photo4u.it

macchina compatta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aury1979
nuovo utente

Iscritto: 22 Mar 2009

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 8:40 pm    Oggetto: macchina compatta Rispondi con citazione

Buonasera,
Vorrei comprarmi un macchina compatta che scatti in RAW con dei files quasi professionali.
Ho guardato bene cosa offre il mercato e mi sono soffermata sui modelli seguenti:
-canon G15
-Olympus E-M5
-Leica D-lux
-Fuji X100
E ora devo scegliere una di queste quattro ma non è facile...quello che ha una non ce l'ha l'altra,...
Mi sembra che la G15 sia davvero un buonissimo rapporto qualità/prezzo.
Se avete consigli in merito, se vi siete trovati nella stessa situazione fatemelo sapere...ogni consiglio è benvenuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 9:48 pm    Oggetto: Re: macchina compatta Rispondi con citazione

aury1979 ha scritto:

Vorrei comprarmi un macchina compatta che scatti in RAW con dei files quasi professionali.
...ogni consiglio è benvenuto.

sony rx100

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mayer
nuovo utente

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2013 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

G15, oltre ai vari automatismi di una compatta puoi usarla manualmente (priorità di tempi, diaframmi, completamente manuale..) senza laboriose ricerche nei menù
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianlutennismen
utente

Iscritto: 21 Dic 2011

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2013 3:11 pm    Oggetto: Re: macchina compatta Rispondi con citazione

aury1979 ha scritto:
Buonasera,
Ho guardato bene cosa offre il mercato e mi sono soffermata sui modelli seguenti:
-canon G15
-Olympus E-M5
-Leica D-lux
-Fuji X100
E ora devo scegliere una di queste quattro ma non è facile...quello che ha una non ce l'ha l'altra,...
Se avete consigli in merito, se vi siete trovati nella stessa situazione fatemelo sapere...ogni consiglio è benvenuto.

fuji x100 per mille motivi ma ne basterebbero uno sensore aps-c con ottica fissa f2 progettata ad hoc per il sensore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende tutto da che tipo di foto fai.....piuttosto della G15 prenderei la G1X che è davvero ottima, oppure la Sony RX100 che x qualità/trasportabilità è la migliore.....
Altra cosa, se dovessi preferire la Fuji X100 consiglio vivamente di aspettare ed aggiungere la differenza fino ad arrivare alla sua sostituta X100s che sulla carta è ancora migliore.....

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 9:37 am    Oggetto: Re: macchina compatta Rispondi con citazione

aury1979 ha scritto:
Buonasera,
-canon G15
-Olympus E-M5
-Leica D-lux
-Fuji X100

Per me una compatta deve essere realmente comoatta e stare n tasca. Per me che comunque uso principalmente le reflex, come cmpatta di qualità ho scelto la ricoh grd, tascabile e con ottica fissa (tanto uso quasi sempre la focale grandangonare). Uso anche il micro 4/3, ma in tasca non ci sta e serveh comunque una borsa, acnhe se piccola. Le canon G mi sanno lente. La fuji è un bell'oggetto ma in tasca non ci sta. La leica costa troppo ed ha sempre un omologo panasonic che costa meno. Di pana una lx5 oggi la paghi poco e non è male, anche sul lato video

alebasta_
utente

Iscritto: 09 Mar 2010

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji X100 senza pensarci nemmeno una frazione di secondo (testata personalmente per mesi) Cool
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: