photo4u.it

Canon eos 600d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ValeCan
nuovo utente

Iscritto: 28 Ott 2012

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 4:38 pm    Oggetto: Canon eos 600d Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum quindi spero di aver beccato la sezione giusta per questo post!
Sto per acquistare la mia prima reflex e sono davvero agli inizi!
Ho iniziato a leggere alcuni libri relativi alle basi della fotografia digitale quindi sto cominciando a capire il significato di parole tipo "diaframma,tempo di posa,otturatore ecc" che fino a poco fa mi erano del tutto ignote!
A novembre inizierò un corso di fotografia base quindi sto cercando una macchina che sia diciamo a livelli medi, non mi aspetto di acquistare un modello professionale ma vorrei qualcosa di comunque molto buono.
Sono orientata verso la Canon eos 600d che ho trovato su internet a 500€,solo il corpo macchina , senza obiettivo.
Questo perché mio padre ha una eos 600 analogica dunque pensavo di sfruttare i suoi obiettivi all'inizio!
Che ne pensate di questa macchina?
Ho letto che bisogna prestare particolare attenzione al sensore.
La 600d, in particolare, ha un sensore CMOS con TTL-CT-SIR.
Ecco, considerando che purtroppo non sono molto esperta per ora di queste cose potreste dirmi voi se è un buon sensore?
Ho cercato di capire quale sia poi la differenza tra un sensore ccd ed uno cmos ma nel caso specifico del sensore della 600d non saprei dire se si tratta di un buon sensore.
Avreste qualche consiglio da darmi considerando che sono davvero alle prime armi?

Mi scuso per le domande che potranno sembrare un pò sciocche, ma come ho detto purtroppo per ora so poco e nulla.. ho letto tanta teoria ma non avendo una macchina non ho fatto per nulla pratica!

Grazie in anticipo
Vale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paio di domande...

1) Che ottiche ha tuo padre? Comunque sì, se sono EF vanno bene sulla tua. Specialmente se sono fissi o se all'epoca erano buone ottiche, lo restano ancor oggi Smile
Ti consiglio una letta qua: Equivalenza focale degli obiettivi nelle Reflex Digitali
, in sostanza non inquadrano come nell'analogica di tuo padre ma sono più "stretti", perdi in grandangolo.

La 600D è una buona macchina, personalmente ti consiglio di non impazzire stando dietro ai sensori, perché non sono più loro il collo di bottiglia nella qualità o nelle possibilità di un sistema!
Oltretutto in Canon molti modelli condividono lo stesso sensore: 550D, 60D, 7D, 600d...

La 600D è una macchina piccola, ma molto potente se ben sfruttata. Rispetto a modelli come la 60D manca di qualche ghiera, di bottoni in più che possono far comodo una volta presa molta confidenza.
Se ti trovi bene con l'ergonomia Canon e in casa hai un po' di ottiche, prendila e scatta felice, senza tanti patemi Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio perché con le ottiche dell'analogica perderai in grandangolo, a meno che tu non abbia comunque in casa grandangolari intorno ai 17 - 20 mm, ti consiglierei di prendere anche il 18-55 IS in kit: è piccolo, leggero, stabilizzato, può sempre venire comodo... Considerando che il kit 600D+18-55IS a 550 euro o giù di lì si trova. Per i 50 euro di differenza penso valga la pena.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ValeCan
nuovo utente

Iscritto: 28 Ott 2012

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile siete stati gentilissimi!
In effetti compresa di obiettivo 18-55 mm l'ho trovata a 560€ quindi opto per prenderla con obiettivo incluso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ValeCan ha scritto:
Grazie Smile siete stati gentilissimi!
In effetti compresa di obiettivo 18-55 mm l'ho trovata a 560€ quindi opto per prenderla con obiettivo incluso!

529 euro con spedizione gratis:
http://www.ebay.it/itm/121005041840?item=121005041840&_trkparms=clkid%3D3080982279456830920&_qi=RTM1236980

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Willy ha scritto:
Proprio perché con le ottiche dell'analogica perderai in grandangolo, a meno che tu non abbia comunque in casa grandangolari intorno ai 17 - 20 mm, ti consiglierei di prendere anche il 18-55 IS in kit: è piccolo, leggero, stabilizzato, può sempre venire comodo... Considerando che il kit 600D+18-55IS a 550 euro o giù di lì si trova. Per i 50 euro di differenza penso valga la pena.

Giustissimo, m'ero scordato di aggiungerlo! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A voler essere provocatori, nel mercatino c'è una 5D classic a 600€, ha il sensore grande come la pellicola quindi gli obiettivi restano tali e quali come li usa tuo padre...

Non avrà il video o l'ultimo schermo posteriore ruotabile, gli manca pure il flash integrato, ma che macchina! Diabolico

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: