Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
voigtlander80 nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2010 Messaggi: 7
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2015 8:29 pm Oggetto: Ha senso per me comprare una X-PRO1? |
|
|
ciao a tutti!
Nell'ultimo fine settimana ho avuto modo finalmente di provare durante il fuji day le mirrorless fuji.
In passato avevo già provato una X-T1 con il 18-55, la macchina mi ha soddisfatto, così come i file prodotti, ma l'obiettivo non mi aveva entusiasmato, abituato ai fissi limited pentax.
Ero molto curioso dell'arrivo del 16-55 2.8, è effettivamente enorme, sproporzionato su una X-E2, meglio equilibrato sulla X-PRO1.
La qualità dell'obiettivo mi ha stupito, a tal punto da pensare di prenderlo con una X-PRO1, che essendo un po'più grande dovrebbe bilanciarlo meglio.
Purtroppo non sono riuscito a provare la X-PRO1 ma la qualità del sensore dovrebbe essere la stessa della X-T1 e della X-E2, giusto?
Di contro perderei il mirino evf e un autofocus veloce come per la x-t1, anche se mi pare che l'af sia migliorato col tempo per la x-pro1 tramite aggiornamenti software.
Come prezzi fra X-T1 e X-PRO1 ballano circa 500 euro di differenza, che magari potrei investire per il 10-24 o mettere da parte per la futura X-Pro2.
Che ne pensate?
È un ragionamento che ha senso o potrei pentirmi dell'acquisto della x-pro1?
Grazie!!!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2015 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Ha il sensore della prima serie, 12 bit, af tentennante. Per il resto ottima macchina, cme anche ka xe1 che costa anche meno
_________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 23 Mgg, 2015 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Però, per il 16-50, non so se il mirino ottico arriva con la cornicetta a coprire il 16mm o si ferma a 18.
E usandola con il solo mirino elettronico la X-Pro1 non ha molto senso.
|
|
|
 |
|
|
|
 |
|
Inviato: Sab 23 Mgg, 2015 2:15 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Ha il sensore della prima serie, 12 bit, af tentennante. Per il resto ottima macchina, cme anche ka xe1 che costa anche meno |
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2015 8:15 pm Oggetto: |
|
|
voigtlander80 ha scritto: | Sto cercando di convincermi che il 16-50 2.8 possa essere usato con un corpo piccolo come la x-e2 ma non riesco.... |
Le differenze di dimensione tra X-T1 e X-E2 sono date solo dal finto pentaprisma del mirino... e dall'impugnatura.
Magari con un'impugnatura aggiuntiva sulla X-E2 ci sta "decentemente" come bilanciamento.
|
|
 |
|