photo4u.it

Consiglio aquisto prima macchina fotografica seria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
supermolly
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2011

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2011 11:17 am    Oggetto: Consiglio aquisto prima macchina fotografica seria Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi sto appassionando ogni giorno di più alla fotografia e finalmente è arrivato il momento di comprare la mia prima macchina fotografica seria!

Ammetto che sono ancora molto ignorante in materia e vorrei chiedere a voi dei consigli su che macchina potrei acquistare!

Mi hanno detto che piuttosto che comprare una macchina a formato ridotto nuova, è meglio trovarne una semi-professionale di seconda mano: mi consigliavano per esempio una Canon D MarkII.
Cosa ne pensate?!? Qualche consiglio alternativo!??!

Grazie a tutti!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

reflex economica con zoom in kit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2011 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio in "Macchine Fotografiche".

Intendi una reflex, vero? Altre tipologie le hai scartate o nemmeno prese in considerazione?
Iniziare con una 5D mark II è circa come iniziare a guidare con una BMW serie 7... non è che non si possa fare, ma sinceramente mi sembra troppo. Anche come esborso economico (parliamo di due migliaia di euro buoni, tra macchina e obiettivo...),

Mi associo a sullerive, per cominciare partirei con una amatoriale con zoom in kit e un manuale, per poi capire con calma cosa ti serve davvero.

Sulla marca, provale innanzitutto: vedi con quale hai un maggior feeling, più ergonomia, con quale ti trovi meglio tra bottoni e rotelle. E prendi quella! Difficile non cascare in piedi oggi.
Oppure, prova a guardare un po' i sistemi, Canon, Nikon, Pentax, Sony, cosa offrono, se c'è qualcosa di particolare che un giorno ti piacerebbe utilizzare. Wink
Qua hai già letto? http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=450770 Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermolly
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2011

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2011 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Meglio in "Macchine Fotografiche".

Intendi una reflex, vero? Altre tipologie le hai scartate o nemmeno prese in considerazione?
Iniziare con una 5D mark II è circa come iniziare a guidare con una BMW serie 7... non è che non si possa fare, ma sinceramente mi sembra troppo. Anche come esborso economico (parliamo di due migliaia di euro buoni, tra macchina e obiettivo...),

Mi associo a sullerive, per cominciare partirei con una amatoriale con zoom in kit e un manuale, per poi capire con calma cosa ti serve davvero.

Sulla marca, provale innanzitutto: vedi con quale hai un maggior feeling, più ergonomia, con quale ti trovi meglio tra bottoni e rotelle. E prendi quella! Difficile non cascare in piedi oggi.
Oppure, prova a guardare un po' i sistemi, Canon, Nikon, Pentax, Sony, cosa offrono, se c'è qualcosa di particolare che un giorno ti piacerebbe utilizzare. Wink
Qua hai già letto? http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=450770 Wink

Si si intendo una reflex!!
Grazie del link, utilissimo, non l'avevo visto perche mi sono iscritta oggi al forum!
Mi sa che opterò per qualcosa di più tranquillo...per fortuna che vi ho scritto, altrimenti mi sarei proprio complicata la vita...
Ora ci penso e proverò a prendere in mano vari modelli...
Grazie mille! ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fmt45
utente

Iscritto: 26 Set 2010

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2011 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao SuperMolly,
appoggio in pieno chi mi ha preceduto. Ho visto troppe reflex professionali nuove vendute come usate perchè chi le aveva comprate si era spaventato leggendo il libretto d'istruzioni !
Fai le cose per gradi e non te ne pentirai.

frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io guarderei nella fascia Canon 550D, Nikon 5100 e simili.
Buona caccia!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atraz
utente

Iscritto: 27 Set 2009

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frozen ha scritto:
Io guarderei nella fascia Canon 550D, Nikon 5100 e simili.
Buona caccia!

quoto, potresti valutare un 550d con kit...qui a 629€ s.s. incluse, ottima macchina qualità/prezzo! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se alle prime armi un kit è l'ottimale, mi raccomando l'obiettivo con motore hsm o equipollente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: