photo4u.it

Scelta Sigma 70-300
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Automa
nuovo utente

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 3:57 pm    Oggetto: Scelta Sigma 70-300 Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Vorrei comprare un 70-300 sigma ma non ho capito bene quale siano
le differenze tra il:
SIGMA Obiettivo 70-300mm f/4-5.6 Macro Super II
SIGMA Obiettivo 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super II
Sigma AF 70-300 f/4-5.6 DG Macro

Sono un principiante e per ora non posso spendere di piu.
Grazie a tutti per i consigli
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, leggi qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=44502

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=44629

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=40748

e se cerchi ancora troverai parecchie discussioni dove se ne parla!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Automa
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, avevo gia' letto i post.
Sono tutti e 3 macro ma uno e' DG uno APO e uno non apo
Cosa significa APO?

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

APO sta per Apocromatico ovvero dovrebbe essere corretta l'aberazione apocromatica che fa si che nei cambi di tonalità netti si veda una piccola iride.
In realtà dubito che sia un vero APO, o almeno che lo sia su tutto il range delle focali da 70 a 300.
I veri APO come il Leitz APO-Tylet 180 f3,4 costano un occhio della testa e hanno la carattristica di mantenere i piani di messa a fuoco dall'infrarosso al vicino ultravioletto.
Comunque, anche se Sigma forse abusa un po della sigla APO, questa versione è la migliore, anzi, direi che nella sua categoria attualmente è il migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dal sito Sigma:

Citazione:
Obiettivo APO

Per ottenere immagini di qualità superiore è stato realizzato l'obiettivo APO, utilizzando uno speciale vetro ottico a bassissima dispersione, progettato per ridurre l'aberrazione cromatica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Automa
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Allora prendo il SIGMA Obiettivo 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super II

Ok!

Vai a fine pagina
Denis
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Automa ha scritto:
Grazie.
Allora prendo il SIGMA Obiettivo 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super II

Ok!

Anche io sto tentando di capire tra i tre qual'è quello con qualità migliore...
In particolare, la cosa che un po' mi confonde è il fatto che
il "SIGMA APO DG MACRO" è una versione le cui lenti sono trattate in modo particolare per funzionare al meglio sulle fotocamere digitali, ma non ha la sigla "SUPER II".

il "SIGMA APO MACRO SUPER II" ha la scritta "SUPER II" ma non è ottimizzato per le digitali.

A questo punto io chiedo...su una digitale come la 350D, ha una resa migliore l'"APO DG MACRO" o l'"APO MACRO SUPER II"?

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Automa
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:

Anche io sto tentando di capire tra i tre qual'è quello con qualità migliore...
In particolare, la cosa che un po' mi confonde è il fatto che
il "SIGMA APO DG MACRO" è una versione le cui lenti sono trattate in modo particolare per funzionare al meglio sulle fotocamere digitali, ma non ha la sigla "SUPER II".

il "SIGMA APO MACRO SUPER II" ha la scritta "SUPER II" ma non è ottimizzato per le digitali.

A questo punto io chiedo...su una digitale come la 350D, ha una resa migliore l'"APO DG MACRO" o l'"APO MACRO SUPER II"?

Bravo, bella considerazione.
Anche a me era venuto lo stesso dubbio.
Pero' ora dopo il tuo post sono piu' confuso di prima.
Cosa compro per la mia 350D?????

Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle digitali l'apo dg,dove dg stà per digitale Ok! Azz.. che scioglilingua Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutti e tre stanno all'incira dai 150 ai 250 euro (ho massimizzato all'eccesso i prezzi)...
per 50-100 euro conviene prendere il SIGMA 70-300 DG APO MACRO...MACRO II lo troverete scritto soltanto sulla scatola dell'obiettivo...la sigla è questa..quello non DG andrebbe anche bene, ma evidentemente c'è un motivo per avere fatto il DG..apposito per il digitale..chissa..quello non APO è da escludere a priori...già la qualità a 300 mm non è delle migliori..figuriamoci se in caso di forti contrasti comparissero anche le aberrazioni!!!

io ce l'ho e ne sono felice..non posso permettermi di più ora..e sinceramente nemmeno mi serve..sono d'accordissimo con TOMASH e del suo rinnegare dopo anni ed anni la ricerca del bello estetico perfetto!!!
le foto in gran parte le fa l'uomo! si può avere anche un 1000mm stabilizzato F1.8 leggero.. ma se non lo si sa usare, sfiderei chiunque a fotografare un aquila in volo!!!!!

ciao! farai senz'altro un ottimo acquisto per quella cifra!
ciao!

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 70-300 APO super II, è il migliore del gruppo e costa circa 200 € Prendi quello e lascia stare gli altri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Automa
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
Io ho il 70-300 APO super II, è il migliore del gruppo e costa circa 200 € Prendi quello e lascia stare gli altri.

Vi ringrazio per i vostri consigli.
Noto comunque che non c'e' un'opinione comune.
Questo mi porta a pensare che non vi siano poi tutte queste differenze
tra un obiettivo e l'altro.
Scusa Argovia dove posso acquistalo a quel prezzo.?
Ciao

Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si probabilmente le differenze sono minime. Dalle recensioni che ho letto comunque pare che il SuperII sia molto migliore della versione precedente.

200 euro è il prezzo medio, credo che in italia pixmania sia un po' caruccio, ci sono molti altri negozi on-line con prezzi più bassi. Io non ti so consigliare di più perché vivo in Svizzera e l'ho comprato in Svizzera (e pagato anche meno di 200 Smile )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Armisael
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:

No guarda gli stai dicendo una cosa non vera Mah... l'APO super II non è il migliore dei 70-300 sigma... il 70-300 APO DG Macro è la versione identica alla super II apo però con le lenti trattate con un sistema anti flare specifico per i sensori digitali... questo non compromette le prestazioni su pellicola ma ha un leggero miglioramento per il digitale Smile.

P.S. la APO DG Macro è uscita in italia poco prima dell'estate e l'ho presa e provata di persona... va benissimo Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Automa
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Armisael, dove lo hai comprato?
Vai a fine pagina
Armisael
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotodigit che al momento dell'uscita aveva il minor prezzo e la disponibilità immediata... ora però mi sembra che altrove si trovi a meno e che fotodigit abbia alzato un po' il prezzo mmm Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
px180
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate e questo:
Sigma 70-300mm 70-300 F/4-5.6 DG APO Macro Super II
le sigle le ha tutte Very Happy

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Denis
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda me, dopo un po' di giri in giro (Smile) ho deciso che se prenderò il 70-300 sarà il SIGMA APO DG MACRO.

Vorrei però sapere se qualcuno ha mai visto questo "Sigma 28 200mm f/3,5 5,6 ASP IF Compact Hyperzoom MACRO". Il prezzo è molto vicino all'altro (costerebbe un po' di +).

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x Automa

Io il 70-300 APO Macro Super II l'ho preso l'anno scorso (quando ancora non era uscito il DG e quindi niente dilemma.... Very Happy ).
Visto però che ne hanno fatto una versione identica con il trattamento speciale per digitali non mi sembra che valga la pena risparmiare qualche euro per prendere il modello vecchio.
Vai tranquillo quindi sul APO Macro DG Ok!

x Denis

Evita gli zoom con così tanta escursione focale. non danno mai risultati buoni per tutte le focali, anzi... Triste Soprattutto quando passano da grandangolo a tele. Consiglio anche a te il APO Macro DG.

Per tutti Wink
Io ho la versione "vecchia" da circa 8 mesi e ne sono davvero soddisfatto!
Lo consiglio a chiunque voglia dei risultati senza spendere una follia (sempre però considerando con realismo quello che costa, nessuno ti regala nulla! Wink )

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora,

da quello che so io la versione SUPER II del DG non esiste.

Il top per le digitali (ovviamente in questo caso) è il 70-300 APO DG MACRO che costa circa 220eur.

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: