Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
awd utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 277 Località: Novara
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 6:23 pm Oggetto: Errore sheda CF ricorrente |
|
|
Ciao a tutti.
Mi è capitato almeno un paio di volte che quando cambio scheda CF, scopro poi che la prima foto scattata risulta difettosa e non riesco a scaricarla sul PC.
Il fatto curioso è che me ne accorgo solo quando cerco di scaricare le foto, come se il problema si verificasse in quel momento (è solo un'ipotesi).
Vorrei capire quale possa essere la causa (non so dire se accade sempre con la stessa scheda) e trovare eventualmente un rimedio.
Purtroppo in questo modo ho perso un paio di foto a cui tenevo e che ho perso irrimediabilmente. Pensate si riesca ugualmente a recuperare la foto?
Grazie _________________ Photo | Web | Blog
Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
buzzard01 utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 168
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 9:17 am Oggetto: |
|
|
Non me ne intendo molto di queste cose però posso consigliarti, se non l'hai fatto, di formattare la scheda e in caso..... beh scatta due foto a vuoto all'inizio ogni volta... così sei sicuro di non perderle!
A parte gli scherzi, se il problema persiste cambia scheda, ormai non costano moltissimo e ti conviene. Potrebbe essere un segno di primo cedimento. Se il problema si presenta anche con altre schede allora non so aiutarti ma solo l'assistenza probabilmente può.
Per il recupero penso si possa fare... ci sarà sicuramente qualcuno che ti aiuta, a meno che non sia un problema di scrittura della macchina e allora il file è corrotto dall'inizio, non per causa di una cattiva lettura scheda-pc. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 3:07 pm Oggetto: |
|
|
ciao, avevo piu' o meno lo stesso problema e poi era la scheda di memoria che aveva un errore di sistema nella prima parte , cmq per evitare lo sostituita  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte ragazzi.
Dalla macchina riesco a vedere solo una miniatura dell'immagine ma non mi permette di zoomarla ne riesco a scaricarla.
Come ho detto sembrerebbe un problema che si verifica solo quando cerco di scaricare le immagini dalla scheda.
La soluzione di scattarne 2 è la più logica,solo che non mi viene da pensarci, è successo solo 2 o 3 volte. _________________ Photo | Web | Blog
Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:15 pm Oggetto: |
|
|
no, lo faccio sempre dalla macchina _________________ Photo | Web | Blog
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:35 pm Oggetto: |
|
|
... provato a usare altre schede, o il difetto lo fa con tutte ? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Non ho fatto altre prove. credo si sempre la stessa scheda ma non sono sicuro. _________________ Photo | Web | Blog
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 11:17 pm Oggetto: |
|
|
awd ha scritto: | Non ho fatto altre prove. credo si sempre la stessa scheda ma non sono sicuro. |
Se è sempre la stessa, buttala e ne prendi una nuova
Personalmente non mi fideri più di una scheda simile _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 1:01 am Oggetto: |
|