photo4u.it

Mi serve il vostro aiuto..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
federicodeliguori
nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2016

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2016 11:43 pm    Oggetto: Mi serve il vostro aiuto.. Rispondi con citazione

Mi presento, mi chiamo Federico e ho 17 anni.
Sin da piccolo sono sempre stato appassionato di fotografia, video e postproduzione. Mastico molto bene programmi come photoshop o di montaggio video come premiere pro o after effects..
Non ho mai comprato una reflex, ma comunque ho letto molti libri e ho frequentato due corsi, quindi so di cosa si parla se si parla di iso, apertura focale ecc..
Il mio problema è che non ho idea di quale reflex comprare.
Partendo dal presupposto che ho intenzione di usarla più per girare video che per foto
che il mio budget è 700€
che non ho intenzione di cambiarla tra 2 o 3 mesi perchè non ho i soldi
che non so se comprare un kit nuovo, un corpo macchina nuovo, uno usato, oppure macchina e lente separata..
Insomma sono davvero indeciso
Ero propenso per una 750d con il classico kit 18-55 poi ho letto che la 700d praticamente gira uguale, che è meglio non spendere soldi per il 18-55...
Aiutatemi voi please...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2016 6:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei di prendere una mirrorless usata, tipo la Fuji XE-2, con l'obiettivo base 18-55.

Dovrebbe anche avanzarti qualcosa in termini economici.

Dico la mirrorless perché è più piccola e leggera ed, autofocus a parte, è performante come una reflex.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2016 6:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vedo i colleghi che fanno video rivolgersi sempre piú spesso a Sony. Valuta la alpha 6000, nuova in kit con il 16-50 è comodamente in budget
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2016 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Giorgio per Sony, la situazione video è un po' delicata.. anche a me piace montare qualche video e credimi, ( quante volte ho preso dell'esagerato ) molte volte è meglio una videocamera da 100 euro che reflex da 800. Da poco hanno iniziato a ottimizzare i sensori di qualche fotocamera per i video, non dare per scontato che qualsiasi reflex avendo un sensore più grande e performante giri video migliroi di una videocamera di medio-basso livello.

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2016 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Valuta anche le mirrorles panasonic, hanno ottime capacità video e nell'usato si trovano ad ottimi prezzi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2016 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando il tuo budget e il fatto che dici di usarla più per i video che per le foto, ti consiglio senza ombra di dubbio la Panasonic G7:

http://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/fotocamere-lumix-g/dmc-g7eg-k.html

http://www.galaxiastore.it//product_info.php?products_id=4369

Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2016 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come alternativa, se ti piace l' idea della reflex per quella cifra c' è anche la Nikon D5500. Il corpo non è eccessivamente ingombrante e da sempre la serie 5000 strizza l' occhio ai vidieo grazie anche allo schermo basculante (ora anche touch) Ciao

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2016 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Considerando il tuo budget e il fatto che dici di usarla più per i video che per le foto, ti consiglio senza ombra di dubbio la Panasonic G7:

http://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/fotocamere-lumix-g/dmc-g7eg-k.html

http://www.galaxiastore.it//product_info.php?products_id=4369

Se invece di mirrorless vuoi stare su Reflex, con quella cifra dovresti trovare delle Canon 70D nell'usato.

Per il resto quoto il consiglio di Ranton.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: