Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 1:05 pm Oggetto: Canon ef 28 70 3.5 4.5 |
|
|
Salve ho appena preso obiettivo come da titolo , visto che sulla mia Canon ho quasi sempre usato il 24 f2.8 fisso , la prima cosa che ho notato riguarda la rumorosita' dell' af che un po' mi ha stupito !
In effetti il mio ef 24 non e' neppure a ultrasuoni , pero' è abbastanza piu' silenzioso del 28 70 , risulta pure a voi che questo zommetto abbia un af che pare un po' ruvido?
grazie delle info
Massi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 8:40 pm Oggetto: Canon ef 28 70 3.5 4.5 |
|
|
aggiungo il fatto che(sempre rispetto al mio ef 24 2.8) mi pare piu' lento l'af(ci mette piu' tempo per arrivare a destinazione.. sembra pure meno reattivo alla partenza oltre al zrrrr sonoro e ruvido toccando il barilotto .. che vi ho gia' detto) !
Vi risulta ? Qualcuno che abbia esperienza di questo vetro ?
ciao
Massi |
|
|
 |
buzzard01 utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 168
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 4:33 pm Oggetto: |
|
|
o lo avevo e lo ho regalato a mia sorella; era un ottimo vetro. La rumorosità dell'AF in effetti era abbastanza alta però mi pare fosse anche abbastanza veloce e preciso. Ho un buon ricordo e per quello a cui lo trovi è un affare.
Io lo usavo su 1D e D60 all'epoca, soffre per una leggera vignettatura su sfondi chiari a tutta a pertura, ma se stoppato ad F8 è nitidissimo.
Ultima modifica effettuata da buzzard01 il Gio 18 Feb, 2010 4:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
buzzard01 utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 168
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 4:34 pm Oggetto: |
|
|
edit per doppio messaggio, scusate |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie buzzard01, mi consola il fatto che risultasse rumoroso pure il tuo , infatti volevo capire proprio questo, e che il mio magari non avesse qualche problema specifico.
Per il resto mi pare buono , ma per ora ho fatto ancora troppo pochi scatti .
Massi |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 4:03 am Oggetto: |
|
|
..qualche altro parere .. ?
Massi |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 5:21 am Oggetto: |
|
|
Confermo la rumorosità dell'AF, era così anche il mio esemplare. Però era davvero molto veloce a mettere a fuoco.. e la resa per essere una lente 'consumer' era davvero ottima!
Non so neanche io perché l'ho venduto.. oddio, su APS-C il range era abbastanza inutile..
PS: rapporto qualità/prezzo pressoché imbattibile!  |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te letturo per la testimonianza , sulla rumorosita' mi consolo , tuttavia non lo trovo affatto veloce e fulmineo.. (ma accettabile.. )
Come resa concordo , almeno dai primi scatti mi pare piu' che buona .
MAssi |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | tuttavia non lo trovo affatto veloce e fulmineo.. (ma accettabile.. |
Tutto dipende da cosa usi come termine di paragone.. Se lo metto di fianco al 17-40L è evidente che non siamo su livelli confrontabili, ma se lo metti di fianco ad un 18-55 è un fulmine di guerra!
Citazione: | Come resa concordo , almeno dai primi scatti mi pare piu' che buona |
Idem come sopra: di solito i 'serie L' già a TA sono nitidissimi.. questo magari richiede 1/3 o 2/3 stop per rendere al meglio.. il che non permette di isolare adeguatamente un soggetto neanche a 70mm.. però per scopi generici va benone, va molto meglio degli zoom 'kit' che l'hanno seguito negli anni a venire! E in effetti all'epoca tanto economico non era.. ma adesso ha quotazioni ridicole!  |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Guarda io non ho il 18 55 , ma ho il 28-80 3.5 5.6 II , appena fatto prova , giusto perche' il 24 2.8 fisso potrebbe essere un po' meglio .
Ebbene il 28 80 e' inferiore come ottica (e' indubbio e non solo come luminosita') , tuttavia e' nettamente piu' silenzioso , ed anche un po' piu' veloce come AF rispetto al 28 70. |
|
|
 |
|