|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pikappa73 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2007 Messaggi: 2101 Località: Genova
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 2:27 pm Oggetto: luci all'imbrunire |
|
|
la foto soffre di un discreto rumore,..ma è colpa della banda musicale che stava passandomi dietro...eh,eh,.. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Iniziamo da ciò che mi piace: i colori. Forti, brillanti, vivi, con la cosiddetta ora blu che fa da padrona.
Adesso..
Ma non ti sembra che questo povero palazzo stia cadendo all'indietro?!?!?! Guarda, guarda tutte le linee cadenti!! Mannaggia! E le luci? E quell'alone tutt'intorno al palazzo, in alto? E, dulcis in fundo.. quei piedi tagliati?
Vabbè.. a parte gli scherzi.. le osservazioni fatte in maniera scherzosa ci sono tutte quante.. anche seriamente!
ps. Cosa hai fatto esattamente in pw? Se non sono troppo rompi.. puoi postare i dati di scatto?  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
pikappa73 utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 8:59 pm Oggetto: |
|
|
erù:
ehm,..per i dati di scatto, non saprei,...ne ho fatte taaante in diversi modi dal manuale al totalmente automatico,..se riesco a capire qual'è..
per cosa ho fatto in post,...eh,eh,... azzarola, una volta che smanetto abbondantemente con sto soff-uér,..mi beccate subito... non è che te la salvi su ps si vedono le modifiche?
mmm,,,..sto sofà sta diventando comodo...
poi devo fare una premessa per le linee cadenti, non è colpa dell'obiettivo:
ciò che mi aveva colpito era appunto quel cartello in basso a sdx che scritto in norvegese dice....spè che traduco:
[ in fase di costruzione si distribuiva chianti a tutti gli operai ]
vabbè,...scherzi a parte,...ti ringrazio molto... tutte queste sviste una per una,..forse possono andare,.....ma messe insieme,..
...
mi piaceva nel suo complesso, la luce e le luci,....(mai mi era venuta una semi-notturna così bene...faaaaai tè...)
da buon principiante,...devo postare per imparare,..quindi scherzando o seriamente grazie per le osservazioni...azz,..anche senza i piedi...
un caro saluto,
roby
p.s. hai visto td1867 ???? ma chi è un veggente?
ti ha quotato ancora prima che tu scrivessi,..ti starà hackerando il piccì?
vabbè..grazie a tutti eddue, ma di più a te,... td non si è sforzato più di tanto  _________________
 |
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 9:42 pm Oggetto: |
|
|
roby1495 ha scritto: | erù:
ehm,..per i dati di scatto, non saprei,...ne ho fatte taaante in diversi modi dal manuale al totalmente automatico,..se riesco a capire qual'è..
per cosa ho fatto in post,...eh,eh,... azzarola, una volta che smanetto abbondantemente con sto soff-uér,..mi beccate subito... non è che te la salvi su ps si vedono le modifiche?
mmm,,,..sto sofà sta diventando comodo... |
Troppo, troppo comodo e con poco spazio ultimamente sto sofà...
Per le modifiche in ps, dipende da come hai salvato il file... se lo hai salvato con tutti i livelli separati oppure se li hai uniti alla fine e adesso hai un livello solo.. capì?
ps. dovresti fare una cosa: scriverti i dati di scatto per ogni singola foto.. so che può essere scocciante, ma alla fine hai tutto sotto controllo!
roby1495 ha scritto: | poi devo fare una premessa per le linee cadenti, non è colpa dell'obiettivo:
ciò che mi aveva colpito era appunto quel cartello in basso a sdx che scritto in norvegese dice....spè che traduco:
[ in fase di costruzione si distribuiva chianti a tutti gli operai ]  |
in Norvegia? Il chianti?? E quanto è costato st'edificio?? porelli...
roby1495 ha scritto: | p.s. hai visto td1867 ???? ma chi è un veggente?
ti ha quotato ancora prima che tu scrivessi,..ti starà hackerando il piccì? |
poesse... ora controllo!!  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
|
|
pikappa73 utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 10:23 pm Oggetto: |
|
|
livelli ??????????? mi stai parlando in norvegese...
ma è già tanto se tocco le curve o la mdc,, bè ho imparato da poco ad usare la correzzione selettiva del colore... sono già su un buon livello no? ... figuriamoci se...
vabbè..ora ti faccio ridere sul serio... ho trovato i dati...
ma ora mi sà che non mi basta più il divano,...devo cambiare forum...
f/3,5 - 1/30 - iso 1250 ... però a mano libera senza cavalletto..yuk,,yuk,,...
ciau,ciau
ah,..ops,...non so quant'è costato,..stanno bene lassù,, hanno un economia da paura...... ...ma almeno hai capito perchè, anche l'edificio barcolla all'indietro...
t'oh,...è ri-spuntato il quot-lamer...  _________________
 |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
roby1495 ha scritto: | la foto soffre di un discreto rumore,..ma è colpa della banda musicale che stava passandomi dietro...eh,eh,.. |
Sei un grande Roby.. davvero!!!
Sei ancora dietro al divano? Su, forza e coraggio, vieni fuori.. Manuela alla fine non è così cattiva come sembra.. o forse no!?!
Alone, linee cadenti, quadrettatura troppo evidente nel cielo (anche data dalla compressione troppo alta dell'immagine), piedi tagliati..
..io aggiungo:
- inquadratura che dovrebbe essere quanto mai centrale e precisa, diciamo frontale rispetto alla parete dove c'è la porta di ingresso.
Beh, ora che ho notato una cosa in più rispetto a Manuela, mi vado a nascondere anche io dietro al mio solito divano!!!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
pikappa73 utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
carissimo maury,...il sofà è grande,..ci si sta fino in 3...
vabbè,...inutile precisare che i difetti ci sono, e anche senza le battute, li accetto tantissimo,...(è bellissimo poter criticare con serenità senza pericolo di polemiche a me piace così, anche prendendosi un pò in giro... ) personalmente posto per migliorare le mie foto,..in questo caso certe correzioni (accentramento del portone) sarei impossibilitato ad effettuarle, visto che il palazzo si trova ad oslo, e son già ritornato dalle ferie,...ma almeno in futuro saprò come posizionarmi...come dicevo, sembrava una battuta,..ma la banda c'era sul serio, spostarmi non potevo...
detto questo, è solo un piacere leggere commenti costruttivi, e trovo che il riderci anche un pò sù, sia un valore aggiunto che il forum sà offrire, peccato che non sempre, alcuni (presenti esclusi ovviamente.. ) non lo sappiano apprendere,...anche cercando interventi in post esagerati..ma vabbè, questo è un altro discorso... inutile rimarcarlo anche qui...
ciao, e grazie ancora dei consigli
roby  _________________
 |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|