photo4u.it

Canon EF-S 17-85 IS 4-5,6 vs EF 24-85 3,5-4,5USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
j3st3r
utente

Iscritto: 26 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 7:01 pm    Oggetto: Canon EF-S 17-85 IS 4-5,6 vs EF 24-85 3,5-4,5USM Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sto cercando il mio primo obiettivo, e rispetto alle mie esigenze, secondo i vincoli del mio budget (sotto i 200€ o pochissimo di più per vere occasioni), ho stretto il campo a questi due obiettivi:

Canon EF-S 17-85 IS 4-5,6
e
Canon EF 24-85 3,5-4,5 USM

Il primo ha dalla sua l'estensione focale e lo stabilizzatore, il secondo delle aperture più interessanti.
Però il primo è un EF-S, quindi in un futuro (remoto) non sarebbe adatto ad una FF.
Il primo sul mercato dell'usato costa un po' di più, circa 20 euro in più per la precisione.

Ok, sono proprio indeciso. Forse preferirei lo stabilizzato alla fin fine... che ne dite? Consigli?
Grazieeee!!

Cool Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni conto che al 24-85 devi aggiungere comunque qualcosa di più grandangolare.
Come apertura alla fine non c'è nemmeno uno stop di differenza, non ne farei un dramma.
Non starei a guardare FF o meno, specie se è il primo e unico obiettivo... in futuro puoi sempre rivenderlo. Wink
Insomma andrei sul primo, limitando la scelta ai due.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
j3st3r
utente

Iscritto: 26 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi chiedevo proprio quanto in effetti mi capiti di scattare sotto i 24.
Ma sì, alla fine credo proprio che prenderò il 17-85. Anche perché nel frattempo ho trovato un 50 fisso 1,8 a poche decine di euro che soddisferà la mia voglia di giocare con aperture serie senza spendere un occhio!
=)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: