photo4u.it

Consiglio su acquisto reflex canon 40D vs 50D vs 450D...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
artmediastudio
utente

Iscritto: 27 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 4:04 pm    Oggetto: Consiglio su acquisto reflex canon 40D vs 50D vs 450D... Rispondi con citazione

Ciao a tutti vorrei cortesemente avere dei consigli sull'acquisto di una reflex digitale...canon o nikon...forse più tendente a canon... possiedo attualmente una canon g9, e vorrei poter effettuare foto più più panoramiche rispetto alla g9 e poter utilizzare le funzioni di una reflex...mi kiedevo quale mi consigliate tra le sopra citate in oggetto...40D o 50D o 450D...ce ne sn tante a prezzi inferiori e superiori...bè il prezzo massimo che non vorrei oltrapassare incluso l'obbiettivo è quello della 50D , ovvero non sopra il 1200...

Se mi potresti cortesemente indicare quali differenze sostanziali ci siano ad esempio tra una 40D e una 450D o una 50D a una 450D, per capire quale poter acquistare...premetto che quando compro una cosa mi piace prenderla abbastanza ammodino...e che mi duri...ma non voglio nemmeno esagerare...

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

40d e 50d sono semipro, la 450d no. Se cerchi una macchina più completa, con molte più impostazioni personalizzabili, con prestazioni superiori (ma anche peso e costo superiori) allora vai sulle prime due. La 450d è un'ottima macchina ma più consumer, Af più lento e meno preciso, raffica più lenta.
La 50d ha sostituito la 40d: ha un display migliore e la possibilità di fare filmati come caratteristiche aggiunte, il resto è praticamente identico. Se hai la necessità delle 2 funzioni aggiunte vai di 50d se, come me, non te ne fai nulla allora al volo 40d.
Pensa più che altro a che ottiche vorrai montarci sopra perchè è in quelle che ha più senso investire piuttosto che nell'ultimo corpo uscito. Un paio di zoom e un fisso, una borsa/zaino, un flash e un cavalletto e hai il corredo a posto per iniziare Wink

Ti aggiungo anche questo così paragoni meglio le 3 macchine: Link
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
artmediastudio
utente

Iscritto: 27 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie...ti ringrazio tanto dei consigli...credo che andrò sulla 40d..e con i soldi in meno rispetto alla 50 popsso eventualmente prenderci qualcos'altro a corredo..

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' la tua prima reflex?
Tra 450D e 40D cambiano, oltre i megapixel... il numero di rotelle e pulsanti... oltre ad un corpo più da battaglia.
Difficilmente le sfrutterai, anzi all'inizio rischi di rimanere un po' spaesato.
Io vado controcorrente e ti consiglio una 450D, coi soldi risparmiati mettigli un bel grandangolare, un EF-S 10-22 o simili, e vedi come si ampiano gli orizzonti rispetto alla g9 Wink
artmediastudio ha scritto:
e poter utilizzare le funzioni di una reflex

La g9 non la usi mai in modalità manuale o Av, Tv?? E' un'ottima macchinetta...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto sommato condivido quanto detto da pasi e ti dico pure che, se non ti fa inorridire l'idea, prenderei la 450D usata. Risparmieresti ancora qualcosae nel caso in un secondo momento volessi ci rimetteresti molto meno
maumau
utente attivo

Iscritto: 22 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 50D non fa filmati Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti anche optare per 20d - 30d usata con un 10-20 sigma.

Le serie XXD sono macchine da battaglia e migliori delle loro controparti a tre X.
ciao M.

maumau
utente attivo

Iscritto: 22 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi ascoltare i consigli del moderatore http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=385161
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 6:15 pm    Oggetto: Re: Consiglio su acquisto reflex canon 40D vs 50D vs 450D... Rispondi con citazione

artmediastudio ha scritto:
Ciao a tutti vorrei cortesemente avere dei consigli sull'acquisto di una reflex digitale...canon o nikon...forse più tendente a canon... possiedo attualmente una canon g9, e vorrei poter effettuare foto più più panoramiche rispetto alla g9 e poter utilizzare le funzioni di una reflex...mi kiedevo quale mi consigliate tra le sopra citate in oggetto...40D o 50D o 450D...ce ne sn tante a prezzi inferiori e superiori...bè il prezzo massimo che non vorrei oltrapassare incluso l'obbiettivo è quello della 50D , ovvero non sopra il 1200...

Se mi potresti cortesemente indicare quali differenze sostanziali ci siano ad esempio tra una 40D e una 450D o una 50D a una 450D, per capire quale poter acquistare...premetto che quando compro una cosa mi piace prenderla abbastanza ammodino...e che mi duri...ma non voglio nemmeno esagerare...

Grazie

La 40D, che uso da un po', quanto a prestazioni, mi ha fatto rimpiangere tantissimo la 350D.

Dalla sua ha una costruzione migliore, una raffica più veloce, qualche punto di AF in più (e una messa a fuoco del 5% migliore, forse)

Ma le foto.........................................

Considerando che una 350D in ottime condizioni la trovi a poco più di 200€, pensa a quali lenti ti prendi con gli altri 1000!!!!!!!!

Fra due anni la regaali alla nipotina e ti rpendi la 70D, che sarà meglio della 50D e della 60D che esce prima di Natale....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: