Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francesco m nuovo utente
Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 30
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2010 9:04 am Oggetto: Acquisto 50d usata aiuto |
|
|
salve sto valutando una eos 50d usata e siccome il venditore non mi sa dire il numero degli scatti come posso fare per verificarlo ? Io ho un Mac quindi se c'è un programma apposito potrei farmi mandare una foto per controllare. In alternativa potrei anche incontrarmi con lui e portarmi il mac con me. C'è qualche altra accortezza che potrei fare per non beccare fregature ?
Grazie mille. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
francesco m nuovo utente
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
il programma che hai detto necessita della macchinetta collegata al mac.
Visto che il proprietario mi ha mandato una foto via email in formato jpeg non è possibile in qualche modo verificare il dato da quella ? |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 9:41 am Oggetto: |
|
|
scusa nn ho capito se funziona anche con la 30D...la devo collegare al pc? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
francesco m nuovo utente
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 9:51 am Oggetto: |
|
|
si, una volta scaricato ed aperto il programma si apre una finestra in cui ti chiede di connettere la macchina al pc. Da li in poi non so. |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | scusa nn ho capito se funziona anche con la 30D...la devo collegare al pc? |
Ciao biberon non funziona con la 30D, va solo con le macchine che hanno un processore digic III (dalla 40D - 450D in su...).
Per le macchine compatibili, basta collegare la macchina, chiudere eos utility se parte da solo, e mandare il programma... restituisce una schermata coi dati della macchina.
francesco ti chiedo scusa, non avevo capito esattamente di cosa avevi bisogno, pensavo ti portassi il mac con te.
Comunque puoi sengalare il programma al venditore, così ci può guardare lui direttamente, se non trovi un altro programma allo scopo.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
francesco m nuovo utente
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 6:57 pm Oggetto: |
|
|
in realta' dovevo vedermi con il venditore ma per motivi di lavoro non ci sono riuscito e gli ho chiesto di mandarmi una foto per la verifica.
Oltretutto anche lui ha un mac quindi eosinfo non gli funziona. |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
francesco m nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 1:17 am Oggetto: |
|
|
grazie ancora. |
|
|
 |
francesco m nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
allora il tipo è riuscito a contare gli scatti con il programma ma il responso è bello tosto: più di 171 mila scatti, e dice che gli sembra strano perchè la macchinetta è stata usata poco.
Secondo voi potrebbe essere sbagliato il dato o è sicuro al 100% ? |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 4:32 pm Oggetto: |
|
|
francesco m ha scritto: | allora il tipo è riuscito a contare gli scatti con il programma ma il responso è bello tosto: più di 171 mila scatti, e dice che gli sembra strano perchè la macchinetta è stata usata poco.
Secondo voi potrebbe essere sbagliato il dato o è sicuro al 100% ? |
Mi sembra un poco poco esagerato... Se la macchina ha 4 anni fanno 42.000 scatti l'anno, e sono veramente tanti... _________________
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Mi sembra un poco poco esagerato... Se la macchina ha 4 anni fanno 42.000 scatti l'anno, e sono veramente tanti... |
Io ho una 40D e in un anno ne avrò fatti ormai 70000 di scatti...
Ci sono lavori particolari che prevedono un numero di scatti abnorme, parliamo di 500-800 scatti a serata in locali o discoteche, per tenerne buoni 1/3 o 1/4 del totale. Lavori che spesso vengono pagati pochissimo... nessuno si sognerebbe di acquistare una 1D per questo genere di lavori, quasi sempre si usano modelli entry-level, un appassionato magari si prende una semi-pro...
La macchina esteticamente si presenta benissimo perché viene tenuta in mano molto molto poco, per i miei 70000 scatti stimiamo che venga tenuta in mano 3h a settimana! Un'oretta e mezza a serata.. Viene utilizzata sempre al chiuso, in posti puliti e conservata con cura in una borsa per il resto del tempo.
Se dovessi vendere la mia probabilmente chiederei quello che si spende per una 20D con 10000 scatti all'attivo! Ad un fotoamatore normale durerebbe tranquillamente altri 5-6 anni, anche considerando 100 scatti a settimana! A me probabilmente non durerebbe un altro anno... |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 10:39 pm Oggetto: |
|
|
50D è uscita ad agosto 2008.. anche se fosse stata una delle prime in poco più di un anno e mezzo 170000 scatti mi sembrano un po tanto eccessivi. credo proprio sia un errore di conteggio. |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 11:13 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Io ho una 40D e in un anno ne avrò fatti ormai 70000 di scatti...
Ci sono lavori particolari... |
Beh, ma lo dici anche te, sono lavori e sono particolari... insomma dovrebbe essere un professionista quello che gliela vende... mi sembra strano non sapere se abbia scattato molto o poco!
Io invece ragionavo come se la prendesse da un'amatore... _________________
    |
|
|
 |
kphigo nuovo utente
Iscritto: 14 Lug 2009 Messaggi: 20
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2010 11:46 am Oggetto: |
|
|
certo, 170000 sono tanti... ma il prezzo dell'usato quale sarebbe?? |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2010 12:25 pm Oggetto: |
|
|
kphigo ha scritto: | certo, 170000 sono tanti... ma il prezzo dell'usato quale sarebbe?? |
170000, se sono veri, sono troppi. Perché a quel livello di scatti sicuramente il tasto di scatto non risponderebbe più a dovere.. non riuscirebbe a mantenere in modo affidabile la pressione a metà del pulsante rendendo inaffidabile la messa a fuoco e costringendoti a usare un tasto separato per la messa a fuoco. Ma se le abitudini sono diverse la cosa è frustrante... Il ripristino del tasto di scatto in assistenza è improponibile, tanto vale buttare la macchina.
Se poi si tratta di un errore di lettura nulla si può dire dell'usura della macchina. Comunque ripeto, se ti trovi di fronte ad una 50D con 170000 scatti all'attivo te ne accorgi subito 'testando' il tasto che usi per scattare..  |
|
|
 |
francesco m nuovo utente
|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2010 10:01 am Oggetto: |
|
|
il prezzo è di 570 euro compreso battery grip e 2 batterie.
A sto punto mi viene anche un sospetto. Lui mi ha detto che vicino al tasto di scatto c'è un punto dove la vernice è venuta via e non sa come è successo, secondo me è proprio consumata. Questa è una machina strausata altro che usata poco.
Comunque questo è l'annuncio se volete dare un'occhiata.
[urlhttp://www.portaportese.it/rubriche/Hobbies/Foto_Cine_Ottica/m-canon-50d-ottime-0ID2010037003254[/url] |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
francesco m nuovo utente
|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2010 10:48 am Oggetto: |
|
|
infatti, è strano anche per me. |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2010 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Anche se è a un prezzo basso |
Alla fine non è neanche regalata.. Per quei soldi ne trova subito una con pochi scatti senza battery grip... Ammesso che gli serva davvero può sempre prenderlo dopo con calma.. ma l'importante è che la macchina non abbia tanti scatti! |
|
|
 |
|