Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giada 33 nuovo utente
Iscritto: 10 Mgg 2014 Messaggi: 8
|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2014 4:26 pm Oggetto: fotocamera Kodak V803 problemi! |
|
|
Salve vorrei esporvi un problema !!
ho una fotocamera V803 Kodak , questa fotocamera ha una funzione di salvare alcune foto in una sezione chiamata PREFERITA, ma quando collego la fotocamera al mio pc per importare le foto dalla macchina al pc le foto degli ( ARCHIVI RIMOVIBILI ) le scarica invece nella sezione (ARCHIVI FISSI) DOVE SI TROVANO LE FOTO CHE NELLA FOTOCAMERA SI CHIAMA SEZIONE PREFERITE NON CI SONO , CE SOLO UN FILE CHIAMATO COSI (DDISCVRY FILE DPS) COSA DEVO FARE ???? x favore mi potreste aiutare ?  _________________ Giada |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2014 9:09 am Oggetto: |
|
|
Però le foto ci sono tutte, no, preferite e non preferite, solo messe assieme, giusto?
Molto probabilmente la fotocamera non sposta le preferite in una sezione a parte, ma le tiene insieme a tutte le altre, per segnarsi in un file a parte (il ddiscvry.dps probabilmente) quali sono le foto da marchiare come "preferite".  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
giada 33 nuovo utente
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2014 12:18 pm Oggetto: |
|
|
grazie inanzi tutto x avermi risposto
nella macchina fotografica ce questa impostazione chiamata preferite , quando premo ok la foto non viene più visualizzata nel normale album della macchina , ma x vedere le foto salvate in preferite devo premere un altro pulsate della macchina che e di colore rosso x vederle ... tutto questo dentro la macchina .
Se io voglio scaricare le foto nel pc collego la macchina al pc mi da due archivi disponibili ARCHIVI FISSI e ARCHIVI RIMOVIBILI in quelli "RIMOVIBILI " ci sono le foto salvate normalmente nella macchina ma non quelli che ho salvato come preferite , in quello "FISSI" dove dovrebbero essere salvate le preferite invece ce quel file che non mi apre "DDISCVRY FILE DPS" . Quindi mi chiedo come faccio ad avere le foto che sono in quei preferite per metterle nel pc ????  _________________ Giada |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2014 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Quindi in pratica le "preferite" spariscono dalla memoria della macchina se la guardi dal PC?
Una soluzione semplice e veloce sarebbe di prendere tutte le foto preferite e di catalogarle come "normali", così te le ritrovi in mezzo alle altre e puoi scaricarle  _________________
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
giada 33 nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 3:43 pm Oggetto: |
|
|
NONO le "preferite" non sono più nella memoria della scheda SD della fotocamera ma si trovano solo nella macchina , io posso vederle nella macchina ma non posso vederle nel pc perché non ci sono negli ARCHIVI RIMOVIBILI .
IL fatto e che non so come fare a catalogare quelle foto nella memoria che poi io scarico nel pc , quando mi trovo nella sezione preferite le impostazioni che mi danno disponibili sono stampa o invia x email (non so neanche come inviarle) .
Questa macchina fotografica è un mistero
cmq grazie ancora so che la sto facendo impazzire  _________________ Giada |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 5:02 pm Oggetto: |
|
|
No no, nessun impazzimento
Se nella fotocamera le foto si vedono, vuol dire che da qualche parte ci sono. Si potrebbero fare diverse prove.
Togliere la scheda SD dalla macchina ed aprirla dal computer con un lettore di schede. Magari da lì si trova tutto, senza il "filtro" dato dalla macchina.
Un'altra prova è questa... un po' complicata, ma nemmeno troppo...
- Per prima cosa collegare la macchina al PC e scaricare le foto che si trovano in "archivi rimovibili". Salvarle sul computer, in una cartella a parte. Questo per sicurezza, così anche se accade qualcosa c'è questa copia di sicurezza.
- Staccare la macchina dal pc e dal menù della macchina cancellare tutte le foto NON preferite, quelle normali. Lasciare SOLO quelle preferite.
- Ricollegare la macchina al computer, e provare a vedere se da qualche parte (magari in archivi rimovibili, anche se sembra strano) sono ricomparse le foto "preferite".
Come sopra, ma utilizzare un lettore di schede per controllare le foto "rimaste" nella scheda dopo aver lasciato solo le preferite.
Ultima opzione: andare da un nipote - parente - amico che col computer ci sappia fare e chiedergli una mano. Eviterei di passare "dal fotografo" o simili perché non sempre hanno voglia di perderci quella mezz'oretta... _________________
    |
|
|
 |
giada 33 nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 7:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie ma ho fatto tutti i tentativi che mia hai proposto tuttiiiiii
neanche i miei amici e parente lo capiscono _________________ Giada |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Giada, ma di dove sei?
Io sono a Taranto, fra una settimana dovrei tornare a La Spezia, se sei vicina posso cercare di capire io dove sono nascoste le foto. _________________

|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato con Kodak Easy Share?
Poi non ho capito se scarichi le foto collegando la fotocamera al PC o se togli la scheda e scarichi utilizzando un lettore di schede. |
|
|
 |
giada 33 nuovo utente
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2014 7:10 pm Oggetto: |
|
|
PASI grazie della pazienza che hai con me ti ripeto anche se guardo dalla macchina fotografica queste foto salvate x mia sfortuna in questa sezione della stessa quando premo "impostazioni" mi dice solo "stampa o invia per email" che preciso non so neanche come si fa,non c'è nessuna opzione che mi indica di spostare quelle bellissime foto che avevo fatto nel'album normale delle foto. Grazie ancora
ALEX grazie mille anche a te x il pensiero ma io sono di catania quindi x quando mi farebbe piacere non è possibile grazie ancora peccato mi servirebbe sul serio il tuo aiuto
MARIO grazie anche a te, non ho questo programma la fotocamera e da un po che la ho e non credo di avere il cd devo controllare ma pensi che mi possa aiutare? se è si e non ho il cd posso scaricarlo dal web?
cmq x scaricare le foto ho provato entrambi i metodo che hai elencato _________________ Giada |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2014 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Credo che l'unica sia armarsi di pazienza e cercarlo so google in quanto Kodak l'ha discontinuato |
|
|
 |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
 |
il signor mario bannato