photo4u.it

Nuovo obiettivo Sony a6000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rinorho
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2016

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 10:12 am    Oggetto: Nuovo obiettivo Sony a6000 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, sono nuovo sia del forum che della fotografia.

Mi hanno regalato una sony a5000L con il 16-50mm, di cui ne ho apprezzato subito i pregi. Poi ho trovato una occasionissima ed ho acquistato una nuova a6000 solo corpo.

Da niubbio quale che sono, la macchina mi sbalordito, per le qualità delle immagini e per la velocità dell'autofocus... ne avevo cmq letto le caratteristiche preventivamente.
Adesso mi ritrovo 2 macchine ( con obiettivi i e batterie intercambiabili) ma un solo obiettivo. Avrei già ordinato il Sony SEL 55-210mm... ma eventualmente sono ancora in tempo per cambiarlo.

Con quali obiettivi completare il corredo nella fascia di prezzo del Sony 55-210 (€235 spedito)? Posso trovare di meglio con altri marchi tipo Sigma, Tamron, ect ? Consigliate altri ed ulteriori obiettivi a focale fissa?

Che fotografie vorrò fare? Come ogni amatore e principiante di tutto. Dai paesaggi, agli eventi sportivi, all'astrofotografia... (ho un paio di telescopi)...

Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2016 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile dire così con quale obiettivo puoi "completare" la macchina, è sempre una cosa molto soggettiva!
Per ora, se hai ordinato il 55-210, resta con quello, e vedi come ti trovi. Poi magari capisci su cosa orientarti (un fisso, un grandangolo, un tele...)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: