photo4u.it

Errore sheda CF ricorrente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
awd
utente

Iscritto: 18 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 6:23 pm    Oggetto: Errore sheda CF ricorrente Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Mi è capitato almeno un paio di volte che quando cambio scheda CF, scopro poi che la prima foto scattata risulta difettosa e non riesco a scaricarla sul PC.
Il fatto curioso è che me ne accorgo solo quando cerco di scaricare le foto, come se il problema si verificasse in quel momento (è solo un'ipotesi).

Vorrei capire quale possa essere la causa (non so dire se accade sempre con la stessa scheda) e trovare eventualmente un rimedio.

Purtroppo in questo modo ho perso un paio di foto a cui tenevo e che ho perso irrimediabilmente. Pensate si riesca ugualmente a recuperare la foto?

Grazie

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
buzzard01
utente

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non me ne intendo molto di queste cose però posso consigliarti, se non l'hai fatto, di formattare la scheda e in caso..... beh scatta due foto a vuoto all'inizio ogni volta... così sei sicuro di non perderle!

A parte gli scherzi, se il problema persiste cambia scheda, ormai non costano moltissimo e ti conviene. Potrebbe essere un segno di primo cedimento. Se il problema si presenta anche con altre schede allora non so aiutarti ma solo l'assistenza probabilmente può.

Per il recupero penso si possa fare... ci sarà sicuramente qualcuno che ti aiuta, a meno che non sia un problema di scrittura della macchina e allora il file è corrotto dall'inizio, non per causa di una cattiva lettura scheda-pc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, avevo piu' o meno lo stesso problema e poi era la scheda di memoria che aveva un errore di sistema nella prima parte , cmq per evitare lo sostituita Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
awd
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte ragazzi.
Dalla macchina riesco a vedere solo una miniatura dell'immagine ma non mi permette di zoomarla ne riesco a scaricarla.
Come ho detto sembrerebbe un problema che si verifica solo quando cerco di scaricare le immagini dalla scheda.
La soluzione di scattarne 2 è la più logica,solo che non mi viene da pensarci, è successo solo 2 o 3 volte.

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Gen, 2010 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato a dare una bella formattata? Magari quella "profonda" da un computer con lettore di schede, forse c'è qualche settore danneggiato Wink
Vai a fine pagina
awd
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, lo faccio sempre dalla macchina

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... provato a usare altre schede, o il difetto lo fa con tutte ?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
awd
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho fatto altre prove. credo si sempre la stessa scheda ma non sono sicuro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

awd ha scritto:
Non ho fatto altre prove. credo si sempre la stessa scheda ma non sono sicuro.

Se è sempre la stessa, buttala e ne prendi una nuova Smile

Personalmente non mi fideri più di una scheda simile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Idem.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: