Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 10:42 am Oggetto: Problema col Mac: s'è già bloccato!!! |
|
|
Vi verrà da ridere, ragazzi, ma appena preso il mac mi si è già bloccato!!!
Non so che cavolo ho combinato di strano, fatto sta che adesso mi compare una mela bianca (più grossa di quella che compare all'inizio) su fondo grigio.
Sono tonto con 'sto mac, l'ho preso ieri, quindi non so proprio che contromisure prendere...
Mi date una mano per farlo ripartire, prima che mi pigli un infarto a furia di leggere tutti i problemi che potrebbe avere?  _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 10:54 am Oggetto: |
|
|
sì, scusate...
stavo semplicemente guardando un po' iwork: avevo appena aperto un tutorial, mi pare, o qualcosa del genere. comunque non avevo scaricato roba, mi trovavo all'interno di un programma presente sul pc.
è un iMac 20" 2.4ghz 2gb di ram. è il modello grigio.
poi che altro... bong all'avvio non ne fa. stupidamente ho spento usando il tasto dietro, ma alla riaccensione (istantanea, deve essere andato solo in sleep) c'è ancora 'sta mela.
ho provato a fare ctrl+command+E, ma fa un bong e non combina niente. _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
ma come le mele non se piantano mai  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 10:59 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
ma come le mele non se piantano mai  |
aaaargh! non infierire!!!
c'è da dire che io sono proprio un agricoltore (aka: dovrei andare a zappar la terra) e perciò è probabile che sia colpa mia... _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 11:03 am Oggetto: |
|
|
Prova questo:
1. Spegni il computer.
2. Individua i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
3. Accendi il computer.
4. Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premi la combinazione di tasti prima che sia visualizzata la schermata grigia.
5. Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
6. Rilascia i tasti.
Potrebbe trattarsi di un problema HW, in quel caso assistenza. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 11:03 am Oggetto: |
|
|
ce l'ho fatta!
con una buona dose di paura ho fatto la shortcut per l'uscita forzata e mi sono ritrovato subito con il mio schermo. pauuuura!
(tra l'altro mi diceva che keynote ha bloccato qualcosa. a questo punto vorrei capire che cavolo ho combinato di male!!! ) _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 11:05 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Prova questo:
1. Spegni il computer.
2. Individua i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
3. Accendi il computer.
4. Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premi la combinazione di tasti prima che sia visualizzata la schermata grigia.
5. Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
6. Rilascia i tasti.
Potrebbe trattarsi di un problema HW, in quel caso assistenza. |
ti ringrazio molto!
ho fatto una roba più soft: option+cmd+esc ed è tutto tornato a posto.
ma secondo te cosa posso aver combinato di strano? _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
fonte attendibile ha scritto: | ti ringrazio molto!
ho fatto una roba più soft: option+cmd+esc ed è tutto tornato a posto.
ma secondo te cosa posso aver combinato di strano? |
Potrebbe essersi impallato Keynote, non è detto che debba aver fatto tu qualcosa di strano. Non uso iWork quindi non so esserti molto d'aiuto in merito, se però è bastata l'uscita forzata significa che era solo l'applicazione ad essere bloccata, ammesso che lo fosse realmente. Avevi provato con cmd + Q? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
|
L'utente windows abrebbe già in mano il CD per reinstallare il tutto....!!!!  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
_tom_ utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 501 Località: Verona & Treviso
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 1:21 pm Oggetto: |
|
|
saggia questa cosa del "contrattaccare" prima che un utente win dicesse:
"a me OGNI TANTO" capita, clicco ctrl+alt+canc e termino l'applicazione..nulla di speciale, con la differenza che il mio pc è pieno zeppo di programmi e porcate accumulate in 4 anni, mentre questo mac è uscito dalla scatola ora..
Invece questo utente mac visto che i mac non si impallano mai, stava già pensando di mandare il pc in assistenza"
si scherza eh..
PS. anzi forse è meglio terminare qua altrimenti...  _________________
 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
L'utente che sta tra il monitor e la sedia è uguale per tutti i SO ... nel 99% dei casi la colpa è sua se si pianta il calcolatore il rimanente 1% è colpa di Murphy  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Ahhhhh, finalmente ho capito la differenza tra Mac e Win.
La schermata Blu Screen Of Death
Windows
Mac
 _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |

|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
ma come le mele non se piantano mai  |
dopo due anni con il mac pro mai un blocco, nonostante abbia anche fatto l'upgrade (senza formattazione!!!) da tiger a leopard e poi snow leopard...
la teoria che i blocchi dipendono da chi usa il pc è più teorica che pratica... non dimenitchiamoci la schermata blu uscita fuori in una conferenza della microsoft mentre bill gates (mica pinco pallino) presentava il suo nuovo prodotto... ihihihihihihih _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | dopo due anni con il mac pro mai un blocco, nonostante abbia anche fatto l'upgrade (senza formattazione!!!) da tiger a leopard e poi snow leopard...
la teoria che i blocchi dipendono da chi usa il pc è più teorica che pratica... non dimenitchiamoci la schermata blu uscita fuori in una conferenza della microsoft mentre bill gates (mica pinco pallino) presentava il suo nuovo prodotto... ihihihihihihih |
si si lo so, si ironizza .... e cmq ho usato 2 volte un mac e 2 volte ho dovuto staccare la spina segno che NON gli sono simpatico ?  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
fede utente

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 318 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | si si lo so, si ironizza .... e cmq ho usato 2 volte un mac e 2 volte ho dovuto staccare la spina segno che NON gli sono simpatico ?  |
il mac è sensibile, capisce se l'utente che lo sta utilizzando è ostile  _________________ I've been looking so long at these pictures of
you |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Potrebbe essersi impallato Keynote, non è detto che debba aver fatto tu qualcosa di strano. Non uso iWork quindi non so esserti molto d'aiuto in merito, se però è bastata l'uscita forzata significa che era solo l'applicazione ad essere bloccata, ammesso che lo fosse realmente. Avevi provato con cmd + Q? |
No, cmd+Q non l'avevo usato. Dovesse capitare di nuovo prima faccio quello. Comunque urge che mi metta a capire bene come funziona questo apparecchio!
Ah, e una cosa: non vorrei che per una stupidata del genere si passasse alle guerre! Alla fine si tratta di un elettrodomestico, chi se ne importa se va meglio mac o windows? Io dalle poche prove di velocità che sto facendo fare a questo nuovo coso sono parecchio soddisfatto, ma perchè a me il computer non serve per smanettamenti o simili, lo uso proprio da utonto per photoshop, lightroom e da poco illustrator. Punto. Magari altri hanno esigenze diverse, e mica mi metto a sindacare!  _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
|