Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2011 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Dipende se ci sei mai stato oppure no... perchè se è la prima volta allora devi vedere le cose classiche (Duomo, Galleria, Castello Sforzesco, ecc) se no qualcosa magari di meno conosciuto ma altrettanto interessante.
La butto lì: potresti magari prenotarti per vedere il Cenacolo Vinciano a S.Maria delle Grazie.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2011 4:33 pm Oggetto: |
|
|
....e un salto da NOC, ovviamente!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
bart_simpson utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 91 Località: Marnate
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2011 9:28 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Dipende se ci sei mai stato oppure no... perchè se è la prima volta allora devi vedere le cose classiche (Duomo, Galleria, Castello Sforzesco, ecc) se no qualcosa magari di meno conosciuto ma altrettanto interessante.
La butto lì: potresti magari prenotarti per vedere il Cenacolo Vinciano a S.Maria delle Grazie.
 |
Non ci sono posti per sabato prossimo
http://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=298097&op=cenacoloVinciano
Si può tentare la fortuna, presentarsi sul posto e sperare che si liberi qualche posto al volo, a volte succede.
In alternativa si può visitare il museo del 900, dovrebbe essere ancora gratis, oppure una visita veloce alla chiesa di S.Satiro in via Torino (vietato fotografare). _________________ Bonifiche Ferraresi |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2011 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Beh, se è la prima volta che ci vai allora giro classico: prendi la metropolitana e scendi in Cairoli dove c'è il Castello Sforzesco, fai un giretto dentro e poi ti dirigi verso via Dante (sosta da NewOldCamera, se riesci a trovarlo che è in un buco assurdo ) dove sono esposte permanentemente delle foto in grande formato lungo la strada, poi attraversi Piazza Cordusio e fai la via pedonale verso piazza Duomo (sulla destra c'è il palazzo della Ragione, il cortile è caratteristico). Fai un giretto dentro nel Duomo poi attraversi la Galleria Vittorio Emanuele e sbuchi in Piazza della Scala, poi prendi la via a destra (che non ricordo come si chiama) passi di fianco a Palazzo Marino (municipio) e prosegui per tornare verso il Duomo. Arrivato in fondo svolti a sinistra in Corso Vittorio Emanuele e prosegui fino in S.Babila, dove puoi riprendere il metro.
Se entri in qualche megastore (anche solo per dare un'occhiata... ce ne sono di tutti i tipi) un pomeriggio ce lo passi tranquillamente.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
cooperativasolaris nuovo utente
Iscritto: 18 Gen 2011 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 16 Feb, 2011 10:51 am Oggetto: io consiglio |
|
|
io consiglio anche i giardini di porta venezia. |
|
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Mer 16 Feb, 2011 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Fino al 28 febbraio entrata libera al Museo del novecento in piazza del Duomo.
Ci sarà coda, ci starai dentro tutto il pomeriggio... ma vale davvero il viaggio, per opere e architettura.
PS: si può fotografare dentro, senza flash e con discrezione.
edit: bartsimpson l'aveva già consigliato, lo quoto. A San Satiro non ho visto cartelli di divieto , merita anche lì, è vicino. _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
 |
bart_simpson utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 91 Località: Marnate
|
Inviato: Mer 16 Feb, 2011 4:54 pm Oggetto: |
|
|
caracol ha scritto: | Fino al 28 febbraio entrata libera al Museo del novecento in piazza del Duomo.
Ci sarà coda, ci starai dentro tutto il pomeriggio... ma vale davvero il viaggio, per opere e architettura.
PS: si può fotografare dentro, senza flash e con discrezione.
edit: bartsimpson l'aveva già consigliato, lo quoto. A San Satiro non ho visto cartelli di divieto , merita anche lì, è vicino. |
Ci sono ci sono, io non li avevo visti, ho tirato fuori la macchina fotografica, ho inquadrato e prima che scattassi è arrivato un signore a farmi notare il divieto. Il cartello è sulla porta d'ingresso. Ho visto però su flickr che qualche foto c'è (questa con medio formato: http://www.flickr.com/photos/86176478@N00/2643237423/ )
Il problema del museo del 900 è proprio la coda, domenica 6 febbraio era lunghissima, ho deciso di tornare quando sarà a pagamento.
Idee alternative, a parte il fatto che il giro consigliato da roiter è quello che faccio sempre quando vado a Milano (con sosta a Ricordi-Feltrinelli in galleria), si può prendere la strada di fianco alla Scala e arrivare fino in zona Brera, o in alternativa fare tutta via Torino e, nell'ordine, S.Satiro, S.Alessandro, S.Giorgio, S.Lorenzo, e poi proseguire fino alla darsena, cioè navigli. Un po' lungo, si può fare in tram. _________________ Bonifiche Ferraresi |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 2:33 pm Oggetto: |
|
|
che vieni a fare nella capitale del grigio? sei impazzito?
scherzi (manco tanti ) a parte, se resti fino a sera, fatti un giro sui Navigli ... magari partendo da una bella mostra fotografica al Forma Foto, è lì in zona ...
edit: visto solo ora la data del topic va beh, lasciamo l'idea per eventuali altri disperati  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 11:03 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | che vieni a fare nella capitale del grigio? sei impazzito? |
In effetti...
Vabè andiamo con ordine: la mattina avevo una conferenza, per quello che sono venuto nel grigio...
L'impatto, a parte la stazione centrale, non è stato dei migliori... avendo un po' di tempo verso le 8:45 e dovendo far colazione, a casa nella cartina avevo notato una "Piazza della Repubblica", con la fermata della linea della metro che prendevo, cribbio, un ottimo posto per fermarsi a far colazione! Con un nome così altisonante sarà un piazzone... e invece è un incrocio, con palazzoni e manco un bar!! M'infilo in una strada laterale, trovo un bar e... sabato mattina, alle 9 è vuoto!!!
Ma qua si lavora sempre!!
Beh, passato lo sconcerto iniziale e la conferenza, mi son fatto un giretto il pomeriggio... m'è spiaciuto non infilare S. Satiro, ma causa ricordi del liceo volevo assolutamente visitare S. Ambrogio.
Una delle scene più belle è stata da newoldcamera, entro... mi salutano... "cosa desidera?" - e io: " a dire il vero mi hanno detto che passando da Milano non posso non fermarmi qui!" sono rimasti discretamente sbigottiti
Comunque vi ringrazio per i consigli, non è proprio una città d'arte, ma è stata una bellissima giornata comunque.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|