photo4u.it

Canon ef 28 70 3.5 4.5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 1:05 pm    Oggetto: Canon ef 28 70 3.5 4.5 Rispondi con citazione

Salve ho appena preso obiettivo come da titolo , visto che sulla mia Canon ho quasi sempre usato il 24 f2.8 fisso , la prima cosa che ho notato riguarda la rumorosita' dell' af che un po' mi ha stupito !

In effetti il mio ef 24 non e' neppure a ultrasuoni , pero' è abbastanza piu' silenzioso del 28 70 , risulta pure a voi che questo zommetto abbia un af che pare un po' ruvido?

grazie delle info Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 8:40 pm    Oggetto: Canon ef 28 70 3.5 4.5 Rispondi con citazione

aggiungo il fatto che(sempre rispetto al mio ef 24 2.8) mi pare piu' lento l'af(ci mette piu' tempo per arrivare a destinazione.. sembra pure meno reattivo alla partenza oltre al zrrrr sonoro e ruvido toccando il barilotto .. che vi ho gia' detto) !

Vi risulta ? Qualcuno che abbia esperienza di questo vetro ?

ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buzzard01
utente

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o lo avevo e lo ho regalato a mia sorella; era un ottimo vetro. La rumorosità dell'AF in effetti era abbastanza alta però mi pare fosse anche abbastanza veloce e preciso. Ho un buon ricordo e per quello a cui lo trovi è un affare.
Io lo usavo su 1D e D60 all'epoca, soffre per una leggera vignettatura su sfondi chiari a tutta a pertura, ma se stoppato ad F8 è nitidissimo.

Ultima modifica effettuata da buzzard01 il Gio 18 Feb, 2010 4:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
buzzard01
utente

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit per doppio messaggio, scusate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie buzzard01, mi consola il fatto che risultasse rumoroso pure il tuo , infatti volevo capire proprio questo, e che il mio magari non avesse qualche problema specifico.

Per il resto mi pare buono , ma per ora ho fatto ancora troppo pochi scatti .

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2010 4:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..qualche altro parere .. ?

Ciao

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2010 5:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo la rumorosità dell'AF, era così anche il mio esemplare. Però era davvero molto veloce a mettere a fuoco.. e la resa per essere una lente 'consumer' era davvero ottima! Ok!

Non so neanche io perché l'ho venduto.. oddio, su APS-C il range era abbastanza inutile.. Rolling Eyes

PS: rapporto qualità/prezzo pressoché imbattibile! Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2010 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a te letturo per la testimonianza , sulla rumorosita' mi consolo , tuttavia non lo trovo affatto veloce e fulmineo.. (ma accettabile.. Rolling Eyes )

Come resa concordo , almeno dai primi scatti mi pare piu' che buona .

MAssi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
tuttavia non lo trovo affatto veloce e fulmineo.. (ma accettabile.. Rolling Eyes

Tutto dipende da cosa usi come termine di paragone.. Se lo metto di fianco al 17-40L è evidente che non siamo su livelli confrontabili, ma se lo metti di fianco ad un 18-55 è un fulmine di guerra! Very Happy

Citazione:
Come resa concordo , almeno dai primi scatti mi pare piu' che buona

Idem come sopra: di solito i 'serie L' già a TA sono nitidissimi.. questo magari richiede 1/3 o 2/3 stop per rendere al meglio.. il che non permette di isolare adeguatamente un soggetto neanche a 70mm.. però per scopi generici va benone, va molto meglio degli zoom 'kit' che l'hanno seguito negli anni a venire! E in effetti all'epoca tanto economico non era.. ma adesso ha quotazioni ridicole! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2010 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io non ho il 18 55 , ma ho il 28-80 3.5 5.6 II , appena fatto prova , giusto perche' il 24 2.8 fisso potrebbe essere un po' meglio .

Ebbene il 28 80 e' inferiore come ottica (e' indubbio e non solo come luminosita') , tuttavia e' nettamente piu' silenzioso , ed anche un po' piu' veloce come AF rispetto al 28 70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: