|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
numisma utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 834 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 8:14 pm Oggetto: Vecchi obiettivi su full frame |
|
|
Salve a tutti,
vorrei un'informazione. Ho visto in rete un vecchio sigma 18mm a poco prezzo per macchine analogiche canon. Vorrei sapere, se acquistando un adattatore da Canon FD a EOS questo obiettivo possa funzionare bene su una 5D MII e se lo stesso vale per altri vecchi obettivi con vari attacchi, ovviamente comprando gli adattatori del caso.
Grazie _________________ Canon EOS 5D Mk II - Canon EF 17-40 f4 L - Canon EF 70-200 f4 IS L - Canon EF 50mm f1.8 - Canon Extender 2X II - Samyang Fisheye 8mm - Flash Canon 430EX II. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 1:42 am Oggetto: |
|
|
Dipende dagli obiettivi. Se trovi uno Zeiss con attacco C/Y o un Leica R funzionano molto bene. Fanno molto bene anche una folta schiera di russi con attacco a vite: con €40.00 se hai fortuna trovi oggetti che fanno imbarazzare i serie L da €1500.00! Con gli Zeiss o i Leica non c'è storia, ma costano salati.
Per quanto riguarda i vecchi Zeiss, comunque attenzione: alcuni, come il Distagon 18mm f4, credo anche il Distagon 24 e 28mm a infinito batte lo specchio della macchina nel posteriore nell'obiettivo: vale la pena far limare (da qualcuno che sa quello che fa) un po' lo specchietto.
A prescindere da difficoltà meccaniche che non le conosco e sinceramente non ne sono nemmeno interessato, per quanto riguarda un vecchio Sigma... non so, ma lo lascerei veramente volentieri al proprietario. Non vale lo sbattimento per fare pagamento, attesa, rischio che non ti arrivi... Figuriamoci il prezzo d'acquisto, qualunque esso sia! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|