| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| aury1979 nuovo utente

Iscritto: 22 Mar 2009

| 

|  Inviato: Dom 10 Feb, 2013 8:40 pm    Oggetto: macchina compatta |   |  
				| 
 |  
				| Buonasera, Vorrei comprarmi un macchina compatta che scatti in RAW con dei files quasi professionali.
 Ho guardato bene cosa offre il mercato e mi sono soffermata sui modelli seguenti:
 -canon G15
 -Olympus E-M5
 -Leica D-lux
 -Fuji X100
 E ora devo scegliere una di queste quattro ma non è facile...quello che ha una non ce l'ha l'altra,...
 Mi sembra che la G15 sia davvero un buonissimo rapporto qualità/prezzo.
 Se avete consigli in merito, se vi siete trovati nella stessa situazione fatemelo sapere...ogni consiglio è benvenuto.
 |  | 

| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 

|  | 

| Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

| 

|  Inviato: Dom 10 Feb, 2013 9:48 pm    Oggetto: Re: macchina compatta |   |  
				| 
 |  
				|  	  | aury1979 ha scritto: |  	  | Vorrei comprarmi un macchina compatta che scatti in RAW con dei files quasi professionali.
 ...ogni consiglio è benvenuto.
 | 

sony rx100

|  | 

|  | 

| mayer nuovo utente

Iscritto: 19 Apr 2007

| 

|  Inviato: Mar 12 Feb, 2013 3:07 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| G15, oltre ai vari automatismi di una compatta puoi usarla manualmente (priorità di tempi, diaframmi, completamente manuale..) senza laboriose ricerche nei menù |  | 

|  | 

|  | 

| gianlutennismen utente

Iscritto: 21 Dic 2011

| 

|  Inviato: Mar 12 Feb, 2013 3:11 pm    Oggetto: Re: macchina compatta |   |  
				| 
 |  
				|  	  | aury1979 ha scritto: |  	  | Buonasera, Vorrei comprarmi un macchina compatta che scatti in RAW con dei files quasi professionali.
 Ho guardato bene cosa offre il mercato e mi sono soffermata sui modelli seguenti:
 -canon G15
 -Olympus E-M5
 -Leica D-lux
 -Fuji X100
 E ora devo scegliere una di queste quattro ma non è facile...quello che ha una non ce l'ha l'altra,...
 Se avete consigli in merito, se vi siete trovati nella stessa situazione fatemelo sapere...ogni consiglio è benvenuto.
 | 

fuji x100 per mille motivi ma ne basterebbero uno sensore aps-c con ottica fissa f2 progettata ad hoc per il sensore.
 |  | 

|  | 

|  | 

| enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

| 

|  Inviato: Sab 16 Feb, 2013 9:16 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Dipende tutto da che tipo di foto fai.....piuttosto della G15 prenderei la G1X che è davvero ottima, oppure la Sony RX100 che x qualità/trasportabilità è la migliore..... Altra cosa, se dovessi preferire la Fuji X100 consiglio vivamente di aspettare ed aggiungere la differenza fino ad arrivare alla sua sostituta X100s che sulla carta è ancora migliore.....

Ciao
 |  | 

|  | 

|  | 

| efke25 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

| 

|  Inviato: Sab 16 Feb, 2013 9:37 am    Oggetto: Re: macchina compatta |   |  
				| 
 |  
				|  	  | aury1979 ha scritto: |  	  | Buonasera, Vorrei comprarmi un macchina compatta che scatti in RAW con dei files quasi professionali.
 -canon G15
 -Olympus E-M5
 -Leica D-lux
 -Fuji X100
 | 

Per me una compatta deve essere realmente comoatta e stare n tasca. Per me che comunque uso principalmente le reflex, come cmpatta di qualità ho scelto la ricoh grd, tascabile e con ottica fissa (tanto uso quasi sempre la focale grandangonare). Uso anche il micro 4/3, ma in tasca non ci sta e serveh comunque una borsa, acnhe se piccola. Le canon G mi sanno lente. La fuji è un bell'oggetto ma in tasca non ci sta. La leica costa troppo ed ha sempre un omologo panasonic che costa meno. Di pana una lx5 oggi la paghi poco e  non è male, anche sul lato video

|  | 

|  | 

| alebasta_ utente

Iscritto: 09 Mar 2010

| 

|  Inviato: Sab 16 Feb, 2013 10:16 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Fuji X100 senza pensarci nemmeno una frazione di secondo (testata personalmente per mesi)  _________________
 Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone)
 |  | 

|  | 

|  | 

|  |