photo4u.it

B&H New York City

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mcgavin
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Gen, 2014 8:32 pm    Oggetto: B&H New York City Rispondi con citazione

ciao a tutti..stavo pensando di acquistare un paio di obiettivi da questo grosso rivenditore. La somma che pago (paypal) a conferma dell'ordine è quello finale ? (dazi doganali ed iva compresi?). ad esempio nel mio carrello ci sono due obiettivi e due filtri per un totale di 976$. clicco sul pulsante "calculate tax and shipping" e successivamente, dopo aver inserito la nazione e il cap della mia citta, scelgo B&H custom clearance (piuttosto che PAY ON DELIVERY) e poi UPS worldwide saver per un sovrapprezzo di 53$.
Pertanto devo pagare 976$ + 53$ = 1029$? e null'altro? grazie mille!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mcgavin
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato la risposta...il sito calcola automaticamente tutte le spese di dogana in base al paese di destinazione..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma l'IVA di 976 sono 214....
Chissà cosa calcola...

B&H non mi è mai sembrato molto conveniente per gli acquisti online...
Altra cosa è lo spettacolo di una visita in loco.... Per un fotografo a NYC è tappa obbligata.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcgavin
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si in effetti sul singol ordine l'effettiva convenienza dei prezzi cala...magari però con un ordine cumulativo di più persone sarebbe diverso perchè verrebbero suddivise le spese doganali...potrebbe essere un'idea..che ne pensate? metterci d'accordo qui sul portale...è chiaro che poi uno di noi dovrebbe occuparsi del ritiro e della successiva spedizione ai vari acquirenti che provvederanno ovviamente a pagare le spese. Bisognerebbe fare un calcolo e verificare se vi è un consistente risparmio..
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sei dalle parti di La Spezia?

Volevo acquistare anche io delle cosette da B&H, magari ci dividiamo le spese....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcgavin
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Ma sei dalle parti di La Spezia?

Volevo acquistare anche io delle cosette da B&H, magari ci dividiamo le spese....

ciao Alex io sono ad Aosta..potremmo diffondere la questione qui sul portale...secondo me potrebbe venirne fuori una cosa davvero conveniente per tutti..

mcgavin
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alex tu cosa vorresti acquistare? giusto per fare una piccola prova veloce e vedere l'effettiva spesa in due...
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2014 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune cose mi sono rassegnato e le ho comprate qui ad un costo maggiore (batterie per l'Fm2 e per il Pentax Spotmeter, oltre al pouchet per i filtri), mi restano da prendere dei pola lineari e, forse, dei filtri grigi digradanti da 4 stop.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcgavin
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2014 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Alcune cose mi sono rassegnato e le ho comprate qui ad un costo maggiore (batterie per l'Fm2 e per il Pentax Spotmeter, oltre al pouchet per i filtri), mi restano da prendere dei pola lineari e, forse, dei filtri grigi digradanti da 4 stop.....

anche io, tra le varie cose, vorrei comprare il pola Kaesemann B+W (circolare però) da 77mm. Tu su che marche sei orientato?

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2014 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli unici lineari che ho trovato sono Hoya, Formatt, Tiffen e Heliopan, ma dopo aver letto le recensioni dei circolari su lenstip vorrei restare su Hoya (se l'avesse avuti anche Marumi o Fuji).

I pola lineari che ho visto io costavano sulle 20-30€, mentre i digradanti sui 100 ed erano tutti Formatt sopra i 3 stop.

Peccato che lenstip non ha provato nessun Formatt nelle sue recensioni.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2014 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi occhio.
Forse risparmierete qualcosa sulla spedizione, ma la dogana si paga sull'importo della fattura.....

Al prezzo di B&H bisogna aggiungere l'IVA e circa un 6-8% di spese doganali.
Poi bisogna sperare che il pacco non resti dimenticato in un angolo dell'ufficio doganale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho ordinato un paio di volte dagli Usa e mi è arrivato tutto in pochi giorni.

Solo la seconda volta ho pagato la dogana (per il costo dei beni).

Il problema è che i pola lineari, per motivi a me ignoti, in europa non si trovano più, quindi sono obbligato a comprarli altrove e finora li ho trovati solo da B&H, se sai consigliarmi qualche negozio online diverso da ebay sono tutt'orecchi......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cemb
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008

MessaggioInviato: Dom 26 Gen, 2014 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà io ho acquistato dagli USA (libri fotografici), da Hong Kong (materiale fotografico di scarso valore) e dal Giappone (orologi): invariabilmente la dogana l'ho pagata, sull'importo della fattura comprensiva delle spese di spedizione; l'ho "scampata" solo per oggetti di bassissimo valore (un paraluce da 1,50 euro ed una batteria di valore analogo). E' corretto pagare così, si paga l'IVA, il dazio (variabile in base all'oggetto) e un fisso di spese di gestione pratica. Alla fin fine, acquistando da B&H e similari il risparmio viene totalmente vanificato. Anzi, si rischia di spendere di più, con i rischi di una spedizione internazionale e dell'assenza di garanzia. Io da oltreoceano ho sempre acquistato soltanto cose introvabili da noi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 27 Gen, 2014 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti il punto è proprio quello, qui i filtri lineari sembrano scomparsi, forse ho trovato un negozio a Genova che riesce ad ordinarli dal fornitore, altrimenti online non ho trovato null'altro che B&H.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Gen, 2014 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me mi hanno bloccato un cinquantone nikon per due mesi a Malpensa, ci ho pagato iva e tasse e alla fine mi è costato uguale che prenderlo sottocasa nital e subito. Da B&H prendo diverse cose ma solo quando ci va un mio parente di persona e me le compra lui, per posta a mio avviso non conviene.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Gen, 2014 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cemb ha scritto:
l'ho "scampata" solo per oggetti di bassissimo valore (un paraluce da 1,50 euro ed una batteria di valore analogo).

Non l'hai scampata, è presente una franchigia (di poche decine di euro) sotto la quale la dogana non si paga.
Per questo i paraluce di gomma, tappi e robetta così da hong kong arrivano senza problemi...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cemb
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Gen, 2014 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti Pasi, ho messo "scampata" tra virgolette proprio per quello. Solo gli oggetti di basso valore non pagano.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: