photo4u.it

Fuji x-10 o cosa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
senzasinzmec
nuovo utente

Iscritto: 05 Nov 2013

MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2013 6:38 pm    Oggetto: Fuji x-10 o cosa? Rispondi con citazione

Salve a tutti, sto scegliendo la mia prima fotocamera e orientandomi su una compatta che però faccia foto di qualità e dia un pò di spazio alla creatività, ho scoperto la fuji x 10. Chiedo a voi se esiste qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo, se il prezzo attuale è conveniente(on line si trova a 370 euro circa) e se è una buona macchina per un neofita come me. Grazie
Una curiosità, una reflex tipo nikon d3200 a parità di neofita ( Very Happy )fa foto nettamente migliori rispetto alla "piccola" fuji?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2013 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si la d3200 fa foto nettamente migliori come qualità d'immagine rispetto alla x10 non c'è dubbio. Voelndo risparmiare posso assicurarti che anche la d3100 nikon fa to nettamente migliori come qualitè d'immagine rispetto alla x10 e per un neofita va benissimo, anche se poi si evolve. Una d3100 la trovi con obiettivo a partire da 359 euro.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
senzasinzmec
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e rimanendo su una compatta posso/devo considerare qualcos altro in quella fascia di prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2013 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La x10 la trovi anche a molto meno:

http://www.fornitureconti.it/fujifilm-finepix-x10-sd-8gb-garanzia-italia-2-anni-448C43.phtm

a parità di neofita c'è da intendersi cosa si intende per migliori: più definite o con meno rumore senza dubbio (penso che Max intenda quello), ma la "bella" foto la fa chi scatta. Quindi mi azzardo a dire che le foto escono "uguali".

Ancora a meno ho visto che si trova la Olympus X-z1, estetica a parte come qualità se la batte con la Fuji X10.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2013 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti parlavo di qualità d'immagine non certo di bella foto, quella la fa il fotografo non la macchina. Tra la x-10 la d3200 o anche la d-3100 la qualità d'immagine è incommensurabilmente migliore per le due reflex.
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2013 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e una olympus epm1? l ho vista in vari xentri commerciali a 237 euro...
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2013 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ha un sensore freschissimo e a alti iso non tanto meglio della x10 (salendo con gli iso paradossalmente non c'è tanta differenza, cosa accade con le reflex citate sopra). Valuta tu, non ha controindicazioni e per cominciare va benissimo.
senzasinzmec
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2013 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli!!!
ma secondo voi la d3200 con il suo kit 18-55 è limitata?meglio scegliere un ottica fissa all'inizio e poi arricchirla man mano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2013 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senzasinzmec ha scritto:
grazie per i consigli!!!
ma secondo voi la d3200 con il suo kit 18-55 è limitata?meglio scegliere un ottica fissa all'inizio e poi arricchirla man mano?

E perché sarebbe limitata? Quale ottica fissa poi? Sceglila con lo zoom di kit, io consiglierei però il 18-105, e te la godrai a lungo con estrema soddisfazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
senzasinzmec
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 10 Nov, 2013 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora Ok! Ok! Ok!
e come ottica meglio rimanere in casa nikon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Nov, 2013 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi di si, acquistando la D3200 con il 18-105 non ci sarebbe convenienza a comprare un ottica simile di terze parti fra l'altro il18-105 è anche una lente entry level di tutto rispetto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi una compatta la x10 oggi ha un ottimo rapporto qualità prezzo io la sceglierei se non arrivi alla più recente x20 che ne migliora leggermente le prestazioni. Valuta anche la sony rx100

Se invece vuoi fare il salto di qualità ti consiglerei di guardare alle mirrorless di casa fuji x-e o x-m oppure oltre che alla già citata nikon anche alle reflex di casa canon 100d e 700d.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: