Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aury1979 nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2009 Messaggi: 7 Località: bologna
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 8:40 pm Oggetto: macchina compatta |
|
|
Buonasera,
Vorrei comprarmi un macchina compatta che scatti in RAW con dei files quasi professionali.
Ho guardato bene cosa offre il mercato e mi sono soffermata sui modelli seguenti:
-canon G15
-Olympus E-M5
-Leica D-lux
-Fuji X100
E ora devo scegliere una di queste quattro ma non è facile...quello che ha una non ce l'ha l'altra,...
Mi sembra che la G15 sia davvero un buonissimo rapporto qualità/prezzo.
Se avete consigli in merito, se vi siete trovati nella stessa situazione fatemelo sapere...ogni consiglio è benvenuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 9:48 pm Oggetto: Re: macchina compatta |
|
|
aury1979 ha scritto: |
Vorrei comprarmi un macchina compatta che scatti in RAW con dei files quasi professionali.
...ogni consiglio è benvenuto. |
sony rx100 _________________ Massimo |
|
|
 |
mayer nuovo utente

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 22
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 3:07 pm Oggetto: |
|
|
G15, oltre ai vari automatismi di una compatta puoi usarla manualmente (priorità di tempi, diaframmi, completamente manuale..) senza laboriose ricerche nei menù |
|
|
 |
gianlutennismen utente
Iscritto: 21 Dic 2011 Messaggi: 160 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 3:11 pm Oggetto: Re: macchina compatta |
|
|
aury1979 ha scritto: | Buonasera,
Ho guardato bene cosa offre il mercato e mi sono soffermata sui modelli seguenti:
-canon G15
-Olympus E-M5
-Leica D-lux
-Fuji X100
E ora devo scegliere una di queste quattro ma non è facile...quello che ha una non ce l'ha l'altra,...
Se avete consigli in merito, se vi siete trovati nella stessa situazione fatemelo sapere...ogni consiglio è benvenuto. |
fuji x100 per mille motivi ma ne basterebbero uno sensore aps-c con ottica fissa f2 progettata ad hoc per il sensore. |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 9:16 am Oggetto: |
|
|
Dipende tutto da che tipo di foto fai.....piuttosto della G15 prenderei la G1X che è davvero ottima, oppure la Sony RX100 che x qualità/trasportabilità è la migliore.....
Altra cosa, se dovessi preferire la Fuji X100 consiglio vivamente di aspettare ed aggiungere la differenza fino ad arrivare alla sua sostituta X100s che sulla carta è ancora migliore.....
Ciao _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 9:37 am Oggetto: Re: macchina compatta |
|
|
aury1979 ha scritto: | Buonasera,
-canon G15
-Olympus E-M5
-Leica D-lux
-Fuji X100
Per me una compatta deve essere realmente comoatta e stare n tasca. Per me che comunque uso principalmente le reflex, come cmpatta di qualità ho scelto la ricoh grd, tascabile e con ottica fissa (tanto uso quasi sempre la focale grandangonare). Uso anche il micro 4/3, ma in tasca non ci sta e serveh comunque una borsa, acnhe se piccola. Le canon G mi sanno lente. La fuji è un bell'oggetto ma in tasca non ci sta. La leica costa troppo ed ha sempre un omologo panasonic che costa meno. Di pana una lx5 oggi la paghi poco e non è male, anche sul lato video _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
alebasta_ utente

Iscritto: 09 Mar 2010 Messaggi: 221
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 10:16 am Oggetto: |
|
|
Fuji X100 senza pensarci nemmeno una frazione di secondo (testata personalmente per mesi)  _________________ Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone) |
|
|
 |
|