Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo iacopini utente
Iscritto: 04 Ott 2015 Messaggi: 199
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2015 1:53 pm Oggetto: Tamron sp 90 o Sigma 105 macro |
|
|
Buongiorno
qualcuno usa queste ottime lenti per macro ?
Avrei bisogno di sapere come si comportano su Nikon D7100 per paesaggi e ritratti (a parte ovviamente essere troppo rivelatrici di difetti della pelle )
La prenderei per il doppio uso in quanto acquisterei il corpo con il Sigma 17/70 e mi mancherebbe un po di tele. Non ho bisogno di focali troppo lunghe.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
paolo iacopini utente
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2015 3:23 pm Oggetto: |
|
|
almeno leggi la domanda, altrimenti : dove vai ? sono cipolle. Cos'hai ? vado a casa |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mar 13 Ott, 2015 5:41 am Oggetto: |
|
|
In casa Sigma scegli solo la serie Art, di cui il 105 non fa parte.
Il 90mm Tamron è sempre stato un'ottima lente, non ti deluderà. _________________

|
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 13 Ott, 2015 7:49 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto per anni il tamron 90, nulla da segnalare, ha il selettore af mf sulla ghiera della MAF (sposti avanti indietro la ghiera), si allunga nella messa a fuoco.
ottima lente, ma la usavo solo per macro in quanto i macro per ritratti non mi piacciono.
quello che intendevo dire è che sono ottiche validissime e qualitativamente al top, caschi in piedi in ogni caso. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
paolo iacopini utente
|
Inviato: Mar 13 Ott, 2015 9:43 am Oggetto: |
|
|
infatti il mio dubbio non è tanto tra le 2 lenti, ma se posso usarle come obiettivo generico. Le faccio, ma non sono un'appassionato di macro.
Prendendo come ottica con il corpo il 17/70 , pur non avendo un gran bisogno di tele nelle foto che faccio (provengo da un range 28-100 e mi bastava quasi sempre a parte il grandangolo) dovrò cercare qualcosa di più lungo. In Dx il 90 mi diventa 135 e il Sigma più di 150 più che sufficienti. Poi quando potrò prenderò un grandangolo ma li c'è l'imbarazzo della scelta tra ottime offerte. |
|
|
 |
|