Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 9:40 pm Oggetto: Obiettivi, quali evitare? numeri di serie et simila... |
|
|
Salve, scrivo qui perchè ogni volta che ho idea di acquistare un'ottica mi faccio 1000 domande e altrettante ricerche in giro per la rete e per il forum ma spesso mi accorgo di eventuali possibili problemi solo dopo aver completato l'acquisto...
Ecco, la mia idea è quella di creare questo 3D dove, grazie al vostro aiuto e alle vostre conoscenze , possiamo creare una sorta di lista nera delle ottiche di cui si conoscono difetti noti e che si possono evitare conoscendone il modello preciso e relativo numero di serie...
Ad esempio, il Sigma 24-70 EX DG Macro so chè ne esistono diverse versioni e in particolare di quella "Macro" ne esistono alcuni esemplari difettosi... ecco cosa è uscito fuori usando il famoso tastino cerca del forum:
Francesco Catalano ha scritto: | YordanRhapsody ha scritto: |
ps lo volevo prendere usato per ovviare a questo problema della nitidezza... lo prendo da qualcuno che l'ha preso buono insomma...
il problema è trovarlo... |
sperando di beccare venditori onesti
comuque do ardur ricerche ho trovato le indicazioni
Citazione: | ntorno alla lente frontale la scritta completa è: SIGMA ZOOM 24-70mm 1:2.8 EX DG MACRO mentre sul barilotto tra la ghiera di messa a fuoco e quella di zoom a destra della scala distanze la scritta completa è 24-70mm 1:2.8 EX DG.
Il part number è il 548 mentre per il vecchio modello era 546 per cui il codice a barre sulla confezione deve essere 0 085126 548278. |
|
HIPPO ha scritto: | Si è vero, pare ci siano due versioni del 24-70 ex dg macro, assolutamente identiche costruttivamente,
ma l'ultima con una resa decisamente migliore
l'unico modo per distinguerle è il part number sul codice a barre: 548 anziché 546 (prime tre cifre della seconda serie numerica )
Ciao |
Un altro esempio è quello del canon 24-105L che nelle prime produzioni riportavano problemi di flare... (esemplari con codice di produzione inferiore a UT10XX)
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=506549#506549
Spero che questo mio post possa tornare utile ma soprattutto confido nella vostra partecipazione per le segnalazioni future...
Un grazie fin da adesso
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Ultima modifica effettuata da mariolino320 il Lun 19 Mar, 2007 7:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
OT
come ti va il mio 35??  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | OT
allora era tuo.. Mario me l'ha fatto provare
......
ricordiamo anche i primi 70-300is fallati con la scarsa nitidezza se si scattava in vetricale _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 1:27 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Granato ha scritto: | OT
...... |
Direi che va alla grande, luca voleva permutare il suo 35L con il mio....
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 1:28 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ricordiamo anche i primi 70-300is fallati con la scarsa nitidezza se si scattava in vetricale |
Luca, quelli fallati appartengono ad un seriale specifico o a come capita?
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Granato ha scritto: | OT
......
|
andava bene vero?? era nitidissimo
un giorno quando avrò "completato" il corredo col 70-200, come surplus il 35/2 lo riprenderò sicuramente
l'ho dato via solo per il campo visivo che era troppo stretto per me, ma per il resto.....  |
|
|
 |
mutendb utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 706 Località: Detroit US
|
|
|
 |
stylissimo operatore commerciale

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 292
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Canon ha identificato un problema riguardante alcuni versioni recenti dell’ obiettivo EF24-105mm f/4L IS USM.
Il problema si manifesta solo sotto forma di riflessi. Quest’ultimi comunque non appaiono in normali condizioni di scatto quindi, l'obiettivio può essere usato senza problemi in molte circostanze.
Canon invita chi dovesse riscontrare questa problematica, a contattare il supporto Canon!
Per l'articolo completo, ecco il link http://consumer.usa.canon.com/ir/controller?act=PgComSmModDisplayAct&keycode=2112&fcategoryid=216&modelid=11924
un salutone a tutti!!! _________________ Se proprio devi farlo...fallo con Stile!!!
Canon EOS 550D + Canon 5D mk II - Speedlite 550EX + Speedlite 580EX II - Canon EF 24-105mm f/4L IS USM - Canon 35mm f/2 - Canon EF 135mm f/2 L USM
Il mio portfolio www.stilefoto.com |
|
|
 |
|