photo4u.it

Tamron sp 90 o Sigma 105 macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolo iacopini
utente

Iscritto: 04 Ott 2015

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 1:53 pm    Oggetto: Tamron sp 90 o Sigma 105 macro Rispondi con citazione

Buongiorno
qualcuno usa queste ottime lenti per macro ?
Avrei bisogno di sapere come si comportano su Nikon D7100 per paesaggi e ritratti (a parte ovviamente essere troppo rivelatrici di difetti della pelle Very Happy )
La prenderei per il doppio uso in quanto acquisterei il corpo con il Sigma 17/70 e mi mancherebbe un po di tele. Non ho bisogno di focali troppo lunghe.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lancia la monetina.
testa tamron, croce sigma.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolo iacopini
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

almeno leggi la domanda, altrimenti : dove vai ? sono cipolle. Cos'hai ? vado a casa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2015 5:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In casa Sigma scegli solo la serie Art, di cui il 105 non fa parte.

Il 90mm Tamron è sempre stato un'ottima lente, non ti deluderà.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2015 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto per anni il tamron 90, nulla da segnalare, ha il selettore af mf sulla ghiera della MAF (sposti avanti indietro la ghiera), si allunga nella messa a fuoco.
ottima lente, ma la usavo solo per macro in quanto i macro per ritratti non mi piacciono.

quello che intendevo dire è che sono ottiche validissime e qualitativamente al top, caschi in piedi in ogni caso.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolo iacopini
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2015 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti il mio dubbio non è tanto tra le 2 lenti, ma se posso usarle come obiettivo generico. Le faccio, ma non sono un'appassionato di macro.
Prendendo come ottica con il corpo il 17/70 , pur non avendo un gran bisogno di tele nelle foto che faccio (provengo da un range 28-100 e mi bastava quasi sempre a parte il grandangolo) dovrò cercare qualcosa di più lungo. In Dx il 90 mi diventa 135 e il Sigma più di 150 più che sufficienti. Poi quando potrò prenderò un grandangolo ma li c'è l'imbarazzo della scelta tra ottime offerte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: