Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lilflipic nuovo utente
Iscritto: 30 Ago 2010 Messaggi: 10
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 12:40 am Oggetto: cosa comparare come prima fotocamera |
|
|
devo comprare la mia prima fotocamera relfex....pensavo di comprare una entry level per poi cosi migliorarmi e comprare piu avanti qualcosa di piu elevato.......o senno comprare subito una di fascia media....quale metodo mi consigliate prima di tutto? e dopo mi dite che modelli comprare?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 7:54 am Oggetto: Re: cosa comparare come prima fotocamera |
|
|
lilflipic ha scritto: | devo comprare la mia prima fotocamera relfex....pensavo di comprare una entry level per poi cosi migliorarmi e comprare piu avanti qualcosa di piu elevato.......o senno comprare subito una di fascia media....quale metodo mi consigliate prima di tutto? e dopo mi dite che modelli comprare?
grazie |
Dai un occhiata qui. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Topic di argomento generale, non attinente strettamente a macchine di uno specifico marchio: sposto in "macchine fotografiche"
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Se non hai esigenze particolari (sport, caccia fotografica, architettura...), il consiglio di partenza è di passare qualche ora in un negozio per provarle e toccarle e sentire il feeling. Così inizi a scremare un po' tra Canon-Nikon-Pentax-Sony-Oympus.
Tutte le macchine moderne sono ben sopra le capacità di un principiante, non saranno loro a limitarti.
Naturalmente ti avviso che Reflex fa rima con tempo da spendere per impegnarsi e sperimentare, giocare, spesso fa rima con corredo di obiettivi e dunque borsone, e anche con cavalletto-flash... non subito, non tutto!
Fa spesso rima anche con peso.
Se hai ià delle esigenze, si può pensare a darti consigli. Se invece parti da zero, ti consiglio di iniziare con una reflex entrylevel e il suo obittivo kit 18-55 per capire man mano di che hai bisogno... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|