photo4u.it

Un paio di consigli su Tubi di Estensione?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Glaced
nuovo utente

Iscritto: 11 Gen 2014

MessaggioInviato: Mer 12 Feb, 2014 4:29 pm    Oggetto: Un paio di consigli su Tubi di Estensione? Rispondi con citazione

Salve a tutti, possiedo una Canon eos 600d con kit di base e un tamron 90mm vc macro.
Venendo alla questione, avrei intenzione di acquistare un set di 3 tubi di estensione, e dopo essermi informato molto tra le varie scelte (lenti, moltiplicatori, soffietti ecc..) i tubi mi paiono la scelta - anche per qualità/prezzo - migliore.

Ora la domanda è, mi compro quelli automatici o no?

1) Cosa perdo oltre l'autofocus e l'esposimetro utilizzando il tamron?

2) Contando che ho adocchiato questi tubi automatici
http://www.amazon.it/Kaavie-prolunga-automatico-Canon-Focus/dp/B00EZ57U3G/ref=pd_cp_ce_2
e non volendo spendere TROPPO, è meglio comprare tubi automatici di bassa qualità (come quelli linkati, così mi sono parsi a prima vista ditemi se sbaglio!) o dei tubi manuali ma di qualità costruttiva migliore?

3) Me ne sapete consigliare altri che si aggirano intorno ai 50 euri? (manuali o automatici)

Grazie a tutti! :)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Feb, 2014 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con dei tubi manuali perdi anche il controllo del diaframma, e ti tocca scattare a tutta apertura.
Per chiudere il diaframma puoi usare solamente una procedura macchinosa: imposti il diaframma con l'ottica montata senza tubi, premi il pulsante di anteprima della profondità di campo e tenendolo premuto smonti l'obiettivo dal corpo macchina per rimontarlo sui tubi.

Solo per questo andrei di automatici (che ho usato, vedi recensione che ho in firma!) Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Glaced
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 12 Feb, 2014 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Con dei tubi manuali perdi anche il controllo del diaframma, e ti tocca scattare a tutta apertura.
Per chiudere il diaframma puoi usare solamente una procedura macchinosa: imposti il diaframma con l'ottica montata senza tubi, premi il pulsante di anteprima della profondità di campo e tenendolo premuto smonti l'obiettivo dal corpo macchina per rimontarlo sui tubi.

Solo per questo andrei di automatici (che ho usato, vedi recensione che ho in firma!) Wink

Ok perfetto andrò di automatico! Grazie mille, ora darò un occhiata alla tua recensione!

Ultima modifica effettuata da Glaced il Mer 12 Feb, 2014 7:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Glaced
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 12 Feb, 2014 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Glaced ha scritto:
Ok perfetto andrò di automatico! Grazie mille, ora darò un occhiata alla tua recensione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: