|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
supermolly nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2011 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2011 11:17 am Oggetto: Consiglio aquisto prima macchina fotografica seria |
|
|
Ciao a tutti, mi sto appassionando ogni giorno di più alla fotografia e finalmente è arrivato il momento di comprare la mia prima macchina fotografica seria!
Ammetto che sono ancora molto ignorante in materia e vorrei chiedere a voi dei consigli su che macchina potrei acquistare!
Mi hanno detto che piuttosto che comprare una macchina a formato ridotto nuova, è meglio trovarne una semi-professionale di seconda mano: mi consigliavano per esempio una Canon D MarkII.
Cosa ne pensate?!? Qualche consiglio alternativo!??!
Grazie a tutti!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2011 11:50 am Oggetto: |
|
|
reflex economica con zoom in kit. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2011 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Meglio in "Macchine Fotografiche".
Intendi una reflex, vero? Altre tipologie le hai scartate o nemmeno prese in considerazione?
Iniziare con una 5D mark II è circa come iniziare a guidare con una BMW serie 7... non è che non si possa fare, ma sinceramente mi sembra troppo. Anche come esborso economico (parliamo di due migliaia di euro buoni, tra macchina e obiettivo...),
Mi associo a sullerive, per cominciare partirei con una amatoriale con zoom in kit e un manuale, per poi capire con calma cosa ti serve davvero.
Sulla marca, provale innanzitutto: vedi con quale hai un maggior feeling, più ergonomia, con quale ti trovi meglio tra bottoni e rotelle. E prendi quella! Difficile non cascare in piedi oggi.
Oppure, prova a guardare un po' i sistemi, Canon, Nikon, Pentax, Sony, cosa offrono, se c'è qualcosa di particolare che un giorno ti piacerebbe utilizzare.
Qua hai già letto? http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=450770  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
supermolly nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2011 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2011 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Meglio in "Macchine Fotografiche".
Intendi una reflex, vero? Altre tipologie le hai scartate o nemmeno prese in considerazione?
Iniziare con una 5D mark II è circa come iniziare a guidare con una BMW serie 7... non è che non si possa fare, ma sinceramente mi sembra troppo. Anche come esborso economico (parliamo di due migliaia di euro buoni, tra macchina e obiettivo...),
Mi associo a sullerive, per cominciare partirei con una amatoriale con zoom in kit e un manuale, per poi capire con calma cosa ti serve davvero.
Sulla marca, provale innanzitutto: vedi con quale hai un maggior feeling, più ergonomia, con quale ti trovi meglio tra bottoni e rotelle. E prendi quella! Difficile non cascare in piedi oggi.
Oppure, prova a guardare un po' i sistemi, Canon, Nikon, Pentax, Sony, cosa offrono, se c'è qualcosa di particolare che un giorno ti piacerebbe utilizzare.
Qua hai già letto? http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=450770  |
Si si intendo una reflex!!
Grazie del link, utilissimo, non l'avevo visto perche mi sono iscritta oggi al forum!
Mi sa che opterò per qualcosa di più tranquillo...per fortuna che vi ho scritto, altrimenti mi sarei proprio complicata la vita...
Ora ci penso e proverò a prendere in mano vari modelli...
Grazie mille! ciao ciao |
|
|
 |
fmt45 utente
Iscritto: 26 Set 2010 Messaggi: 311 Località: San Donato Milanese
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2011 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao SuperMolly,
appoggio in pieno chi mi ha preceduto. Ho visto troppe reflex professionali nuove vendute come usate perchè chi le aveva comprate si era spaventato leggendo il libretto d'istruzioni !
Fai le cose per gradi e non te ne pentirai. _________________ Tutto giallonero: D700, D300, 12-24/4; 28-70/2,8; 80-200/2,8 a pompa; 60/2,8; SB-800; V1 con 10-100 e 6,7-13 |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 10:26 am Oggetto: |
|
|
Io guarderei nella fascia Canon 550D, Nikon 5100 e simili.
Buona caccia! _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
atraz utente

Iscritto: 27 Set 2009 Messaggi: 114 Località: Campi Salentina (LE)
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 10:00 pm Oggetto: |
|
|
frozen ha scritto: | Io guarderei nella fascia Canon 550D, Nikon 5100 e simili.
Buona caccia! |
quoto, potresti valutare un 550d con kit...qui a 629€ s.s. incluse, ottima macchina qualità/prezzo!  _________________ Il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/atraz
Il mio Blog: http://atrazemilia.blogspot.com |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 8:07 pm Oggetto: |
|
|
se alle prime armi un kit è l'ottimale, mi raccomando l'obiettivo con motore hsm o equipollente. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|