Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Automa nuovo utente

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 16
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
|
|
 |
Automa nuovo utente

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 4:32 pm Oggetto: |
|
|
ok, avevo gia' letto i post.
Sono tutti e 3 macro ma uno e' DG uno APO e uno non apo
Cosa significa APO? _________________ CANON Eos 350D + EF-S 18-55 II
www.ddostyle.tk |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 4:38 pm Oggetto: |
|
|
APO sta per Apocromatico ovvero dovrebbe essere corretta l'aberazione apocromatica che fa si che nei cambi di tonalità netti si veda una piccola iride.
In realtà dubito che sia un vero APO, o almeno che lo sia su tutto il range delle focali da 70 a 300.
I veri APO come il Leitz APO-Tylet 180 f3,4 costano un occhio della testa e hanno la carattristica di mantenere i piani di messa a fuoco dall'infrarosso al vicino ultravioletto.
Comunque, anche se Sigma forse abusa un po della sigla APO, questa versione è la migliore, anzi, direi che nella sua categoria attualmente è il migliore. |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
dal sito Sigma:
Citazione: | Obiettivo APO
Per ottenere immagini di qualità superiore è stato realizzato l'obiettivo APO, utilizzando uno speciale vetro ottico a bassissima dispersione, progettato per ridurre l'aberrazione cromatica. |
|
|
|
 |
Automa nuovo utente

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie.
Allora prendo il SIGMA Obiettivo 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super II
 _________________ CANON Eos 350D + EF-S 18-55 II
www.ddostyle.tk |
|
|
 |
Denis utente

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 458 Località: Santa Maria di Sala (VE)
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Automa ha scritto: | Grazie.
Allora prendo il SIGMA Obiettivo 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super II
 |
Anche io sto tentando di capire tra i tre qual'è quello con qualità migliore...
In particolare, la cosa che un po' mi confonde è il fatto che
il "SIGMA APO DG MACRO" è una versione le cui lenti sono trattate in modo particolare per funzionare al meglio sulle fotocamere digitali, ma non ha la sigla "SUPER II".
il "SIGMA APO MACRO SUPER II" ha la scritta "SUPER II" ma non è ottimizzato per le digitali.
A questo punto io chiedo...su una digitale come la 350D, ha una resa migliore l'"APO DG MACRO" o l'"APO MACRO SUPER II"? _________________ Ciao Denis.
EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX |
|
|
 |
Automa nuovo utente

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Denis ha scritto: |
Anche io sto tentando di capire tra i tre qual'è quello con qualità migliore...
In particolare, la cosa che un po' mi confonde è il fatto che
il "SIGMA APO DG MACRO" è una versione le cui lenti sono trattate in modo particolare per funzionare al meglio sulle fotocamere digitali, ma non ha la sigla "SUPER II".
il "SIGMA APO MACRO SUPER II" ha la scritta "SUPER II" ma non è ottimizzato per le digitali.
A questo punto io chiedo...su una digitale come la 350D, ha una resa migliore l'"APO DG MACRO" o l'"APO MACRO SUPER II"? |
Bravo, bella considerazione.
Anche a me era venuto lo stesso dubbio.
Pero' ora dopo il tuo post sono piu' confuso di prima.
Cosa compro per la mia 350D????? _________________ CANON Eos 350D + EF-S 18-55 II
www.ddostyle.tk |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 8:51 am Oggetto: |
|
|
Sulle digitali l'apo dg,dove dg stà per digitale Azz.. che scioglilingua  |
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 1:15 pm Oggetto: |
|
|
tutti e tre stanno all'incira dai 150 ai 250 euro (ho massimizzato all'eccesso i prezzi)...
per 50-100 euro conviene prendere il SIGMA 70-300 DG APO MACRO...MACRO II lo troverete scritto soltanto sulla scatola dell'obiettivo...la sigla è questa..quello non DG andrebbe anche bene, ma evidentemente c'è un motivo per avere fatto il DG..apposito per il digitale..chissa..quello non APO è da escludere a priori...già la qualità a 300 mm non è delle migliori..figuriamoci se in caso di forti contrasti comparissero anche le aberrazioni!!!
io ce l'ho e ne sono felice..non posso permettermi di più ora..e sinceramente nemmeno mi serve..sono d'accordissimo con TOMASH e del suo rinnegare dopo anni ed anni la ricerca del bello estetico perfetto!!!
le foto in gran parte le fa l'uomo! si può avere anche un 1000mm stabilizzato F1.8 leggero.. ma se non lo si sa usare, sfiderei chiunque a fotografare un aquila in volo!!!!!
ciao! farai senz'altro un ottimo acquisto per quella cifra!
ciao! _________________
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il 70-300 APO super II, è il migliore del gruppo e costa circa 200 € Prendi quello e lascia stare gli altri. |
|
|
 |
Automa nuovo utente

|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | Io ho il 70-300 APO super II, è il migliore del gruppo e costa circa 200 € Prendi quello e lascia stare gli altri. |
Vi ringrazio per i vostri consigli.
Noto comunque che non c'e' un'opinione comune.
Questo mi porta a pensare che non vi siano poi tutte queste differenze
tra un obiettivo e l'altro.
Scusa Argovia dove posso acquistalo a quel prezzo.?
Ciao _________________ CANON Eos 350D + EF-S 18-55 II
www.ddostyle.tk |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Si probabilmente le differenze sono minime. Dalle recensioni che ho letto comunque pare che il SuperII sia molto migliore della versione precedente.
200 euro è il prezzo medio, credo che in italia pixmania sia un po' caruccio, ci sono molti altri negozi on-line con prezzi più bassi. Io non ti so consigliare di più perché vivo in Svizzera e l'ho comprato in Svizzera (e pagato anche meno di 200 ) |
|
|
 |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | Io ho il 70-300 APO super II, è il migliore del gruppo e costa circa 200 € Prendi quello e lascia stare gli altri. |
No guarda gli stai dicendo una cosa non vera ... l'APO super II non è il migliore dei 70-300 sigma... il 70-300 APO DG Macro è la versione identica alla super II apo però con le lenti trattate con un sistema anti flare specifico per i sensori digitali... questo non compromette le prestazioni su pellicola ma ha un leggero miglioramento per il digitale .
P.S. la APO DG Macro è uscita in italia poco prima dell'estate e l'ho presa e provata di persona... va benissimo  _________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
|
 |
Automa nuovo utente

|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Armisael, dove lo hai comprato? _________________ CANON Eos 350D + EF-S 18-55 II
www.ddostyle.tk |
|
|
 |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Fotodigit che al momento dell'uscita aveva il minor prezzo e la disponibilità immediata... ora però mi sembra che altrove si trovi a meno e che fotodigit abbia alzato un po' il prezzo mmm  _________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
|
 |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
|
|
 |
Denis utente

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 458 Località: Santa Maria di Sala (VE)
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda me, dopo un po' di giri in giro ( ) ho deciso che se prenderò il 70-300 sarà il SIGMA APO DG MACRO.
Vorrei però sapere se qualcuno ha mai visto questo "Sigma 28 200mm f/3,5 5,6 ASP IF Compact Hyperzoom MACRO". Il prezzo è molto vicino all'altro (costerebbe un po' di +). _________________ Ciao Denis.
EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
x Automa
Io il 70-300 APO Macro Super II l'ho preso l'anno scorso (quando ancora non era uscito il DG e quindi niente dilemma.... ).
Visto però che ne hanno fatto una versione identica con il trattamento speciale per digitali non mi sembra che valga la pena risparmiare qualche euro per prendere il modello vecchio.
Vai tranquillo quindi sul APO Macro DG
x Denis
Evita gli zoom con così tanta escursione focale. non danno mai risultati buoni per tutte le focali, anzi... Soprattutto quando passano da grandangolo a tele. Consiglio anche a te il APO Macro DG.
Per tutti
Io ho la versione "vecchia" da circa 8 mesi e ne sono davvero soddisfatto!
Lo consiglio a chiunque voglia dei risultati senza spendere una follia (sempre però considerando con realismo quello che costa, nessuno ti regala nulla! )
Ciao |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Allora,
da quello che so io la versione SUPER II del DG non esiste.
Il top per le digitali (ovviamente in questo caso) è il 70-300 APO DG MACRO che costa circa 220eur.
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
|