photo4u.it

fotocamera Kodak V803 problemi!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giada 33
nuovo utente

Iscritto: 10 Mgg 2014

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2014 4:26 pm    Oggetto: fotocamera Kodak V803 problemi! Rispondi con citazione

Salve vorrei esporvi un problema !!
ho una fotocamera V803 Kodak , questa fotocamera ha una funzione di salvare alcune foto in una sezione chiamata PREFERITA, ma quando collego la fotocamera al mio pc per importare le foto dalla macchina al pc le foto degli ( ARCHIVI RIMOVIBILI ) le scarica invece nella sezione (ARCHIVI FISSI) DOVE SI TROVANO LE FOTO CHE NELLA FOTOCAMERA SI CHIAMA SEZIONE PREFERITE NON CI SONO , CE SOLO UN FILE CHIAMATO COSI (DDISCVRY FILE DPS) COSA DEVO FARE ???? x favore mi potreste aiutare ? Triste Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2014 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però le foto ci sono tutte, no, preferite e non preferite, solo messe assieme, giusto?

Molto probabilmente la fotocamera non sposta le preferite in una sezione a parte, ma le tiene insieme a tutte le altre, per segnarsi in un file a parte (il ddiscvry.dps probabilmente) quali sono le foto da marchiare come "preferite". Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giada 33
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2014 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie inanzi tutto x avermi risposto Smile
nella macchina fotografica ce questa impostazione chiamata preferite , quando premo ok la foto non viene più visualizzata nel normale album della macchina , ma x vedere le foto salvate in preferite devo premere un altro pulsate della macchina che e di colore rosso x vederle ... tutto questo dentro la macchina .
Se io voglio scaricare le foto nel pc collego la macchina al pc mi da due archivi disponibili ARCHIVI FISSI e ARCHIVI RIMOVIBILI in quelli "RIMOVIBILI " ci sono le foto salvate normalmente nella macchina ma non quelli che ho salvato come preferite , in quello "FISSI" dove dovrebbero essere salvate le preferite invece ce quel file che non mi apre "DDISCVRY FILE DPS" . Quindi mi chiedo come faccio ad avere le foto che sono in quei preferite per metterle nel pc ???? Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2014 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi in pratica le "preferite" spariscono dalla memoria della macchina se la guardi dal PC?

Una soluzione semplice e veloce sarebbe di prendere tutte le foto preferite e di catalogarle come "normali", così te le ritrovi in mezzo alle altre e puoi scaricarle Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giada 33
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2014 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NONO le "preferite" non sono più nella memoria della scheda SD della fotocamera ma si trovano solo nella macchina , io posso vederle nella macchina ma non posso vederle nel pc perché non ci sono negli ARCHIVI RIMOVIBILI .

IL fatto e che non so come fare a catalogare quelle foto nella memoria che poi io scarico nel pc , quando mi trovo nella sezione preferite le impostazioni che mi danno disponibili sono stampa o invia x email (non so neanche come inviarle) .

Questa macchina fotografica è un mistero Grat Grat
cmq grazie ancora so che la sto facendo impazzire Amici

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2014 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no, nessun impazzimento Smile

Se nella fotocamera le foto si vedono, vuol dire che da qualche parte ci sono. Si potrebbero fare diverse prove.

Cool Togliere la scheda SD dalla macchina ed aprirla dal computer con un lettore di schede. Magari da lì si trova tutto, senza il "filtro" dato dalla macchina.

Cool Un'altra prova è questa... un po' complicata, ma nemmeno troppo...
- Per prima cosa collegare la macchina al PC e scaricare le foto che si trovano in "archivi rimovibili". Salvarle sul computer, in una cartella a parte. Questo per sicurezza, così anche se accade qualcosa c'è questa copia di sicurezza.
- Staccare la macchina dal pc e dal menù della macchina cancellare tutte le foto NON preferite, quelle normali. Lasciare SOLO quelle preferite.
- Ricollegare la macchina al computer, e provare a vedere se da qualche parte (magari in archivi rimovibili, anche se sembra strano) sono ricomparse le foto "preferite".

Cool Come sopra, ma utilizzare un lettore di schede per controllare le foto "rimaste" nella scheda dopo aver lasciato solo le preferite. Wink

Cool Ultima opzione: andare da un nipote - parente - amico che col computer ci sappia fare e chiedergli una mano. Eviterei di passare "dal fotografo" o simili perché non sempre hanno voglia di perderci quella mezz'oretta...

Vai a fine pagina
giada 33
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2014 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ma ho fatto tutti i tentativi che mia hai proposto tuttiiiiii
neanche i miei amici e parente lo capiscono

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2014 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat

Prima di portare la macchinetta da un esorcista farei un'ultima prova...
Andare tra le foto "preferite" e farle tornare "normali". Così dovrebbero tornare insieme alle altre, no?

Poi senza averla sotto, mi arrendo. Boh?

Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2014 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giada, ma di dove sei?

Io sono a Taranto, fra una settimana dovrei tornare a La Spezia, se sei vicina posso cercare di capire io dove sono nascoste le foto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2014 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato con Kodak Easy Share?
Poi non ho capito se scarichi le foto collegando la fotocamera al PC o se togli la scheda e scarichi utilizzando un lettore di schede.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giada 33
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2014 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PASI grazie della pazienza che hai con me Ok! ti ripeto anche se guardo dalla macchina fotografica queste foto salvate x mia sfortuna LOL in questa sezione della stessa quando premo "impostazioni" mi dice solo "stampa o invia per email" che preciso non so neanche come si fa,non c'è nessuna opzione che mi indica di spostare quelle bellissime foto che avevo fatto nel'album normale delle foto. Grazie ancora Bacini

ALEX grazie mille anche a te x il pensiero ma io sono di catania quindi x quando mi farebbe piacere non è possibile Amici grazie ancora peccato mi servirebbe sul serio il tuo aiuto Muro

MARIO grazie anche a te, non ho questo programma la fotocamera e da un po che la ho e non credo di avere il cd devo controllare ma pensi che mi possa aiutare? se è si e non ho il cd posso scaricarlo dal web?
cmq x scaricare le foto ho provato entrambi i metodo che hai elencato

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2014 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che l'unica sia armarsi di pazienza e cercarlo so google in quanto Kodak l'ha discontinuato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2014 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... visto che siamo della stessa città, se ti capita di passare in zona centro, ci si potrebbe incontrare per tentare un esorcismo...

Ciao, Mario Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2014 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai risolto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2014 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal sito della Kodak è possibile trovare il manuale in pdf:

http://resources.kodak.com/support/pdf/en/manuals/urg00665/V803_V1003_GLB_en.pdf

Delle favorite dice qualcosa a pag. 39 (come evidenziato in giallo).

Citazione:
Le foto Preferite (versioni ridotte delle originali) sono caricate nella sezione "Favorites" della memoria interna della fotocamera.

Mi sa che quel "versioni ridotte" significhi "versioni eccessivamente ridotte", buone solo per la visualizzazione sullo schermo della macchina fotografica. Crying or Very sad
Forse sono davvero in quel file strano strano che hai trovato.

Vai a fine pagina
giada 33
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 30 Mgg, 2014 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie pasi allora credo proprio che devo avere questo software Easy Share
x risolvere il mio problema vediamo come faccio Muro Mmmmm

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: