photo4u.it

luci all'imbrunire

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pikappa73
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 2:27 pm    Oggetto: luci all'imbrunire Rispondi con citazione

la foto soffre di un discreto rumore,..ma è colpa della banda musicale che stava passandomi dietro...eh,eh,..
td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....quoto Manu Wink

ciao Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ManuelaR
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iniziamo da ciò che mi piace: i colori. Forti, brillanti, vivi, con la cosiddetta ora blu che fa da padrona.

Adesso.. Diabolico
Ma non ti sembra che questo povero palazzo stia cadendo all'indietro?!?!?! Guarda, guarda tutte le linee cadenti!! Mannaggia! E le luci? E quell'alone tutt'intorno al palazzo, in alto? E, dulcis in fundo.. quei piedi tagliati? Diabolico

Vabbè.. a parte gli scherzi.. le osservazioni fatte in maniera scherzosa ci sono tutte quante.. anche seriamente!

ps. Cosa hai fatto esattamente in pw? Se non sono troppo rompi.. puoi postare i dati di scatto? Ops Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
pikappa73
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

erù:

ehm,..per i dati di scatto, non saprei,...ne ho fatte taaante in diversi modi dal manuale al totalmente automatico,..se riesco a capire qual'è.. Ops

per cosa ho fatto in post,...eh,eh,... azzarola, una volta che smanetto abbondantemente con sto soff-uér,..mi beccate subito... non è che te la salvi su ps si vedono le modifiche? Mi nascondo
mmm,,,..sto sofà sta diventando comodo...

poi devo fare una premessa per le linee cadenti, non è colpa dell'obiettivo:
ciò che mi aveva colpito era appunto quel cartello in basso a sdx che scritto in norvegese dice....spè che traduco:
[ in fase di costruzione si distribuiva chianti a tutti gli operai ] LOL

vabbè,...scherzi a parte,...ti ringrazio molto... tutte queste sviste una per una,..forse possono andare,.....ma messe insieme,.. Non ci siamo

...

mi piaceva nel suo complesso, la luce e le luci,....(mai mi era venuta una semi-notturna così bene...faaaaai tè...)
da buon principiante,...devo postare per imparare,..quindi scherzando o seriamente grazie per le osservazioni...azz,..anche senza i piedi... Muro

un caro saluto,
roby Wink

p.s. hai visto td1867 ???? ma chi è un veggente?
ti ha quotato ancora prima che tu scrivessi,..ti starà hackerando il piccì? LOL

vabbè..grazie a tutti eddue, ma di più a te,... td non si è sforzato più di tanto Diabolico

ManuelaR
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby1495 ha scritto:
erù:

ehm,..per i dati di scatto, non saprei,...ne ho fatte taaante in diversi modi dal manuale al totalmente automatico,..se riesco a capire qual'è.. Ops

per cosa ho fatto in post,...eh,eh,... azzarola, una volta che smanetto abbondantemente con sto soff-uér,..mi beccate subito... non è che te la salvi su ps si vedono le modifiche? Mi nascondo
mmm,,,..sto sofà sta diventando comodo...

Troppo, troppo comodo e con poco spazio ultimamente sto sofà...
Per le modifiche in ps, dipende da come hai salvato il file... se lo hai salvato con tutti i livelli separati oppure se li hai uniti alla fine e adesso hai un livello solo.. capì?

ps. dovresti fare una cosa: scriverti i dati di scatto per ogni singola foto.. so che può essere scocciante, ma alla fine hai tutto sotto controllo! Wink

roby1495 ha scritto:
poi devo fare una premessa per le linee cadenti, non è colpa dell'obiettivo:
ciò che mi aveva colpito era appunto quel cartello in basso a sdx che scritto in norvegese dice....spè che traduco:
[ in fase di costruzione si distribuiva chianti a tutti gli operai ] LOL

LOL in Norvegia? Il chianti?? E quanto è costato st'edificio?? porelli...

roby1495 ha scritto:
p.s. hai visto td1867 ???? ma chi è un veggente?
ti ha quotato ancora prima che tu scrivessi,..ti starà hackerando il piccì? LOL

Grat Grat poesse... ora controllo!! Diabolico

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Angelo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pikappa73
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

livelli Mah ??????????? mi stai parlando in norvegese... Doh!
ma è già tanto se tocco le curve o la mdc,, bè ho imparato da poco ad usare la correzzione selettiva del colore... sono già su un buon livello no? ... figuriamoci se...
vabbè..ora ti faccio ridere sul serio... Mandrillo ho trovato i dati...
ma ora mi sà che non mi basta più il divano,...devo cambiare forum...
f/3,5 - 1/30 - iso 1250 ... però a mano libera senza cavalletto..yuk,,yuk,,... Ops

ciau,ciau

ah,..ops,...non so quant'è costato,..stanno bene lassù,, hanno un economia da paura...... ...ma almeno hai capito perchè, anche l'edificio barcolla all'indietro... LOL

t'oh,...è ri-spuntato il quot-lamer... Very Happy

ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roby1495 ha scritto:
la foto soffre di un discreto rumore,..ma è colpa della banda musicale che stava passandomi dietro...eh,eh,..

LOL Sei un grande Roby.. davvero!!! Very Happy

Sei ancora dietro al divano? Su, forza e coraggio, vieni fuori.. Manuela alla fine non è così cattiva come sembra.. o forse no!?! Very Happy

Alone, linee cadenti, quadrettatura troppo evidente nel cielo (anche data dalla compressione troppo alta dell'immagine), piedi tagliati..

..io aggiungo:

- inquadratura che dovrebbe essere quanto mai centrale e precisa, diciamo frontale rispetto alla parete dove c'è la porta di ingresso. Wink

Beh, ora che ho notato una cosa in più rispetto a Manuela, mi vado a nascondere anche io dietro al mio solito divano!!! Mi nascondo

pikappa73
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carissimo maury,...il sofà è grande,..ci si sta fino in 3... Ops

vabbè,...inutile precisare che i difetti ci sono, e anche senza le battute, li accetto tantissimo,...(è bellissimo poter criticare con serenità senza pericolo di polemiche a me piace così, anche prendendosi un pò in giro... Ok! ) personalmente posto per migliorare le mie foto,..in questo caso certe correzioni (accentramento del portone) sarei impossibilitato ad effettuarle, visto che il palazzo si trova ad oslo, e son già ritornato dalle ferie,...ma almeno in futuro saprò come posizionarmi...come dicevo, sembrava una battuta,..ma la banda c'era sul serio, spostarmi non potevo... Ops

detto questo, è solo un piacere leggere commenti costruttivi, e trovo che il riderci anche un pò sù, sia un valore aggiunto che il forum sà offrire, peccato che non sempre, alcuni (presenti esclusi ovviamente.. Wink ) non lo sappiano apprendere,...anche cercando interventi in post esagerati..ma vabbè, questo è un altro discorso... Blah Blah Blah inutile rimarcarlo anche qui...

ciao, e grazie ancora dei consigli Ave
roby Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: