photo4u.it

Sigma 70-300 apo o Canon 55-250 is o altri?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bos201
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 12:33 pm    Oggetto: Sigma 70-300 apo o Canon 55-250 is o altri? Rispondi con citazione

Per caso durante la riceca di un sigma 17-70 che ho già ordinato, mi sono imbattuto in un 70-300 non apo, colpito dal prezzo mi sono interessato di più all'oggetto e alle alternative. Ho visto che la versione APO costa circa 200€ e questo mi ha fatto drizzare gli occhi! E' vero che è un pò scuretto 4,5-6 ma a questa cifra dubbito che si possa chiedere di più.
Adesso mi hanno fatto notare che esiste anche il Canon 55-250 IS che si aggira a quelle cifre.
Le differenze un pò ci sono tra i 2, se non sbaglio, tipo uno è apocromatico e l'altro no. La versione apo e stabilizzata del sigma sale di prezzo e non è apo.

A dire il vero non è che cerco uno zoom così spinto, è più dovuto al prezzo così interessante, nel caso serva diciamo che ho un obbiettivo che va oltre i 70mm. Quindi il budget diciamo che si aggira intorno ai 230. Stavo vedendo anche tra gli usati, ma sono un attimo indeciso perchè stiamo parlando di vetro che si può graffiare e mi dispiacerebbe acquistare una lente rovinata...

Voi che ne sapete più di me che mi consigliate???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo di qua:
bos201 ha scritto:
Come qualità siamo sui livelli del 18-55 usm che è uscito con la mia 350D? O è superiore? Tolto il fatto dello stabilizzato.

E' migliore. Ne trovi un po' di esempi qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=264897

Anche solo per lo stailizzatore andrei sul 55-250 IS. E' anche più leggero e compatto... Wink
Tieni anche presente che se è per uno sfizio puoi anche aspettare e racimolare un po' di soldi per qualcosa di migliore. Attento che APO non è una sigla usata da canon, non la troverai mai...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bos201
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile

Tra il Sigma 70-300 OS e il canon 55-250 IS?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Sigma è recente e ancora, personalmente, non ne ho sentito pareri. Anche Tamron sta uscendo proprio in queste settimane con un 70-300 stabilizzato e con motore ultrasonico.
Però vedo che sulla Baia il Sigma è ad almeno 350€... mi sa che è un po' fuori budget. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bos201
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che scandano un pò i prezzi...
La cosa che non tanto mi convince del canon è il fatto che abbia le lenti in plastica, visto che ho avuto il 18-55 usm di plastica, che fa qualche giochetto con i colori, anche se nella maf era velocino (negli ultimi tempi, prima che si rompesse un pò meno) non vorrei che anche questo faccia giochini con i colori, sopratutto i rossi Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bos201
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che prenderò il sigma. 70-300 dg macro apo. Ne ho letto molto bene sul forum
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca Romano
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bos201 ha scritto:
Spero che scandano un pò i prezzi...
La cosa che non tanto mi convince del canon è il fatto che abbia le lenti in plastica, visto che ho avuto il 18-55 usm di plastica, che fa qualche giochetto con i colori, anche se nella maf era velocino (negli ultimi tempi, prima che si rompesse un pò meno) non vorrei che anche questo faccia giochini con i colori, sopratutto i rossi Diabolico

Veramente il 18-55is e il 55-250is hanno le lenti in plastica? Surprised Surprised Surprised

Ditemi che non e' vero... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca Romano ha scritto:
Veramente il 18-55is e il 55-250is hanno le lenti in plastica? Surprised Surprised Surprised

Ditemi che non e' vero... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Dalla firma si vede che li hai entrambi... prova a guardare le tue foto migliori e diccelo tu come sono... Wink

Vai a fine pagina
bos201
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca Romano ha scritto:

Secondo me se il 18-55 is nuovo costa 100 euro e il 55-250 is 200 euro, e sono le ottiche che mettono nei kit delle fotocamere in offerta c'è un motivo.

Se cerchi nel forum credo che troverai altre persone che ti diranno che hanno lenti in plastica Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra un'analisi corretta. Ha l'attacco per la macchina in plastica, il corpo in plastica, ma NON le lenti. Se costa così poco è per la costruzione semplice e non da carroarmato, per non aver l'autofocus USM nè interno all'obiettivo, non perché abbia le lenti in plastica.
La recensione di photozone non mi semra una voce di corridoio... http://www.photozone.de/canon-eos/181-canon-ef-s-18-55mm-f35-56-is-test-report--review

Vai a fine pagina
bos201
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi correggo allora, devo aver capito male... Chiedo scusa per l'errata info. Maiale

Spero che la versione is sia migliore della usm non is perchè quella che avevo non mi piaceva molto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bos201 ha scritto:
Spero che la versione is sia migliore della usm non is perchè quella che avevo non mi piaceva molto...

In molti riportano che oltre all'introduzione dell'IS han migliorato anche la qualità ottica. Anch'io avevo la vecchia versione e in effetti a tutta apertura... Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: