|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
j3st3r utente
Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 464
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2011 7:01 pm Oggetto: Canon EF-S 17-85 IS 4-5,6 vs EF 24-85 3,5-4,5USM |
|
|
Salve a tutti,
sto cercando il mio primo obiettivo, e rispetto alle mie esigenze, secondo i vincoli del mio budget (sotto i 200€ o pochissimo di più per vere occasioni), ho stretto il campo a questi due obiettivi:
Canon EF-S 17-85 IS 4-5,6
e
Canon EF 24-85 3,5-4,5 USM
Il primo ha dalla sua l'estensione focale e lo stabilizzatore, il secondo delle aperture più interessanti.
Però il primo è un EF-S, quindi in un futuro (remoto) non sarebbe adatto ad una FF.
Il primo sul mercato dell'usato costa un po' di più, circa 20 euro in più per la precisione.
Ok, sono proprio indeciso. Forse preferirei lo stabilizzato alla fin fine... che ne dite? Consigli?
Grazieeee!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2011 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Tieni conto che al 24-85 devi aggiungere comunque qualcosa di più grandangolare.
Come apertura alla fine non c'è nemmeno uno stop di differenza, non ne farei un dramma.
Non starei a guardare FF o meno, specie se è il primo e unico obiettivo... in futuro puoi sempre rivenderlo.
Insomma andrei sul primo, limitando la scelta ai due. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
j3st3r utente
Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 464
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2011 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Mi chiedevo proprio quanto in effetti mi capiti di scattare sotto i 24.
Ma sì, alla fine credo proprio che prenderò il 17-85. Anche perché nel frattempo ho trovato un 50 fisso 1,8 a poche decine di euro che soddisferà la mia voglia di giocare con aperture serie senza spendere un occhio!
=) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|