photo4u.it

obiettivo tele x d90

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maradona10
nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2010

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 1:08 pm    Oggetto: obiettivo tele x d90 Rispondi con citazione

ciao a tutti. questo è il mio primo post in questo forum
possiedo una d90 con il 18-105 in kit.
cercavo consigli per un tele zoom da usare sia indoor che outdoor durante eventi sportivi.
premetto che sono un principiante ed anche se ho provato a fare varie ricerche sui forum, volevo chiedere un parere specifico a chi è più esperto.
budget 500 euro.
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maradona10
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà ho visto questi 2
1- SIGMA - AF 70-300 DG OS 4-5,6 . prezzo 405
2- Tamron SP AF 70-300 f/4-5.6 Di VC USD. prezzo 430

cosa ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Col tuo budget puoi appunto puntare ad un 70-300 stabilizzato, indoor ti servirebbe qualcosa di più luminoso ma non so se rientri nel budget, forse con un 80-200 f/2.8. (Uso Canon e non ricordo se sia prestante come autofocus)

Del Tamron ne parlano qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=461839, sembra uscito molto bene. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per eventi sportivi, si parla molto bene di:

nikkor 80-200 f2,8 non a pompa (il modello dovrebbe essere l'AFS, detto bighiera). costa sui 700 usato

sigma 70-200 f2,8. costa nuovo sui 700 e pare abbia un ottimo autofocus

tamron 70-200 f2,8. molti preferiscono il sigma e il costo è simile; io non li ho provati.

io ho il nikkor 80-200 f2,8 a pompa. la qualità ottica è eccellente. molti gli imputano una notevole lentezza dell'autofocus, io lo devo provare, ancora. anche se il mio uso sarà altro.costo 350 usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capellimario ha scritto:
per eventi sportivi, si parla molto bene di:

nikkor 80-200 f2,8 non a pompa (il modello dovrebbe essere l'AFS, detto bighiera). costa sui 700 usato

sigma 70-200 f2,8. costa nuovo sui 700 e pare abbia un ottimo autofocus

tamron 70-200 f2,8. molti preferiscono il sigma e il costo è simile; io non li ho provati.

io ho il nikkor 80-200 f2,8 a pompa. la qualità ottica è eccellente. molti gli imputano una notevole lentezza dell'autofocus, io lo devo provare, ancora. anche se il mio uso sarà altro.costo 350 usato.

Scusami se mi permetto di correggerti, gli 80-200 2,8 Nikon autofocus (non a pompa)sono due modelli diversi uno è il bighiera, familiarmente detto così per distinguerlo dal fratello a pompa, AFD abbastanza veloce ed ottimo prezzo dai 500 ai 700 nuovo intorno ai 1100; l'altro è l'AFS velocissimo e ottimo, prezzo, sempre usato, sui 1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maradona10
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta. in realtà considerato che sono un principiante non vorrei spendere queste cifre anche perchè in un prossimo futuro vorrei prendere anche un grandangolo e un fisso 35mm.
ho visto anche il :Nikon - AF-S 70-300mm 4-5,6 G IF ED VR 540 euro

secondo voi, quale dei tre ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: