photo4u.it

Sigma 50-150mm f/2.8 EX DC OS HSM Vs Tokina AT-X Pro 50-135m

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gceffa
nuovo utente

Iscritto: 08 Mgg 2013

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 11:22 am    Oggetto: Sigma 50-150mm f/2.8 EX DC OS HSM Vs Tokina AT-X Pro 50-135m Rispondi con citazione

ciao,

qualcuno possiede una di queste due lenti e vuole condividere le propeie impressioni?

Stavo valutando di affiancarlo, montato su un secondo corpo, ad uno zoom più lungo ( sigma 150-500 o niko 80-200 moltiplicato 2x ) durante il prossimo safari, per avere una focale "d'ingresso" più corta, dal momento che 150mm per soggetti di grandi dimensioni e relativamente vicini ( ad esempio elefanti/giraffe ) sono un po' lunghi.

Il sigma ha dalla sua l'HSM e lo stabilizzatore, ma per l'uso che ne farei non sono indispensabili...per un diverso impiego ( concerti,sport ) potrebbero invece tornare utili.

Il Tokina dicono abbia una nitidezza notevole e la tipica costruzione da "carrarmato" dei Tokina ( a scapito tuttavia del peso ).

Per concludere, lo userei su d90 e d7000

Grazie
G.Luca

P.S. ho specficato le mie esigenze nel caso qualcuno volesse suggerire qualche alternativa, o condividere la propria esperienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti porto la mia esperienza anche se non è proprio della stessa versione che chiedi tu, io ho avuto il Sigma 50-150 non OS (però la seconda versione): su d90 e su d7000 una delle migliori lenti mai avute! Nitida già a tutta apertura, con un range di focali che mi trovava perfettamente a mio agio, non troppo pesante o grosso come dimensioni. Veramente una lente per me fantastica per DX. La versione stabilizzata sinceramente non l'ho provata perchè sono passato a FX ma se ha mantenuto le qualità ottiche della serie che avevo vai proprio tranquillo!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo il Sigma vecchio, quello non stabilizzato.
Otticamente è molto buono, nitido, ha un suo carattere che non mi spiace. Il più, come al solito, è trovare un'ottica che non soffra di F/B focus.
Rispetto un 70-200 è più piccolo, più leggero e meno appariscente.

Al photoshow ho provato la versione nuova OS, è grosso e pesante come un 70-200 f/2.8, il che per me è un grosso punto a sfavore.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gceffa
nuovo utente

Iscritto: 08 Mgg 2013

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che, se non ti serve lo stabilizzatore ( se è leggero a 2.8 fisso non è poi così indispensabile ), trovare sull'usato la vecchia versione faccia anche risparmiare qualcosa, il che non guasta mai...

Grazie per le risposte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posseggo il Tokina di cui sono molto soddisfatto.
Non è proprio un fuscello, anzi ma è abbastanza piccolo ed equilibrato anche se a mano libera trovo abbastanza scomodo l'attacco del cavalletto non rimovibile (anche se alla fine ti ci abitui).
La qualità ottica non delude.

Forse il problema maggiore è che ormai si trova solo usato.

Ciao
Gianfranco

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: