photo4u.it

Canon 50D ed obbiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MANETTA
utente

Iscritto: 17 Lug 2010

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2010 12:11 pm    Oggetto: Canon 50D ed obbiettivo Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Vi ho già interrogato quest'estate (qualcuno di voi si ricorderà), per iniziare un percorso di avvicinamento che mi portasse alla scelta di un corpo macchina...

Nel post "provocatorio" dove mettevo a confronto eos 550d, 7d e markII è emersa la mia scelta che nell'anno nuovo spero di aver tra le mie mani...
eos 50D

una piccola domanda: dite che mi devo affrettare nell'acquisto visto che rischio di non trovarla più o per 2 -3 mesi ancora posso star tranquillo che la trovo!?

una seconda domanda...guardando le caratteristiche della 60D mi sembra più una evoluzione della 550D, non mi interessano tanto i video e lo schermo che si gira...le altre caratteristiche mi sembrano pressochè invariate se non inferiori...mi sto sbagliando? perchè la differenza di prezzo si è ridotta a 120 euro tra 50d e 60d...quindi se sto facendo un errore e mi conviene la 60 ditemelo...spiegatemi anche dove sono questi vantaggi che non vedo!

ora mi sto guardando un po di ottiche...l'idea era quella di comprare il classico 18-55, poca spesa, un piccolo zoom per fare un po di pratica...ma sinceramente non mi pare proprio un granche...

sarei disposto a spendere anche qualche 50 € in piu...ma dove vado a parare!?

l'idea mia, che sottopongo a voi esperti è un Tamron AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD

prezzo ragionevole per me...sui 350 euro...oltre questa cifra non vorrei andare...
che ne dite?

ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50D: corpo pro, raffica, microregolazione AF
60D: sensore leggermente migliore, video... ma ha pur sempre il corpo di plastica

scegli tu.... l'unica cosa... si trovava nuova nei negozi online a 680€ un mese fa.... ora si trova a 800.. parlo della 50D.... forse han visto che la 60D non è migliore in tutto e si è rivalutata...boh.

il 18-55 non è malvagio otticamente... sicuramente il tamron è migliore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANETTA
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risp

si infatti la 60d senza microregolazione AF mi senbra un po una cacchiata...aggiungendo che non mi piace la "roba plasticosa" e per i video ho una videocamera mi sembra scontata la 50D

per l'obbiettivo sento cosa mi consigliano nella sezione obbiettivi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solaxart
utente

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 60D è di una classe inferiore alla 50D in tutto

Ottimo il visore basculante e basta.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solaxart ha scritto:
La 60D è di una classe inferiore alla 50D in tutto

Ottimo il visore basculante e basta.

Mi sembra un'affermazione eccessiva, come al solito ogni nuova reflex che esce si è sempre pronti a dirne male... e sempre convinti a fare "l'affare" comprando gli ultimi modelli a magazzino...

Io invece spezzo una lancia in favore della 60D!!

* Sensore migliore, pari a quello della 7D che tutti meravigliano. Il sensore della 50D è senz'infamia nè lode...

* AF, rispetto la 50D è a pari.

* Raffica: i dati sono 6,3 fps (50D) contro i 5,3 della 60D. Oltretutto la 50D (come la 40D) raggiunge tale valore solo in tempi di otturazione rapidissimi. Mi chiedo quanti facciano foto sportive a un livello tale da sentire la differenza... Io con la 40D la raffica la uso più per fare il figo con gli amici che per altro... Very Happy

* Monitor più definito, orientabile, in formato 3:2... iniziate a far macro rasoterra o riprese da sopra la testa, poi mi dite.

* La 50D non fa i video, la 60D è al top in questo campo;

* Sistema esposimetrico migliorato a 63 zone iFCL (contro quello a 35 della 50D)

* Auto ISO regolabili;

* Controllo wireless del flash (... quante volte l'ho rimpianto sulla 40D);

* Pesa di meno, ed è meno ingombrante. Voi la chiamate plasticaccia, ma dovete usarla nella jungla e nel deserto? L'avete testata in condizioni limite?

... se poi i rumors si rivelano veri che via firmware rimettono anche l'AF microadjust, che comunque ha le se ombre: leggete qui...

A mio avviso, è una macchina molto interessante.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio o peggio non lo so. Sicuramente molto diversa e orientata a una fascia più amatoriale.
La 50D era ormai schiacciata dalla 7D, troppo simile ma decisamente più interessante per i professionisti. Se la cavava ancora benone grazie al prezzo più basso, ma un nuovo modello sulla stessa linea avrebbe rischiato di soccombere o all'opposto togliere mercato alla 7D.
La 60D va a competere con la Nikon D7000, coprendo un buco tra le entry level e la ingombrante 50D, dove ho l'impressione che Nikon abbia fatto per anni man bassa con la D80 e la D90.
La trovo un'operazione corretta che equilibra al meglio la gamma Canon.
Ovvio che chi vuole un corpo pro ad un prezzo abbordabile fa bene a prendere la 50D ora perchè domani dovrà spendere molto di più per una 7D o per una sua erede.

Vai a fine pagina
MANETTA
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confondete un po le idee eh LOL

scherzo,grazie per le info comunque!! per ora rimango orientato sulla mia 50 D!

nella sezione obiettivi ho messo un post intitolato "obiettivo da notte"

se avete voglia di darci un occhiata e darmi qualche consiglio ve ne sarei grato!!!

grazie a tutti!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il 17-50 Tamron ha un ottimo rapporto qualità prezzo. E' una scelta che sicuramente ti permetterebbe di valorizzare la 50D, senza svenarti.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: