Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano pavone utente
Iscritto: 16 Apr 2010 Messaggi: 168
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 1:30 am Oggetto: le vele |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stee65 utente
Iscritto: 03 Nov 2009 Messaggi: 349 Località: Camorino
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 8:50 am Oggetto: |
|
|
Interessanti le forme di questo edificio, mi piace anche la vignettatura inversa che hai applicato.
Forse varrebbe la pena di raddrizzare leggermente le linee in Photoshop, visto che l'immagine ha già le linee quasi parallele, disturba un po' vedere che le pareti a destra non sono perfettamente parallele al bordo dell'inquadratura. Forse è solo un po' pendente a sx.
Comunque bellissima immagine. _________________ STEE http://photo.stee.net
Canon EOS 5D MkIII / EF 17-40mm f/4L - EF 8-15mm f/4L - EF 35mm f/1.4L - EF 85mm f/1.2L II - EF 70-200mm f/2.8L II - TS-E 24mm f/3.5L II - Lensbaby composer |
|
|
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 9:07 am Oggetto: |
|
|
Quoto stee65,di che edificio si tratta e dove è ubicato. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Questa volevo proprio vederla...
Molto bella l'enfasi che hai dato alla facciata con questa vignettatura bianca oltre che allo sfondo totalmente assente. E' stata una buona scelta, che ti premia nell'impatto che l'immagine ha sull'osservatore.
Avrei spostato tutto più in basso, in modo da tenere la struttura interamente ben visibile (ora la vignettatura ne mangia una parte, facendola diventare evanescente).
D'accordo con stee65 per il raddrizzamento delle linee, è un po' fastidioso vedere quell'errore sul lato destro..
@sickboy: stiamo parlando della Chiesa Dio Padre Misericordioso di Meier, situata a Roma, quartiere Tor Tre Teste.  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Oltre agli ottimi suggerimenti che ti son stati fatti (soprattutto il raddrizzamento delle linee), vorrei fare una piccola considerazione sulla vignettatura bianca: di primo acchito mi ha lasciato un po' basito ma è una sensazione che è sparita quasi subito, trovo infatti che la tua scelta abbia reso il tutto più metafisico! Però allo stesso tempo non apprezzo particolarmente che questo tipo di vignettatura vada a "mangiarsi" una parte della struttura in alto a destra... _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Congratulazioni stefano pavone, anche questo tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la sezione Sezione Architettura nel mese di Febbraio 2011.  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Topo Ridens ha scritto: | Oltre agli ottimi suggerimenti che ti son stati fatti (soprattutto il raddrizzamento delle linee), vorrei fare una piccola considerazione sulla vignettatura bianca: di primo acchito mi ha lasciato un po' basito ma è una sensazione che è sparita quasi subito, trovo infatti che la tua scelta abbia reso il tutto più metafisico! Però allo stesso tempo non apprezzo particolarmente che questo tipo di vignettatura vada a "mangiarsi" una parte della struttura in alto a destra... |
quoto in toto
potresti rielaborarala senza erosioni alla struttura.
Per il resto, ottima!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
hulk utente attivo
Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1929 Località: Prov. di Lucca
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2011 9:30 am Oggetto: |
|
|
Molto bella. complimenti |
|
|
gigihno utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2010 Messaggi: 654 Località: Lecco
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 3:16 pm Oggetto: |
|
|
mi piace, ma searebbe meglio senza vignettatura sulla parte superiore. Anche un pelino di nero più scuro? _________________ --gigihno-- D90 + 18-105 VR + AF-S Micro Nikkor 60mm f/2.8G ED + 70 - 300 Nikkor VR + Nikon 50mm f/1.4 D
"Imprimo un'emozione rubando un attimo all'eterno" (gigihno) |
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2011 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Ottima, a parte le linee a destra.
Ciao. _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
|