photo4u.it

superzoom per canon 450d?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 9:18 pm    Oggetto: superzoom per canon 450d? Rispondi con citazione

ciao a tutti...
un amico vuole comprare un superzoom per la sua canon 450d... attualmente ha solo il 18-55is e vorrebbe qualcosa di più "lungo", ma allo stesso tempo comodo e portabile, quindi ha deciso per un superzoom... la reflex la usano sia lui che la moglie, in particolare per ritratti della figlia di appena 1 anno di età, ma anche per altro...
mi ha chiesto cosa consiglierei tra questi, che attualmente stanno più o meno sullo stesso prezzo:
- CANON EF-S 18-200mm F/3.5-5.6 IS
- SIGMA 18-250mm F/3.5-6.3 DC OS HSM
- TAMRON AF 18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical IF macro

abbinare un canon 55-250 all'attuale 18-55is potrebbe anche essere un'idea, ma la precedenza va al superzoom...

voi che consigliereste? leggendo qua e la pare che il tamron ne esca meglio...

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ti dico già da subito che sono nikonista, quindi nn ho esperienza su canon, però su nikon ho avuto modo di usare il tamron 18-270 e mi ha deluso, ho trovato molto più valido il nikon 18-200 vr..
Se il canon 18-200 fosse come il nikon, allora nn è affatto male...
L'opzione migliore è cmq l'acquisto del 55-200, come hai scritto sopra..
Aspettiamo commenti da chi ne sà di più!!!
Ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

del nikon 18-200 vr ho sentito parlare anch'io molto bene, ma costa anche un buon 40% in più degli altri tre... quindi i conti tornano...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ok, non sapevo che il canon fosse così economico rispetto quello niko..
Un mio amico ha da poco il canon 18-135, nn mi è sembrato affatto male, è anche stabilizzato, di sicuro te lo conoscerai meglio di me...
Alla fine così avrebbe un 135 mm utilizzabile di buona qualità, il tamron se proprio lo vuole prendere che lo provi prima, quello che ho usato io aveva una messa a fuoco lentissima, sopratutto alle focali lunghe in giornate scure o in interni la messa a fuoco era scandalosa!!!!!!!!! E poi per avere una qualità discreta bisogna chiudere, chiudere e chiudere!!!
Stavo pensando ad altre alternative, ma credo che le abbiamo elencate tutte... Cmq io prenderei sicuramente il 18-135 stabilizzato canon, mi sembrava anche costruito bene per essere un'ottica da kit..
Resta il fatto che non sò come và il canon 18-200 però.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spa83 ha scritto:
Ah ok, non sapevo che il canon fosse così economico rispetto quello niko..
Un mio amico ha da poco il canon 18-135, nn mi è sembrato affatto male, è anche stabilizzato, di sicuro te lo conoscerai meglio di me...
Alla fine così avrebbe un 135 mm utilizzabile di buona qualità, il tamron se proprio lo vuole prendere che lo provi prima, quello che ho usato io aveva una messa a fuoco lentissima, sopratutto alle focali lunghe in giornate scure o in interni la messa a fuoco era scandalosa!!!!!!!!! E poi per avere una qualità discreta bisogna chiudere, chiudere e chiudere!!!
Stavo pensando ad altre alternative, ma credo che le abbiamo elencate tutte... Cmq io prenderei sicuramente il 18-135 stabilizzato canon, mi sembrava anche costruito bene per essere un'ottica da kit..
Resta il fatto che non sò come và il canon 18-200 però.
Ciao

Il 18-200 da 18 a 135mm dovrebbe andare più o meno come il 18-135.
Il Canon 18-200 ho avuto modo di provarlo e confrontarlo con il Nikon... bhe, il Nikon è costruito meglio, come prestazioni ottiche siamo lì ma il Canon mi è sembrato avere una stabilizzazione migliore.
Il 18-135is non l'ho mai potuto provare ma dicono tutti non valga poi molto... ma c'è da dire che ha una brutta nomea dovuta al fatto che la prima partita messa in commercio e testata pare fosse palesemente fallata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su dpreview erano stati recensiti, prova a dare un'occhiata. Wink
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si le recensioni le avevo viste...
Mi sa che alla fine si prende il sigma...
Grazie a tutti
Smile

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I soliti amici.
Ti chiedono un consiglio perche' sei "L'esperto fotografo". Tu, giustamente da amico, ti prodighi per valutare i pro e i contro delle scelte che vuole fare o, spesso, lo consigli perche' proprio non sa cosa scegliere.
Poi lo perdi di vista un paio di giorni e al ritorno ti dice che ha fatto tutt'altra scelta..."sai, il negoziante mi ha detto che...." Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
"sai, il negoziante mi ha detto che...." Crying or Very sad

Perché lui lo fa di lavoro! Vuoi che non sappia? Usa macchine fotografiche dai tempi della guerra, è un esperto!
Spesso si tende a pensare che la sappiano SEMPRE giusta... Very Happy Very Happy

Oh, magari i più assidui del forum partono dal presupposto inverso... Wink

Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima del sigma, gli ho consigliato di comprare online, dove nessuno può dargli consigli sbagliati ( Very Happy ) e soprattutto dove spesso si trovano prezzi migliori...
ora vuole anche un flash...
Smile

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pwe mw primo Tamron 18-270
secondo Tamron 18-250, un po' più compatto e leggero

Vai a fine pagina
Brendo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

55-250is
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: