Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
federicodeliguori nuovo utente
Iscritto: 21 Lug 2016 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2016 11:43 pm Oggetto: Mi serve il vostro aiuto.. |
|
|
Mi presento, mi chiamo Federico e ho 17 anni.
Sin da piccolo sono sempre stato appassionato di fotografia, video e postproduzione. Mastico molto bene programmi come photoshop o di montaggio video come premiere pro o after effects..
Non ho mai comprato una reflex, ma comunque ho letto molti libri e ho frequentato due corsi, quindi so di cosa si parla se si parla di iso, apertura focale ecc..
Il mio problema è che non ho idea di quale reflex comprare.
Partendo dal presupposto che ho intenzione di usarla più per girare video che per foto
che il mio budget è 700€
che non ho intenzione di cambiarla tra 2 o 3 mesi perchè non ho i soldi
che non so se comprare un kit nuovo, un corpo macchina nuovo, uno usato, oppure macchina e lente separata..
Insomma sono davvero indeciso
Ero propenso per una 750d con il classico kit 18-55 poi ho letto che la 700d praticamente gira uguale, che è meglio non spendere soldi per il 18-55...
Aiutatemi voi please... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2016 6:01 am Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei di prendere una mirrorless usata, tipo la Fuji XE-2, con l'obiettivo base 18-55.
Dovrebbe anche avanzarti qualcosa in termini economici.
Dico la mirrorless perché è più piccola e leggera ed, autofocus a parte, è performante come una reflex. _________________

|
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2016 6:28 am Oggetto: |
|
|
Io vedo i colleghi che fanno video rivolgersi sempre piú spesso a Sony. Valuta la alpha 6000, nuova in kit con il 16-50 è comodamente in budget _________________ Giorgio |
|
|
 |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2016 6:52 am Oggetto: |
|
|
Quoto Giorgio per Sony, la situazione video è un po' delicata.. anche a me piace montare qualche video e credimi, ( quante volte ho preso dell'esagerato ) molte volte è meglio una videocamera da 100 euro che reflex da 800. Da poco hanno iniziato a ottimizzare i sensori di qualche fotocamera per i video, non dare per scontato che qualsiasi reflex avendo un sensore più grande e performante giri video migliroi di una videocamera di medio-basso livello. _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2016 8:24 am Oggetto: |
|
|
Valuta anche le mirrorles panasonic, hanno ottime capacità video e nell'usato si trovano ad ottimi prezzi. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12703 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2016 8:02 am Oggetto: |
|
|
Come alternativa, se ti piace l' idea della reflex per quella cifra c' è anche la Nikon D5500. Il corpo non è eccessivamente ingombrante e da sempre la serie 5000 strizza l' occhio ai vidieo grazie anche allo schermo basculante (ora anche touch)  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
|
|
 |
|