photo4u.it

Un pomeriggio in centro a Milano, consigli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:08 am    Oggetto: Un pomeriggio in centro a Milano, consigli? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, sabato prossimo ho l'opportunità di passare un pomeriggio libero in centro a Milano, qualche consiglio su cosa vedere/visitare? Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende se ci sei mai stato oppure no... perchè se è la prima volta allora devi vedere le cose classiche (Duomo, Galleria, Castello Sforzesco, ecc) se no qualcosa magari di meno conosciuto ma altrettanto interessante.

La butto lì: potresti magari prenotarti per vedere il Cenacolo Vinciano a S.Maria delle Grazie.

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....e un salto da NOC, ovviamente! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bart_simpson
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Dipende se ci sei mai stato oppure no... perchè se è la prima volta allora devi vedere le cose classiche (Duomo, Galleria, Castello Sforzesco, ecc) se no qualcosa magari di meno conosciuto ma altrettanto interessante.

La butto lì: potresti magari prenotarti per vedere il Cenacolo Vinciano a S.Maria delle Grazie.

Smile

Non ci sono posti per sabato prossimo

http://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=298097&op=cenacoloVinciano

Si può tentare la fortuna, presentarsi sul posto e sperare che si liberi qualche posto al volo, a volte succede.

In alternativa si può visitare il museo del 900, dovrebbe essere ancora gratis, oppure una visita veloce alla chiesa di S.Satiro in via Torino (vietato fotografare).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli... è la prima volta che vedo veramente Milano, una volta ci sono andato in gita con l'università, ma siamo stati un giorno al PoliTecnico e basta...

Mi segno i posti che avete detto! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se è la prima volta che ci vai allora giro classico: prendi la metropolitana e scendi in Cairoli dove c'è il Castello Sforzesco, fai un giretto dentro e poi ti dirigi verso via Dante (sosta da NewOldCamera, se riesci a trovarlo che è in un buco assurdo Trattieniti ) dove sono esposte permanentemente delle foto in grande formato lungo la strada, poi attraversi Piazza Cordusio e fai la via pedonale verso piazza Duomo (sulla destra c'è il palazzo della Ragione, il cortile è caratteristico). Fai un giretto dentro nel Duomo poi attraversi la Galleria Vittorio Emanuele e sbuchi in Piazza della Scala, poi prendi la via a destra (che non ricordo come si chiama) passi di fianco a Palazzo Marino (municipio) e prosegui per tornare verso il Duomo. Arrivato in fondo svolti a sinistra in Corso Vittorio Emanuele e prosegui fino in S.Babila, dove puoi riprendere il metro.

Se entri in qualche megastore (anche solo per dare un'occhiata... ce ne sono di tutti i tipi) un pomeriggio ce lo passi tranquillamente. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cooperativasolaris
nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 10:51 am    Oggetto: io consiglio Rispondi con citazione

io consiglio anche i giardini di porta venezia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino al 28 febbraio entrata libera al Museo del novecento in piazza del Duomo.
Ci sarà coda, ci starai dentro tutto il pomeriggio... ma vale davvero il viaggio, per opere e architettura.
PS: si può fotografare dentro, senza flash e con discrezione.
Smile

edit: bartsimpson l'aveva già consigliato, lo quoto. A San Satiro non ho visto cartelli di divieto Ops , merita anche lì, è vicino.

bart_simpson
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caracol ha scritto:
Fino al 28 febbraio entrata libera al Museo del novecento in piazza del Duomo.
Ci sarà coda, ci starai dentro tutto il pomeriggio... ma vale davvero il viaggio, per opere e architettura.
PS: si può fotografare dentro, senza flash e con discrezione.
Smile

edit: bartsimpson l'aveva già consigliato, lo quoto. A San Satiro non ho visto cartelli di divieto Ops , merita anche lì, è vicino.

Ci sono ci sono, io non li avevo visti, ho tirato fuori la macchina fotografica, ho inquadrato e prima che scattassi è arrivato un signore a farmi notare il divieto. Il cartello è sulla porta d'ingresso. Ho visto però su flickr che qualche foto c'è (questa con medio formato: http://www.flickr.com/photos/86176478@N00/2643237423/ )

Il problema del museo del 900 è proprio la coda, domenica 6 febbraio era lunghissima, ho deciso di tornare quando sarà a pagamento. Very Happy

Idee alternative, a parte il fatto che il giro consigliato da roiter è quello che faccio sempre quando vado a Milano (con sosta a Ricordi-Feltrinelli in galleria), si può prendere la strada di fianco alla Scala e arrivare fino in zona Brera, o in alternativa fare tutta via Torino e, nell'ordine, S.Satiro, S.Alessandro, S.Giorgio, S.Lorenzo, e poi proseguire fino alla darsena, cioè navigli. Un po' lungo, si può fare in tram.

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo... Amici
Resta solo il dubbio di quali obiettivi prendere dietro!! Very Happy

Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che vieni a fare nella capitale del grigio? sei impazzito? LOL

scherzi (manco tanti LOL ) a parte, se resti fino a sera, fatti un giro sui Navigli ... magari partendo da una bella mostra fotografica al Forma Foto, è lì in zona ... Wink

edit: visto solo ora la data del topic Rolling Eyes va beh, lasciamo l'idea per eventuali altri disperati Pallonaro

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
che vieni a fare nella capitale del grigio? sei impazzito? LOL

In effetti...

Vabè andiamo con ordine: la mattina avevo una conferenza, per quello che sono venuto nel grigio...
L'impatto, a parte la stazione centrale, non è stato dei migliori... avendo un po' di tempo verso le 8:45 e dovendo far colazione, a casa nella cartina avevo notato una "Piazza della Repubblica", con la fermata della linea della metro che prendevo, cribbio, un ottimo posto per fermarsi a far colazione! Con un nome così altisonante sarà un piazzone... e invece è un incrocio, con palazzoni e manco un bar!! Muro M'infilo in una strada laterale, trovo un bar e... sabato mattina, alle 9 è vuoto!!! Surprised
Ma qua si lavora sempre!!

Beh, passato lo sconcerto iniziale e la conferenza, mi son fatto un giretto il pomeriggio... m'è spiaciuto non infilare S. Satiro, ma causa ricordi del liceo volevo assolutamente visitare S. Ambrogio. Smile

Una delle scene più belle è stata da newoldcamera, entro... mi salutano... "cosa desidera?" - e io: " a dire il vero mi hanno detto che passando da Milano non posso non fermarmi qui!" Ah ah ah sono rimasti discretamente sbigottiti LOL

Comunque vi ringrazio per i consigli, non è proprio una città d'arte, ma è stata una bellissima giornata comunque. Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: