photo4u.it

Problema col Mac: s'è già bloccato!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 10:42 am    Oggetto: Problema col Mac: s'è già bloccato!!! Rispondi con citazione

Vi verrà da ridere, ragazzi, ma appena preso il mac mi si è già bloccato!!!

Non so che cavolo ho combinato di strano, fatto sta che adesso mi compare una mela bianca (più grossa di quella che compare all'inizio) su fondo grigio.

Sono tonto con 'sto mac, l'ho preso ieri, quindi non so proprio che contromisure prendere...

Mi date una mano per farlo ripartire, prima che mi pigli un infarto a furia di leggere tutti i problemi che potrebbe avere? Crying or Very sad Trattieniti Very Happy Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche info in più?

L'hai spento e quando l'hai riacceso era così?

Si è impallato mentre era acceso?

Cosa stava facendo se era acceso?

Emette il "bong" all'avvio?

Che Mac è?

Dai più info possibili altrimenti è dura.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, scusate...

stavo semplicemente guardando un po' iwork: avevo appena aperto un tutorial, mi pare, o qualcosa del genere. comunque non avevo scaricato roba, mi trovavo all'interno di un programma presente sul pc.

è un iMac 20" 2.4ghz 2gb di ram. è il modello grigio.

poi che altro... bong all'avvio non ne fa. stupidamente ho spento usando il tasto dietro, ma alla riaccensione (istantanea, deve essere andato solo in sleep) c'è ancora 'sta mela.

ho provato a fare ctrl+command+E, ma fa un bong e non combina niente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes
ma come le mele non se piantano mai LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Rolling Eyes

aaaargh! non infierire!!!

c'è da dire che io sono proprio un agricoltore (aka: dovrei andare a zappar la terra) e perciò è probabile che sia colpa mia...

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova questo:

1. Spegni il computer.
2. Individua i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
3. Accendi il computer.
4. Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premi la combinazione di tasti prima che sia visualizzata la schermata grigia.
5. Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
6. Rilascia i tasti.

Potrebbe trattarsi di un problema HW, in quel caso assistenza.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ce l'ho fatta!

con una buona dose di paura ho fatto la shortcut per l'uscita forzata e mi sono ritrovato subito con il mio schermo. pauuuura!

(tra l'altro mi diceva che keynote ha bloccato qualcosa. a questo punto vorrei capire che cavolo ho combinato di male!!! Very Happy )

fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Prova questo:

1. Spegni il computer.
2. Individua i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
3. Accendi il computer.
4. Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premi la combinazione di tasti prima che sia visualizzata la schermata grigia.
5. Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
6. Rilascia i tasti.

Potrebbe trattarsi di un problema HW, in quel caso assistenza.

ti ringrazio molto! Ok!

ho fatto una roba più soft: option+cmd+esc ed è tutto tornato a posto.
ma secondo te cosa posso aver combinato di strano?

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
ce l'ho fatta!

con una buona dose di paura ho fatto la shortcut per l'uscita forzata e mi sono ritrovato subito con il mio schermo. pauuuura!

(tra l'altro mi diceva che keynote ha bloccato qualcosa. a questo punto vorrei capire che cavolo ho combinato di male!!! Very Happy )

E' bastato cmd + Q?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
ti ringrazio molto! Ok!

ho fatto una roba più soft: option+cmd+esc ed è tutto tornato a posto.
ma secondo te cosa posso aver combinato di strano?

Potrebbe essersi impallato Keynote, non è detto che debba aver fatto tu qualcosa di strano. Non uso iWork quindi non so esserti molto d'aiuto in merito, se però è bastata l'uscita forzata significa che era solo l'applicazione ad essere bloccata, ammesso che lo fosse realmente. Avevi provato con cmd + Q?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'utente windows abrebbe già in mano il CD per reinstallare il tutto....!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_tom_
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saggia questa cosa del "contrattaccare" prima che un utente win dicesse:

"a me OGNI TANTO" capita, clicco ctrl+alt+canc e termino l'applicazione..nulla di speciale, con la differenza che il mio pc è pieno zeppo di programmi e porcate accumulate in 4 anni, mentre questo mac è uscito dalla scatola ora..
Invece questo utente mac visto che i mac non si impallano mai, stava già pensando di mandare il pc in assistenza"

LOL LOL LOL LOL LOL

si scherza eh.. Ops

PS. anzi forse è meglio terminare qua altrimenti... Te sparo!

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
L'utente windows abrebbe già in mano il CD per reinstallare il tutto....!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

L'utente di windows è abituato a premere tre tasti contemporaneamente per far andare il pc... ctrl+alt+canc... Very Happy

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'utente che sta tra il monitor e la sedia è uguale per tutti i SO ... nel 99% dei casi la colpa è sua se si pianta il calcolatore Very Happy Very Happy il rimanente 1% è colpa di Murphy LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahhhhh, finalmente ho capito la differenza tra Mac e Win.
La schermata Blu Screen Of Death

Windows

Mac

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, quelle due schermate sono analoghe, tuttavia questo caso non c'entra proprio nulla.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Rolling Eyes

dopo due anni con il mac pro mai un blocco, nonostante abbia anche fatto l'upgrade (senza formattazione!!!) da tiger a leopard e poi snow leopard... Wink
la teoria che i blocchi dipendono da chi usa il pc è più teorica che pratica... non dimenitchiamoci la schermata blu uscita fuori in una conferenza della microsoft mentre bill gates (mica pinco pallino) presentava il suo nuovo prodotto... ihihihihihihih

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
dopo due anni con il mac pro mai un blocco, nonostante abbia anche fatto l'upgrade (senza formattazione!!!) da tiger a leopard e poi snow leopard... Wink
la teoria che i blocchi dipendono da chi usa il pc è più teorica che pratica... non dimenitchiamoci la schermata blu uscita fuori in una conferenza della microsoft mentre bill gates (mica pinco pallino) presentava il suo nuovo prodotto... ihihihihihihih

si si lo so, si ironizza .... e cmq ho usato 2 volte un mac e 2 volte ho dovuto staccare la spina Very Happy segno che NON gli sono simpatico ? LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fede
utente

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
si si lo so, si ironizza .... e cmq ho usato 2 volte un mac e 2 volte ho dovuto staccare la spina Very Happy segno che NON gli sono simpatico ? LOL

il mac è sensibile, capisce se l'utente che lo sta utilizzando è ostile Very Happy

Vai a fine pagina
fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Potrebbe essersi impallato Keynote, non è detto che debba aver fatto tu qualcosa di strano. Non uso iWork quindi non so esserti molto d'aiuto in merito, se però è bastata l'uscita forzata significa che era solo l'applicazione ad essere bloccata, ammesso che lo fosse realmente. Avevi provato con cmd + Q?

No, cmd+Q non l'avevo usato. Dovesse capitare di nuovo prima faccio quello. Comunque urge che mi metta a capire bene come funziona questo apparecchio!

Ah, e una cosa: non vorrei che per una stupidata del genere si passasse alle guerre! Alla fine si tratta di un elettrodomestico, chi se ne importa se va meglio mac o windows? Io dalle poche prove di velocità che sto facendo fare a questo nuovo coso sono parecchio soddisfatto, ma perchè a me il computer non serve per smanettamenti o simili, lo uso proprio da utonto per photoshop, lightroom e da poco illustrator. Punto. Magari altri hanno esigenze diverse, e mica mi metto a sindacare! Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: