Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
riosan1967 nuovo utente
Iscritto: 24 Ago 2010 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2010 7:59 pm Oggetto: aiuto lei non funziona |
|
|
salve a tutti. Sono disperato perchè la mia eos400D non funziona più. Dopo aver cancellato una trentina di foto per via della CF piena, sono tornato a fotografare e lei non ne ha voluto sapere, il monitor non si illumina, attaccata al compiuter non da segni di vita. Sarà la scheda dell'elettronica rotta. Aiuto la garanzia è scaduta. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2010 8:40 pm Oggetto: Re: aiuto lei non funziona |
|
|
riosan1967 ha scritto: | salve a tutti. Sono disperato perchè la mia eos400D non funziona più. Dopo aver cancellato una trentina di foto per via della CF piena, sono tornato a fotografare e lei non ne ha voluto sapere, il monitor non si illumina, attaccata al compiuter non da segni di vita. Sarà la scheda dell'elettronica rotta. Aiuto la garanzia è scaduta. Grazie |
Provato a togliere la batteria e a resettare tutto? |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2010 8:43 pm Oggetto: |
|
|
spostato da OT a Canon... _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2010 9:08 pm Oggetto: Re: aiuto lei non funziona |
|
|
novel vogue ha scritto: | Provato a togliere la batteria e a resettare tutto? |
E' una prova che puoi fare. Togli tutto, CF, batteria principale (... non è che è scarica??), e anche la batteria piccola dell'orologio. Lasciala riposare così un po' di tempo poi vedi...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
riosan1967 nuovo utente
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2010 9:50 pm Oggetto: aiuto lei non funziona |
|
|
Già fatto. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 8:00 am Oggetto: |
|
|
assistenza allora  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
riosan1967 nuovo utente
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il vostro interessamento, e comunque se Vi capita la soluzione contattatemi. Risparmierò i soldi del centro assistenza per comperare una nuova macchina fotografica |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 9:31 pm Oggetto: |
|
|
riosan1967 ha scritto: | ... Risparmierò i soldi del centro assistenza per comperare una nuova macchina fotografica |
..cerca di non andare sul melodramma... Ci sono poche cose che si possano fare a costo zero ascoltando i suggerimenti di un forum, togli e rimetti la batteria, togli e rimetti la scheda, pulisci i contatti (tutte operazioni che chiunque dovrebbe saper eseguire sulla propria macchina): per il resto c'è l'assistenza, fosse anche una vite da stringere non lo farei certo "per risparmiare". E nessuna assistenza ti costerà come una macchina nuova.
Alberto |
|
|
 |
riosan1967 nuovo utente
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 12:16 am Oggetto: |
|
|
Caro alberto le tue parole sono oro colato, comunque la vera verità è che lei non mi ha mai soddisfatto pienamente, molto dipende dalle ottiche (le mie non sono eccezzionali)però ad esempio non mi sentirei di paragonare la mia macchina,che ne so, con una pentax K100. Infatti il mio desiderio attuale è di avere una Pentax,tu che ne dici? |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 8:42 am Oggetto: |
|
|
riosan1967 ha scritto: | Caro alberto le tue parole sono oro colato, comunque la vera verità è che lei non mi ha mai soddisfatto pienamente, molto dipende dalle ottiche (le mie non sono eccezzionali)però ad esempio non mi sentirei di paragonare la mia macchina,che ne so, con una pentax K100. Infatti il mio desiderio attuale è di avere una Pentax,tu che ne dici? |
Sono d'accordo con Alberto! Io ho una Eos 400D col 50ino e Tamron 18-200mm. E'una macchina fotografica che uso molto e riesce a soddisfare le mie esigenze. Cosa non ti soddisfa della eos 400D? Quali sono le ottiche che hai? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 1:48 pm Oggetto: |
|
|
riosan1967 ha scritto: | ..Infatti il mio desiderio attuale è di avere una Pentax,tu che ne dici? |
..ai desideri non si comanda..
Non ti cambierebbe la vita, comunque, neppure passando dall' APS al FF. Le DSLR sono tutte dannatamente simili, più o meno tutte hanno un parco ottiche più che decoroso, in qualche caso eccellente, ed è quasi impossibile o perlomeno poco credibile che sia l'apparecchiatura a impedirti di fare qualcosa. Personalmente ritengo che il criteri di scelta non siano le review tecniche e le tabelle MTF ma il "palpeggiamento": se la macchina ti sta bene in mano la porterai in giro più volentieri, e quindi scatterai più foto e certamente alla fine saranno migliori.
Se invece vuoi davvero sconvolgerti fatti un giro col banco ottico o con una Horizon o una Mamiya 6x7...
Alberto |
|
|
 |
riosan1967 nuovo utente
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Per l'acquisto del kit macchinetta e obbiettivo ho speso relativamente poco cioè 360,00 EU. Quindi pagare le spese di trasporto per la consegna e per il ritiro più il lavoro non so se ne valga la pena per avere comunque una macchinetta aggiustata. L'ho comperato per avvicinarmi al mondo fotografico senza spendere una certa cifra e poi accorgermi che non era per me. Visto che la cosa mi affascina caro Alberto che faccio? Aspetto un tuo consiglio. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 10:53 pm Oggetto: |
|
|
riosan1967 ha scritto: | ..Aspetto un tuo consiglio. |
...aspetta che ti dicano quanto costa la riparazione. Poi ne riparliamo.  |