Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2010 9:18 pm Oggetto: superzoom per canon 450d? |
|
|
ciao a tutti...
un amico vuole comprare un superzoom per la sua canon 450d... attualmente ha solo il 18-55is e vorrebbe qualcosa di più "lungo", ma allo stesso tempo comodo e portabile, quindi ha deciso per un superzoom... la reflex la usano sia lui che la moglie, in particolare per ritratti della figlia di appena 1 anno di età, ma anche per altro...
mi ha chiesto cosa consiglierei tra questi, che attualmente stanno più o meno sullo stesso prezzo:
- CANON EF-S 18-200mm F/3.5-5.6 IS
- SIGMA 18-250mm F/3.5-6.3 DC OS HSM
- TAMRON AF 18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical IF macro
abbinare un canon 55-250 all'attuale 18-55is potrebbe anche essere un'idea, ma la precedenza va al superzoom...
voi che consigliereste? leggendo qua e la pare che il tamron ne esca meglio...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2010 9:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao, ti dico già da subito che sono nikonista, quindi nn ho esperienza su canon, però su nikon ho avuto modo di usare il tamron 18-270 e mi ha deluso, ho trovato molto più valido il nikon 18-200 vr..
Se il canon 18-200 fosse come il nikon, allora nn è affatto male...
L'opzione migliore è cmq l'acquisto del 55-200, come hai scritto sopra..
Aspettiamo commenti da chi ne sà di più!!!
Ciao!! |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2010 9:34 pm Oggetto: |
|
|
del nikon 18-200 vr ho sentito parlare anch'io molto bene, ma costa anche un buon 40% in più degli altri tre... quindi i conti tornano...
|
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2010 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Ah ok, non sapevo che il canon fosse così economico rispetto quello niko..
Un mio amico ha da poco il canon 18-135, nn mi è sembrato affatto male, è anche stabilizzato, di sicuro te lo conoscerai meglio di me...
Alla fine così avrebbe un 135 mm utilizzabile di buona qualità, il tamron se proprio lo vuole prendere che lo provi prima, quello che ho usato io aveva una messa a fuoco lentissima, sopratutto alle focali lunghe in giornate scure o in interni la messa a fuoco era scandalosa!!!!!!!!! E poi per avere una qualità discreta bisogna chiudere, chiudere e chiudere!!!
Stavo pensando ad altre alternative, ma credo che le abbiamo elencate tutte... Cmq io prenderei sicuramente il 18-135 stabilizzato canon, mi sembrava anche costruito bene per essere un'ottica da kit..
Resta il fatto che non sò come và il canon 18-200 però.
Ciao |
|
|
 |
tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2010 9:04 am Oggetto: |
|
|
spa83 ha scritto: | Ah ok, non sapevo che il canon fosse così economico rispetto quello niko..
Un mio amico ha da poco il canon 18-135, nn mi è sembrato affatto male, è anche stabilizzato, di sicuro te lo conoscerai meglio di me...
Alla fine così avrebbe un 135 mm utilizzabile di buona qualità, il tamron se proprio lo vuole prendere che lo provi prima, quello che ho usato io aveva una messa a fuoco lentissima, sopratutto alle focali lunghe in giornate scure o in interni la messa a fuoco era scandalosa!!!!!!!!! E poi per avere una qualità discreta bisogna chiudere, chiudere e chiudere!!!
Stavo pensando ad altre alternative, ma credo che le abbiamo elencate tutte... Cmq io prenderei sicuramente il 18-135 stabilizzato canon, mi sembrava anche costruito bene per essere un'ottica da kit..
Resta il fatto che non sò come và il canon 18-200 però.
Ciao |
Il 18-200 da 18 a 135mm dovrebbe andare più o meno come il 18-135.
Il Canon 18-200 ho avuto modo di provarlo e confrontarlo con il Nikon... bhe, il Nikon è costruito meglio, come prestazioni ottiche siamo lì ma il Canon mi è sembrato avere una stabilizzazione migliore.
Il 18-135is non l'ho mai potuto provare ma dicono tutti non valga poi molto... ma c'è da dire che ha una brutta nomea dovuta al fatto che la prima partita messa in commercio e testata pare fosse palesemente fallata. _________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11367 Località: Romagna
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2010 7:31 am Oggetto: |
|
|
Si le recensioni le avevo viste...
Mi sa che alla fine si prende il sigma...
Grazie a tutti
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20512 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2010 12:21 pm Oggetto: |
|
|
I soliti amici.
Ti chiedono un consiglio perche' sei "L'esperto fotografo". Tu, giustamente da amico, ti prodighi per valutare i pro e i contro delle scelte che vuole fare o, spesso, lo consigli perche' proprio non sa cosa scegliere.
Poi lo perdi di vista un paio di giorni e al ritorno ti dice che ha fatto tutt'altra scelta..."sai, il negoziante mi ha detto che...."  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11367 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2010 12:37 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | "sai, il negoziante mi ha detto che...."  |
Perché lui lo fa di lavoro! Vuoi che non sappia? Usa macchine fotografiche dai tempi della guerra, è un esperto!
Spesso si tende a pensare che la sappiano SEMPRE giusta...
Oh, magari i più assidui del forum partono dal presupposto inverso...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2010 7:51 pm Oggetto: |
|
|
prima del sigma, gli ho consigliato di comprare online, dove nessuno può dargli consigli sbagliati ( ) e soprattutto dove spesso si trovano prezzi migliori...
ora vuole anche un flash...
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
pwe mw primo Tamron 18-270
secondo Tamron 18-250, un po' più compatto e leggero _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Brendo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 739 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2010 10:41 pm Oggetto: |
|
|
55-250is _________________ Sono spesso tentato dal Vintage, ed è anche cio' che amo fotografare di piu'. |
|
|
 |
|