fuori usando il famoso tastino cerca del forum:

Francesco Catalano ha scritto:
YordanRhapsody ha scritto:

ps lo volevo prendere usato per ovviare a questo problema della nitidezza... lo prendo da qualcuno che l'ha preso buono insomma...

il problema è trovarlo...

sperando di beccare venditori onesti Wink

comuque do ardur ricerche ho trovato le indicazioni

Citazione:
ntorno alla lente frontale la scritta completa è: SIGMA ZOOM 24-70mm 1:2.8 EX DG MACRO mentre sul barilotto tra la ghiera di messa a fuoco e quella di zoom a destra della scala distanze la scritta completa è 24-70mm 1:2.8 EX DG.
Il part number è il 548 mentre per il vecchio modello era 546 per cui il codice a barre sulla confezione deve essere 0 085126 548278.

HIPPO ha scritto:
Si è vero, pare ci siano due versioni del 24-70 ex dg macro, assolutamente identiche costruttivamente,
ma l'ultima con una resa decisamente migliore Wink

l'unico modo per distinguerle è il part number sul codice a barre: 548 anziché 546 (prime tre cifre della seconda serie numerica Wink )

Ciao

Un altro esempio è quello del canon 24-105L che nelle prime produzioni riportavano problemi di flare... (esemplari con codice di produzione inferiore a UT10XX)
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=506549#506549

Spero che questo mio post possa tornare utile ma soprattutto confido nella vostra partecipazione per le segnalazioni future...

Un grazie fin da adesso Smile

Ciao

Ultima modifica effettuata da mariolino320 il Lun 19 Mar, 2007 7:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT

come ti va il mio 35?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
OT

allora era tuo.. Mario me l'ha fatto provare Very Happy

......

ricordiamo anche i primi 70-300is fallati con la scarsa nitidezza se si scattava in vetricale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Granato ha scritto:
OT

......

Direi che va alla grande, luca voleva permutare il suo 35L con il mio.... Very Happy LOL

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ricordiamo anche i primi 70-300is fallati con la scarsa nitidezza se si scattava in vetricale

Luca, quelli fallati appartengono ad un seriale specifico o a come capita?

Ciao

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Granato ha scritto:
OT

......

andava bene vero?? era nitidissimo Wink

un giorno quando avrò "completato" il corredo col 70-200, come surplus il 35/2 lo riprenderò sicuramente Very Happy

l'ho dato via solo per il campo visivo che era troppo stretto per me, ma per il resto..... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Canon 70-300 riporta una serie di obiettivi fallati (Come il mio) Crying or Very sad Crying or Very sad

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=PgComSmModDisplayAct&keycode=2112&fcategoryid=216&modelid=11922

Vai a fine pagina
stylissimo
operatore commerciale

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon ha identificato un problema riguardante alcuni versioni recenti dell’ obiettivo EF24-105mm f/4L IS USM.

Il problema si manifesta solo sotto forma di riflessi. Quest’ultimi comunque non appaiono in normali condizioni di scatto quindi, l'obiettivio può essere usato senza problemi in molte circostanze.

Canon invita chi dovesse riscontrare questa problematica, a contattare il supporto Canon!
Per l'articolo completo, ecco il link http://consumer.usa.canon.com/ir/controller?act=PgComSmModDisplayAct&keycode=2112&fcategoryid=216&modelid=11924

un salutone a tutti!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: