Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
artmediastudio utente

Iscritto: 27 Giu 2009 Messaggi: 457 Località: Querceta (LU)
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 4:04 pm Oggetto: Consiglio su acquisto reflex canon 40D vs 50D vs 450D... |
|
|
Ciao a tutti vorrei cortesemente avere dei consigli sull'acquisto di una reflex digitale...canon o nikon...forse più tendente a canon... possiedo attualmente una canon g9, e vorrei poter effettuare foto più più panoramiche rispetto alla g9 e poter utilizzare le funzioni di una reflex...mi kiedevo quale mi consigliate tra le sopra citate in oggetto...40D o 50D o 450D...ce ne sn tante a prezzi inferiori e superiori...bè il prezzo massimo che non vorrei oltrapassare incluso l'obbiettivo è quello della 50D , ovvero non sopra il 1200...
Se mi potresti cortesemente indicare quali differenze sostanziali ci siano ad esempio tra una 40D e una 450D o una 50D a una 450D, per capire quale poter acquistare...premetto che quando compro una cosa mi piace prenderla abbastanza ammodino...e che mi duri...ma non voglio nemmeno esagerare...
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 5:37 pm Oggetto: |
|
|
40d e 50d sono semipro, la 450d no. Se cerchi una macchina più completa, con molte più impostazioni personalizzabili, con prestazioni superiori (ma anche peso e costo superiori) allora vai sulle prime due. La 450d è un'ottima macchina ma più consumer, Af più lento e meno preciso, raffica più lenta.
La 50d ha sostituito la 40d: ha un display migliore e la possibilità di fare filmati come caratteristiche aggiunte, il resto è praticamente identico. Se hai la necessità delle 2 funzioni aggiunte vai di 50d se, come me, non te ne fai nulla allora al volo 40d.
Pensa più che altro a che ottiche vorrai montarci sopra perchè è in quelle che ha più senso investire piuttosto che nell'ultimo corpo uscito. Un paio di zoom e un fisso, una borsa/zaino, un flash e un cavalletto e hai il corredo a posto per iniziare
Ti aggiungo anche questo così paragoni meglio le 3 macchine: Link |
|
|
 |
artmediastudio utente

Iscritto: 27 Giu 2009 Messaggi: 457 Località: Querceta (LU)
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie...ti ringrazio tanto dei consigli...credo che andrò sulla 40d..e con i soldi in meno rispetto alla 50 popsso eventualmente prenderci qualcos'altro a corredo..
 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
E' la tua prima reflex?
Tra 450D e 40D cambiano, oltre i megapixel... il numero di rotelle e pulsanti... oltre ad un corpo più da battaglia.
Difficilmente le sfrutterai, anzi all'inizio rischi di rimanere un po' spaesato.
Io vado controcorrente e ti consiglio una 450D, coi soldi risparmiati mettigli un bel grandangolare, un EF-S 10-22 o simili, e vedi come si ampiano gli orizzonti rispetto alla g9
artmediastudio ha scritto: | e poter utilizzare le funzioni di una reflex |
La g9 non la usi mai in modalità manuale o Av, Tv?? E' un'ottima macchinetta... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
tutto sommato condivido quanto detto da pasi e ti dico pure che, se non ti fa inorridire l'idea, prenderei la 450D usata. Risparmieresti ancora qualcosae nel caso in un secondo momento volessi ci rimetteresti molto meno _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
maumau utente attivo

Iscritto: 22 Set 2007 Messaggi: 833 Località: la spezia
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 11:22 pm Oggetto: |
|
|
La 50D non fa filmati  _________________ Qualche ottica |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
maumau utente attivo

Iscritto: 22 Set 2007 Messaggi: 833 Località: la spezia
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 6:15 pm Oggetto: Re: Consiglio su acquisto reflex canon 40D vs 50D vs 450D... |
|
|
artmediastudio ha scritto: | Ciao a tutti vorrei cortesemente avere dei consigli sull'acquisto di una reflex digitale...canon o nikon...forse più tendente a canon... possiedo attualmente una canon g9, e vorrei poter effettuare foto più più panoramiche rispetto alla g9 e poter utilizzare le funzioni di una reflex...mi kiedevo quale mi consigliate tra le sopra citate in oggetto...40D o 50D o 450D...ce ne sn tante a prezzi inferiori e superiori...bè il prezzo massimo che non vorrei oltrapassare incluso l'obbiettivo è quello della 50D , ovvero non sopra il 1200...
Se mi potresti cortesemente indicare quali differenze sostanziali ci siano ad esempio tra una 40D e una 450D o una 50D a una 450D, per capire quale poter acquistare...premetto che quando compro una cosa mi piace prenderla abbastanza ammodino...e che mi duri...ma non voglio nemmeno esagerare...
Grazie |
La 40D, che uso da un po', quanto a prestazioni, mi ha fatto rimpiangere tantissimo la 350D.
Dalla sua ha una costruzione migliore, una raffica più veloce, qualche punto di AF in più (e una messa a fuoco del 5% migliore, forse)
Ma le foto.........................................
Considerando che una 350D in ottime condizioni la trovi a poco più di 200€, pensa a quali lenti ti prendi con gli altri 1000!!!!!!!!
Fra due anni la regaali alla nipotina e ti rpendi la 70D, che sarà meglio della 50D e della 60D che esce prima di Natale.... _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
|