photo4u.it

aiuto lei non funziona

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
riosan1967
nuovo utente

Iscritto: 24 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 7:59 pm    Oggetto: aiuto lei non funziona Rispondi con citazione

salve a tutti. Sono disperato perchè la mia eos400D non funziona più. Dopo aver cancellato una trentina di foto per via della CF piena, sono tornato a fotografare e lei non ne ha voluto sapere, il monitor non si illumina, attaccata al compiuter non da segni di vita. Sarà la scheda dell'elettronica rotta. Aiuto la garanzia è scaduta. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 8:40 pm    Oggetto: Re: aiuto lei non funziona Rispondi con citazione

riosan1967 ha scritto:
salve a tutti. Sono disperato perchè la mia eos400D non funziona più. Dopo aver cancellato una trentina di foto per via della CF piena, sono tornato a fotografare e lei non ne ha voluto sapere, il monitor non si illumina, attaccata al compiuter non da segni di vita. Sarà la scheda dell'elettronica rotta. Aiuto la garanzia è scaduta. Grazie

Provato a togliere la batteria e a resettare tutto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spostato da OT a Canon...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 9:08 pm    Oggetto: Re: aiuto lei non funziona Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
Provato a togliere la batteria e a resettare tutto?

E' una prova che puoi fare. Togli tutto, CF, batteria principale (... non è che è scarica??), e anche la batteria piccola dell'orologio. Lasciala riposare così un po' di tempo poi vedi... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
riosan1967
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 9:50 pm    Oggetto: aiuto lei non funziona Rispondi con citazione

Già fatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

assistenza allora Triste
riosan1967
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per il vostro interessamento, e comunque se Vi capita la soluzione contattatemi. Risparmierò i soldi del centro assistenza per comperare una nuova macchina fotografica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riosan1967 ha scritto:
... Risparmierò i soldi del centro assistenza per comperare una nuova macchina fotografica

..cerca di non andare sul melodramma... Very Happy Ci sono poche cose che si possano fare a costo zero ascoltando i suggerimenti di un forum, togli e rimetti la batteria, togli e rimetti la scheda, pulisci i contatti (tutte operazioni che chiunque dovrebbe saper eseguire sulla propria macchina): per il resto c'è l'assistenza, fosse anche una vite da stringere non lo farei certo "per risparmiare". E nessuna assistenza ti costerà come una macchina nuova.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riosan1967
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro alberto le tue parole sono oro colato, comunque la vera verità è che lei non mi ha mai soddisfatto pienamente, molto dipende dalle ottiche (le mie non sono eccezzionali)però ad esempio non mi sentirei di paragonare la mia macchina,che ne so, con una pentax K100. Infatti il mio desiderio attuale è di avere una Pentax,tu che ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

riosan1967 ha scritto:
Caro alberto le tue parole sono oro colato, comunque la vera verità è che lei non mi ha mai soddisfatto pienamente, molto dipende dalle ottiche (le mie non sono eccezzionali)però ad esempio non mi sentirei di paragonare la mia macchina,che ne so, con una pentax K100. Infatti il mio desiderio attuale è di avere una Pentax,tu che ne dici?

Sono d'accordo con Alberto! Io ho una Eos 400D col 50ino e Tamron 18-200mm. E'una macchina fotografica che uso molto e riesce a soddisfare le mie esigenze. Cosa non ti soddisfa della eos 400D? Quali sono le ottiche che hai?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riosan1967 ha scritto:
..Infatti il mio desiderio attuale è di avere una Pentax,tu che ne dici?

..ai desideri non si comanda.. Very Happy
Non ti cambierebbe la vita, comunque, neppure passando dall' APS al FF. Le DSLR sono tutte dannatamente simili, più o meno tutte hanno un parco ottiche più che decoroso, in qualche caso eccellente, ed è quasi impossibile o perlomeno poco credibile che sia l'apparecchiatura a impedirti di fare qualcosa. Personalmente ritengo che il criteri di scelta non siano le review tecniche e le tabelle MTF ma il "palpeggiamento": se la macchina ti sta bene in mano la porterai in giro più volentieri, e quindi scatterai più foto e certamente alla fine saranno migliori.
Se invece vuoi davvero sconvolgerti fatti un giro col banco ottico o con una Horizon o una Mamiya 6x7... Surprised

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riosan1967
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'acquisto del kit macchinetta e obbiettivo ho speso relativamente poco cioè 360,00 EU. Quindi pagare le spese di trasporto per la consegna e per il ritiro più il lavoro non so se ne valga la pena per avere comunque una macchinetta aggiustata. L'ho comperato per avvicinarmi al mondo fotografico senza spendere una certa cifra e poi accorgermi che non era per me. Visto che la cosa mi affascina caro Alberto che faccio? Aspetto un tuo consiglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riosan1967 ha scritto:
..Aspetto un tuo consiglio.

...aspetta che ti dicano quanto costa la riparazione. Poi ne riparliamo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: