photo4u.it

ottiche zeiss
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 12:12 am    Oggetto: ottiche zeiss Rispondi con citazione

essendo in procinto di fare la " mattata " e di voler mettere sulla 1dmk2 qualche " vetro " zeiss.....volevo chiedere se qualcuno conosce le 2 ottiche in questione.....
_distagon 28f2.8 attacco contax-yashica
_85f2.8 ( credo sonnar )

siccome li ho trovati praticamente nuovi a un prezzo " accettabile " chiedo pareri......
grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

28 2.8 ottimo!!! il terzo miglior 28 che esiste!!!

spacca di brutto dettaglio nelle ombre da paura

è superato dal 28f2 che ha sua volta è superato dal leica 28 2.8

190 euro come nuovo lo si trova

l 85 2.8 è bello perche è compattissimo!!!

cmq con gli 85 zeiss io non mi ci trovo bene

meglio un bel 100 apo leica^^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 1:29 pm    Oggetto: Re: ottiche zeiss Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
essendo in procinto di fare la " mattata " e di voler mettere sulla 1dmk2 qualche " vetro " zeiss.....volevo chiedere se qualcuno conosce le 2 ottiche in questione.....
_85f2.8 ( credo sonnar )

siccome li ho trovati praticamente nuovi a un prezzo " accettabile " chiedo pareri......
grazie

il 28/2.8 fa paura! e` il secondo miglior 28! (superato dal leica, NON dal 28/2 zeiss che pure ho)
E` davvero una lametta, e ha un contrasto da paura
anche solo guardando nel mirino sembra un altra scena Smile

l'85/2.8 non so. non l'ho mai avuto. dicono non sia male, ma gia` che ci sei prenditi l'85 1.4
che e` davvero super! (ce l'ho)
Photodo anche la pensa come me Smile

meglio di lui forse solo il CZ 100/2 e il 135/2 (forse)
ovviamente anche l'CZ85/1.2, quasi introvabile e dal prezzo oserei dire proibitivo
(anche se la qualita` e` totale. Ho visto un confronto con un canon 85/1.2 che poverino
le ha prese)

secondo me l'85 1.2 canon a diaframmi chiusi (2.8/4/5.6) lo puoi paragonare al planar 85/1.4 come nitidezza (magari cambia qualcosa come colori/sfocato/etc)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranghibus
utente

Iscritto: 09 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre ottiche di straordinario livello
adoro lo sfocato dell'85/1.4, quindi non posso che associarmi a chi ti suggerisce questo invece del 2.8

quando hai comprato, fammi sapere come va la messa a fuoco col 28, io sulla 350d faccio una fatica becca, anzi proprio non posso fidarmi (invece nessun problema con l'85 e il 135, col 50 va così così)
ma il mirino della 1d dovrebbe essere proprio un'altra storia, e la faccenda mi interessa parecchio in prospettiva Wink

ciao
marco

p.s. forse può interessare a qualcuno; io avevo preso l'anello su ebay, da fotodiox; beh, a differenza di quello che dicono altri (es. cameraquest) io lascio l'anello sulla macchina e s/monto le ottiche e non ho mai avuto problemi
quale esperienza avete coi vostri anelli?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 2:32 pm    Oggetto: So perché lo utlizzava un mio Rispondi con citazione

Amico fotografo di scena che l'85 2.8 è un'ottica economica ma eccellente già a tutta apertura, molto compatta, lo usava in coppia col 50 1.7 (aveva anche l'1,4 che non usava quasi mai) per fotografie durante i balletti.

SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto l'ottimo 85/1.8 di Canon se proprio devi fare un'escursione in casa Zeiss per un 85mm allora prendi l'85/1.4! Secondo me su un corpo AF l'85/2.8 Zeiss le prende dal Canon in quasi tutte le occasioni..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 4:53 pm    Oggetto: Re: ottiche zeiss Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
bdcpv ha scritto:
_85f2.8 ( credo sonnar )

grazie

il 28/2.8 fa paura! e` il secondo miglior 28! (superato dal leica, NON dal 28/2 zeiss che pure ho)
E` davvero una lametta, e ha un contrasto da paura
anche solo guardando nel mirino sembra un altra scena Smile

l'85/2.8 non so. non l'ho mai avuto. dicono non sia male, ma gia` che ci sei prenditi l'85 1.4
che e` davvero super! (ce l'ho)
Photodo anche la pensa come me Smile

meglio di lui forse solo il CZ 100/2 e il 135/2 (forse)
ovviamente anche l'CZ85/1.2, quasi introvabile e dal prezzo oserei dire proibitivo
(anche se la qualita` e` totale. Ho visto un confronto con un canon 85/1.2 che poverino
le ha prese)

secondo me l'85 1.2 canon a diaframmi chiusi (2.8/4/5.6) lo puoi paragonare al planar 85/1.4 come nitidezza (magari cambia qualcosa come colori/sfocato/etc)

balls ^^ è meglio il 28f2

anche per il dettaglio nelle ombre

la plasticita del 28f2 è molto maggiore

le cose sferiche risultano sferiche e non tonde con l f2!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tu il 2.8 l'hai provato? Diabolico
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:

si e non solo io
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah però vedo che l'appettito cresce.
Parlo per valutazione dei risultati e non per aver provato i vetri salvo qualche limitata eccezzione.
In linea di massima posso dirti che i wide della zeiss mi han fatto sbavare mentre per i mediotele di leica sono degni della fama che li accompagna.

Salut

markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma l'anello adattatore per vetri zeiss e canon eos come si chiama? Io stò cercando un grandangolo, e non avendo bisogno del fuoco automatico credo che l'idea di bcdvp sia molto valida. giusto?

grazie e ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
Paolo ha scritto:

si e non solo io

io li ho provati entrambi, e come nitidezza specie ai bordi (di una 300D) non si discute.
di Plasticita` e altre cose che non mi interessano pero` non so.

comunque siamo daccordo su una cosa: per quello che costa e` il 28 piu eccezziunale che ci sia

Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
Donagh ha scritto:
Paolo ha scritto:

si e non solo io

io li ho provati entrambi, e come nitidezza specie ai bordi (di una 300D) non si discute.
di Plasticita` e altre cose che non mi interessano pero` non so.

comunque siamo daccordo su una cosa: per quello che costa e` il 28 piu eccezziunale che ci sia

si vero

come il 100 leica è il top!!! fa paura gente!!!! gia dal display della macchina si vede gia che ce qualcosa di diversoooooo

troppo nitidoooooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh conosci bene quei "vetracci" Leica ? Ho visto un po' di macro dell'Elmarit 100 2.8 apo macro e sono effettivamente commoventi ... solo che non ho capito a che RR arriva ... su alcune schede ho letto che arriva a 1:2 e ad 1:1 con "ElPro" ? che vor di ?

ci sono grosse differenze fra l'elmarit 2.8 e 4 a diaframmi alti ? per il 2.8 nel caso volessi fare la pazzia dovrei dare via un rene Very Happy

Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1:2 purtroppo arriva

l elpro è una misteriosa lente da mettere davanti dalla forma bislacca che costa 400 euro e con quella arrivi a 1:1

ti dico i soggetti fotografati con il 100 sembrano "uscire" dalla foto

è mostruoso e la cosa strana di sta lente è che è piu facile mettere a fuoco correttamente che con un grandangolo stile 28 o il 50 1.5 zeiss

sara per il microcontrasto altissimo che aiuta perfino a mettere a fuoco nel mirino..

1 ottica da avere

il 90 f2 è simile come resa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è 1:2 anche quello ? come prezzo siamo già a livelli """accettabili""" ...

prima o poi vorrei prendere una lente macro under 100mm e visto che per le macro l'autofocus è più una rottura che altro stavo pensando ad una lente del genere ... pero' 1:2 è poco Triste

Grazie Ok! Ok! Ok!

Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:

prima o poi vorrei prendere una lente macro under 100mm e visto che per le macro l'autofocus è più una rottura che altro stavo pensando ad una lente del genere ... pero' 1:2 è poco Triste

Grazie Ok! Ok! Ok!

no il 90 è da ritratto

puoi prendere il 100 apo ^^ e l elpro usato su ebay che si trova a 200

da fotodotti ce un 100 apo a 1600 tenuto come nuovo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="kurst"]è 1:2 anche quello ? come prezzo siamo già a livelli """accettabili""" ...

/quote]

se intendi il 90/2, penso donagh intendesse il summicron apo asph. non sono sicuro che sia pure apo, ma sono certo che i prezzi non sono per niente accettabili Smile

Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Paolo"]
kurst ha scritto:

/quote]

se intendi il 90/2, penso donagh intendesse il summicron apo asph. non sono sicuro che sia pure apo, ma sono certo che i prezzi non sono per niente accettabili Smile

si è l apo

sempre apo

apo rulez^^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah pensavo fosse macro anche il 90 ... io mi riferivo all'elmarit 90/2.8 che si trova intorni ai 400 o giu di li ...

ma l'Elmar 100/4 Macro com'è ? se a diaframmi chiusi rende come il 2.8 si potrebbe anche fare ... si trova intorno ai 700-800 ...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: