Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mcgavin utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 410
|
Inviato: Sab 11 Gen, 2014 8:32 pm Oggetto: B&H New York City |
|
|
ciao a tutti..stavo pensando di acquistare un paio di obiettivi da questo grosso rivenditore. La somma che pago (paypal) a conferma dell'ordine è quello finale ? (dazi doganali ed iva compresi?). ad esempio nel mio carrello ci sono due obiettivi e due filtri per un totale di 976$. clicco sul pulsante "calculate tax and shipping" e successivamente, dopo aver inserito la nazione e il cap della mia citta, scelgo B&H custom clearance (piuttosto che PAY ON DELIVERY) e poi UPS worldwide saver per un sovrapprezzo di 53$.
Pertanto devo pagare 976$ + 53$ = 1029$? e null'altro? grazie mille!! _________________ Nikon D90 - Nikkor 18-105 VR - Nikon 35mm 1.8 - Nikon 70-300 VR -Giottos MT9350 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mcgavin utente

|
Inviato: Dom 12 Gen, 2014 9:31 am Oggetto: |
|
|
ho trovato la risposta...il sito calcola automaticamente tutte le spese di dogana in base al paese di destinazione.. _________________ Nikon D90 - Nikkor 18-105 VR - Nikon 35mm 1.8 - Nikon 70-300 VR -Giottos MT9350 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 12 Gen, 2014 10:59 am Oggetto: |
|
|
Scusa, ma l'IVA di 976 sono 214....
Chissà cosa calcola...
B&H non mi è mai sembrato molto conveniente per gli acquisti online...
Altra cosa è lo spettacolo di una visita in loco.... Per un fotografo a NYC è tappa obbligata. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
mcgavin utente

|
Inviato: Dom 12 Gen, 2014 12:05 pm Oggetto: |
|
|
si in effetti sul singol ordine l'effettiva convenienza dei prezzi cala...magari però con un ordine cumulativo di più persone sarebbe diverso perchè verrebbero suddivise le spese doganali...potrebbe essere un'idea..che ne pensate? metterci d'accordo qui sul portale...è chiaro che poi uno di noi dovrebbe occuparsi del ritiro e della successiva spedizione ai vari acquirenti che provvederanno ovviamente a pagare le spese. Bisognerebbe fare un calcolo e verificare se vi è un consistente risparmio.. _________________ Nikon D90 - Nikkor 18-105 VR - Nikon 35mm 1.8 - Nikon 70-300 VR -Giottos MT9350 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Dom 12 Gen, 2014 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Ma sei dalle parti di La Spezia?
Volevo acquistare anche io delle cosette da B&H, magari ci dividiamo le spese.... _________________

|
|
|
 |
mcgavin utente

|
Inviato: Dom 12 Gen, 2014 12:39 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Ma sei dalle parti di La Spezia?
Volevo acquistare anche io delle cosette da B&H, magari ci dividiamo le spese.... |
ciao Alex io sono ad Aosta..potremmo diffondere la questione qui sul portale...secondo me potrebbe venirne fuori una cosa davvero conveniente per tutti.. _________________ Nikon D90 - Nikkor 18-105 VR - Nikon 35mm 1.8 - Nikon 70-300 VR -Giottos MT9350 |
|
|
 |
mcgavin utente

|
Inviato: Dom 12 Gen, 2014 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Alex tu cosa vorresti acquistare? giusto per fare una piccola prova veloce e vedere l'effettiva spesa in due... _________________ Nikon D90 - Nikkor 18-105 VR - Nikon 35mm 1.8 - Nikon 70-300 VR -Giottos MT9350 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 10:03 am Oggetto: |
|
|
Alcune cose mi sono rassegnato e le ho comprate qui ad un costo maggiore (batterie per l'Fm2 e per il Pentax Spotmeter, oltre al pouchet per i filtri), mi restano da prendere dei pola lineari e, forse, dei filtri grigi digradanti da 4 stop..... _________________

|
|
|
 |
mcgavin utente

|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 10:05 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Alcune cose mi sono rassegnato e le ho comprate qui ad un costo maggiore (batterie per l'Fm2 e per il Pentax Spotmeter, oltre al pouchet per i filtri), mi restano da prendere dei pola lineari e, forse, dei filtri grigi digradanti da 4 stop..... |
anche io, tra le varie cose, vorrei comprare il pola Kaesemann B+W (circolare però) da 77mm. Tu su che marche sei orientato? _________________ Nikon D90 - Nikkor 18-105 VR - Nikon 35mm 1.8 - Nikon 70-300 VR -Giottos MT9350 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 10:11 am Oggetto: |
|
|
Gli unici lineari che ho trovato sono Hoya, Formatt, Tiffen e Heliopan, ma dopo aver letto le recensioni dei circolari su lenstip vorrei restare su Hoya (se l'avesse avuti anche Marumi o Fuji).
I pola lineari che ho visto io costavano sulle 20-30€, mentre i digradanti sui 100 ed erano tutti Formatt sopra i 3 stop.
Peccato che lenstip non ha provato nessun Formatt nelle sue recensioni..... _________________

|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi occhio.
Forse risparmierete qualcosa sulla spedizione, ma la dogana si paga sull'importo della fattura.....
Al prezzo di B&H bisogna aggiungere l'IVA e circa un 6-8% di spese doganali.
Poi bisogna sperare che il pacco non resti dimenticato in un angolo dell'ufficio doganale. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mar 14 Gen, 2014 1:14 am Oggetto: |
|
|
Io ho ordinato un paio di volte dagli Usa e mi è arrivato tutto in pochi giorni.
Solo la seconda volta ho pagato la dogana (per il costo dei beni).
Il problema è che i pola lineari, per motivi a me ignoti, in europa non si trovano più, quindi sono obbligato a comprarli altrove e finora li ho trovati solo da B&H, se sai consigliarmi qualche negozio online diverso da ebay sono tutt'orecchi...... _________________

|
|
|
 |
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 10:54 pm Oggetto: |
|
|
In realtà io ho acquistato dagli USA (libri fotografici), da Hong Kong (materiale fotografico di scarso valore) e dal Giappone (orologi): invariabilmente la dogana l'ho pagata, sull'importo della fattura comprensiva delle spese di spedizione; l'ho "scampata" solo per oggetti di bassissimo valore (un paraluce da 1,50 euro ed una batteria di valore analogo). E' corretto pagare così, si paga l'IVA, il dazio (variabile in base all'oggetto) e un fisso di spese di gestione pratica. Alla fin fine, acquistando da B&H e similari il risparmio viene totalmente vanificato. Anzi, si rischia di spendere di più, con i rischi di una spedizione internazionale e dell'assenza di garanzia. Io da oltreoceano ho sempre acquistato soltanto cose introvabili da noi. _________________ my flickr |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Lun 27 Gen, 2014 6:56 am Oggetto: |
|
|
Infatti il punto è proprio quello, qui i filtri lineari sembrano scomparsi, forse ho trovato un negozio a Genova che riesce ad ordinarli dal fornitore, altrimenti online non ho trovato null'altro che B&H. _________________

|
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 27 Gen, 2014 8:33 am Oggetto: |
|
|
a me mi hanno bloccato un cinquantone nikon per due mesi a Malpensa, ci ho pagato iva e tasse e alla fine mi è costato uguale che prenderlo sottocasa nital e subito. Da B&H prendo diverse cose ma solo quando ci va un mio parente di persona e me le compra lui, per posta a mio avviso non conviene. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11357 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 27 Gen, 2014 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Cemb ha scritto: | l'ho "scampata" solo per oggetti di bassissimo valore (un paraluce da 1,50 euro ed una batteria di valore analogo). |
Non l'hai scampata, è presente una franchigia (di poche decine di euro) sotto la quale la dogana non si paga.
Per questo i paraluce di gomma, tappi e robetta così da hong kong arrivano senza problemi... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Lun 27 Gen, 2014 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Infatti Pasi, ho messo "scampata" tra virgolette proprio per quello. Solo gli oggetti di basso valore non pagano. _________________ my flickr |
|
|
 |
|